FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Luce Accesso Memoria D90 - Lampeggio Continuo!!
Rispondi Nuova Discussione
s_molaschi
Messaggio: #1
Da un paio di mesi possessore di una D90, solo ora noto una cosa che mi lascia perplesso...
La spia di accesso alla memoria, a macchina spenta continua a lampeggiare ( in modo disarmonico)
Da accesa la macchina funziona e la spia regolarmente si accende- e poi si spegne- quando sopra ci si "scrive" il raw o il jpeg scattato.

ma con la levetta su off luce si accende modello discoteca.
senza card non fa questo "schezetto"

ho provato con le 4 sd in mio possesso ( tutte funzionanti) e anche con altra batteria (originale, of course)
non so cosa pensare.. blink.gif
Help me!!!
SkZ
Messaggio: #2
la luce indica che la macchina sta accedendo alla scheda.
Anche a me la D80 lampa la luce allo spegnimento.
s_molaschi
Messaggio: #3
QUOTE(SkZ @ Jan 24 2010, 08:06 PM) *
la luce indica che la macchina sta accedendo alla scheda.
Anche a me la D80 lampa la luce allo spegnimento.


Ma a macchina spenta cosa deve accdere alla scheda a fare? la macchina è spenta e la luce continua a lampeggiare!! sarà mica posseduta??
battute a parte..sono preoccupato..
eutelsat
Messaggio: #4
La mia D90 quando è spenta è spenta, e l'unica cosa che rimane è il numero di scatti sul display sopra. Prova a formattarla dalla camera, o comunque a metterne una vuota, perchè per scrivere il numero di scatti, deve lavorare per forza, visto che quando la tolgo ( su OFF ) mi compare una E ( o i trattini,non ricordo bene ).

per il resto, grande camera rolleyes.gif
SkZ
Messaggio: #5
appena la spegni o ogni tanto mentre e' spenta lampeggia?
s_molaschi
Messaggio: #6
QUOTE(SkZ @ Jan 24 2010, 11:18 PM) *
appena la spegni o ogni tanto mentre e' spenta lampeggia?


a macchina spenta continua a lampeggiare la luce verde!
la card è stata formattata in tutte le salse!
SkZ
Messaggio: #7
che intendi a macchina spenta, subito dopo lo spegnimento o dopo un certo tempo?
s_molaschi
Messaggio: #8
QUOTE(SkZ @ Jan 24 2010, 11:30 PM) *
che intendi a macchina spenta, subito dopo lo spegnimento o dopo un certo tempo?

subito appena si spegne la macchina..ora è spenta da almento 30 minuti e continua a lampeggiare!!
SkZ
Messaggio: #9
appena spenta succede anche a me.
Dopo 1/2 ora che e' spenta non e' normale
s_molaschi
Messaggio: #10
QUOTE(SkZ @ Jan 24 2010, 11:54 PM) *
appena spenta succede anche a me.
Dopo 1/2 ora che e' spenta non e' normale



huh.gif cerotto.gif
raffer
Messaggio: #11
Credo che sia inevitabile un'andata in assistenza! dry.gif

Raffaele
Antonino S.
Messaggio: #12
prima io ripristineerei il firmware..
scaricalo dal Sito, mettilo sulla SD e istallalo..
tempo fa avevo problemi su una P6000, ripristinando il firware ho risolto ttutto!
SkZ
Messaggio: #13
Cmq c'e' gia' stat una discussione al riguardo, se ben ricordo hmmm.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #14
Non è che hai il battery grip montato (Non sò se funziona come quello sulla D700, ma la luce lampeggia quando l'attacco alla macchina, poi si spegne, ovviamente)?

Se così fosse, potrebbe essere un falso contatto D90-BG: eventualmente, prova a toglierlo e vedi se ottieni lo stesso risultato.

Ciao,
Alessandro.
s_molaschi
Messaggio: #15
QUOTE(xaci @ Jan 25 2010, 07:35 AM) *
Non è che hai il battery grip montato (Non sò se funziona come quello sulla D700, ma la luce lampeggia quando l'attacco alla macchina, poi si spegne, ovviamente)?

Se così fosse, potrebbe essere un falso contatto D90-BG: eventualmente, prova a toglierlo e vedi se ottieni lo stesso risultato.

Ciao,
Alessandro.


nessun battery grip.
ho scritto alla ltr, vediamo cosa mi dicono. per un paio di giorni la lascio senza batteria. vediamo che succede...
mi scoccia mandarla in assistenza..come faccio senza di lei :-( le avevo appena regalato due obiettivi nuovi.....
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #16
Mmmhhh...! Allora ho paura che un giretto a Torino ci vorrà...
Stevenb
Messaggio: #17
QUOTE(s_molaschi @ Jan 25 2010, 09:45 AM) *
nessun battery grip.
ho scritto alla ltr, vediamo cosa mi dicono. per un paio di giorni la lascio senza batteria. vediamo che succede...
mi scoccia mandarla in assistenza..come faccio senza di lei :-( le avevo appena regalato due obiettivi nuovi.....

Se sei di Roma ci sono due centri Nikon molto molto validi.
s_molaschi
Messaggio: #18
QUOTE(Stevenb @ Jan 25 2010, 11:38 AM) *
Se sei di Roma ci sono due centri Nikon molto molto validi.


Sono di Milano.. anche qui ci sono centri autorizzati da Mamma Nikon? ( per evitare spedizioni o altro..)
s_molaschi
Messaggio: #19
QUOTE(s_molaschi @ Jan 25 2010, 12:32 PM) *
Sono di Milano.. anche qui ci sono centri autorizzati da Mamma Nikon? ( per evitare spedizioni o altro..)



nessuna buona nuova... mi sa che la dovrò portare dal dottore :-(
s_molaschi
Messaggio: #20
QUOTE(s_molaschi @ Jan 25 2010, 09:51 PM) *
nessuna buona nuova... mi sa che la dovrò portare dal dottore :-(


ma sono l'unico fortunello con un problema simile?

in settimana impacchetto la macchina e la spedisco in LTR a Torino
Tony_@
Messaggio: #21
QUOTE(s_molaschi @ Jan 25 2010, 12:32 PM) *
Sono di Milano.. anche qui ci sono centri autorizzati da Mamma Nikon? ( per evitare spedizioni o altro..)

A Milano, centro assistenza autorizzato Nikon:

PRAVO s.n.c.
Via Jacopo della Quercia 3 - 20149 Milano - tel 02- 49 81 023 - fax 02- 49 84 450.

Leggi qualche mia considerazione QUI'

Comunque, se in garanzia, io preferirei LTR (opinione personale).

Ciao,
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Jan 26 2010, 08:22 PM
mimmuzzoliz
Messaggio: #22
anke a me succede la stessa cosa ma con la d300s.. però ho notato ke a memorie formattate nn lo fa.. il lampeggio, con la levetta sull'off, va avanti sino all'esaurimento della batteria. Ps.: altra cosa strana è ke nn lo fa sempre sempre.. nn riesco a capire!
Tony_@
Messaggio: #23
"s_molaschi",

Prima di disperare e pensare all'assistenza, per scrupolo hai provato a formattare le schede in "FAT32" con il PC tramite lettore/scrittore di card?
Eventualmente prova anche a fare un reset della fotocamera.

Quando avrai risolto, facci sapere, potrebbe servire a qualcun'altro dry.gif .

Bye,
Tony.
Stevenb
Messaggio: #24
QUOTE(mimmuzzoliz @ Jan 27 2010, 03:35 AM) *
anke a me succede la stessa cosa ma con la d300s.. però ho notato ke a memorie formattate nn lo fa.. il lampeggio, con la levetta sull'off, va avanti sino all'esaurimento della batteria. Ps.: altra cosa strana è ke nn lo fa sempre sempre.. nn riesco a capire!

Non e' che il deviatore della SD sia impostata su LOCK ?
s_molaschi
Messaggio: #25
farò altre prove con formattazione in fat 32. (anche non dovrebbe esserci un malfunzionamento del genere, a mio avviso, dovendo la macchina funzionare anche con card "svuotata" cn la sola cancellazione delle immagini).
vi terrò informati!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >