FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pomodoromarino
Rispondi Nuova Discussione
neropappa75
Messaggio: #1
ho fatto questa foto attraverso il vetro del mio acquario nikon 18-135 cosa ne pensate?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB
buzz
Staff
Messaggio: #2
penso che devi avere un bell'acquario!
non si nota il riflesso del vetro o altri elementi di disturbo... l'acqua è pulita... potevi metterla benissimo in underwater che Gennaro non se ne sarebbe accorto (forse!) smile.gif

Ma con il pomodoro marino si fa la salsa per l'insalata di mare? biggrin.gif

Faccio le battute perchè sono invidioso, dato che fino a una decina di anni fa avevo 6 acquari rigogliosi (ma di acqua dolce)
frapaodia
Messaggio: #3
Sono splendide, non si nota minimamente che siano in un acquario.
Complimenti!!!
Mauro Villa
Messaggio: #4
Sposto in underwater anche se è un acquario, la foto mi sembra ottima.
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #5
tecnicamente bella,
ma non è una fotosub ,un conto è fotografare un'acquario e ben altro è fotografare in immersione.
Ciao
Sauro

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il Jan 21 2010, 08:20 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
un buono scatto Pollice.gif
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #7
Bella, ma non centra nulla con la tecnica fotografica subacquea.......
neropappa75
Messaggio: #8
ma infatti non volevo farlo passare per scatto subaqueo.... altrimenti l'avrei messa nella sezione subaquea..giusto???
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #9
va bene lo stesso, immagino che tu voglia sapere la specie no?

poichè le varianti tra celenterati sono molteplici dicci almeno che tipo di acquario marino è, mediterraneo? tropicale?

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il Jan 21 2010, 10:50 AM
neropappa75
Messaggio: #10
teoricamente dovrebbe essere un Actinia equina, volevo qualche giudizio sulla foto. comunque l'acquario e un mediterraneo da 1200 lt acqua più 120 lt di samp inferiore per il filtraggio dell'acqua. dentro ho messo.... rombo chiodato, scorfano, saraghi, garusoli, murena(non propriamente maditerranea ma adattata), gamberi, anguilla, bavose, paganelli, granchi..vi mando una foto dell"'imperatore" dell'acquario..IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #11
allora è sicuramente un Actinia equina e non è assolutamente male nonostante le dominanti che in una foto d'acquario hai dovuto dominare

questo scorfano non mi convince sia per l'illuminazione che per la composizione ma immagino le difficoltà
neropappa75
Messaggio: #12
guarda, non vuole essere una giustificazione, ma calcola che tra me e lo scorfano ci sono 80cm di acqua e 2 cm di vetro.. comunque era solo per farti vedere questo pesciolino!! grazie di nuovo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio