FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24-120 Vs 28-200
Info
Rispondi Nuova Discussione
Alwfgt
Messaggio: #1
Salve a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi quali tra i seguenti modelli è qualitativamente superiore? I modelli sono i seguenti
24-120 f 3,5-5,6 AF-D
28-200 f 3,5-5,6 G ED-IF
In attesa di risposte saluto tutti cordialmente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Normalmente vale la regola minor escursione=maggior qualità del 24-120 ho avuto la versione VR e devo dire che è un'ottica più che dignitosa.
il 28-200 mi sembra una tipica lente kit dalla qualità e costruzione super economica.
Bagos1984
Iscritto
Messaggio: #3
io ho il 24-120 ma puntavo al 28-200 per quando viaggio (per stare leggero)

il 24 non è malaccio anche se FF (lo uso su d700) ha un certo calo di qualità ai bordi

resta un'ottica dignitosa se non si hanno particolari pretese, di certo non infima come qualcuno la disegna

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Alwfgt @ Jan 18 2010, 08:42 AM) *
Salve a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi quali tra i seguenti modelli è qualitativamente superiore? I modelli sono i seguenti
24-120 f 3,5-5,6 AF-D
28-200 f 3,5-5,6 G ED-IF
In attesa di risposte saluto tutti cordialmente.


Ciao, come ti hanno detto, dipende un po' da cosa ci vuoi fare.
Io ho il 24-120 VR preso in kit ed è un'ottica più che dignitosa anche se qualcuno ne parla con disprezzo che non condivido.
Primo.

P.S. Chiedo anche a te: perché non metti anche la Regione fra i tuoi dati personali?
Alwfgt
Messaggio: #5
Grazie a tutti x le risposte eseustive, credo che mi orienterò allora sul 24-120, che penso per le mie pretese sia piùche sufficiente.
Ps: Aggiornerò i dati personali biggrin.gif
Bolza
Messaggio: #6
Ciao a tutti!

Riporto in alto il topic!
Da qualche mese ho dato via D80 + 10-24 + 18-70 + 70-300 per passare finalmente a FF con D610 + 50 f1.8 D.
L'idea è di costruire col tempo un corredo di fissi, af-d o ai, luminosi, non eccessivamente pesanti sulla bilancia e sul portafogli messicano.gif

Tuttavia, per le uscite spensierate o per viaggiare leggero, sento la mancanza di un tuttofare da abbinare alla D610 che copra un buon range di focali senza costringermi a frequenti cambi ottica. Vorrei un obiettivo economico che tuttavia mantenga la ghiera diaframmi (per abbinarlo a qualsiasi Nikon a pellicola).
La scelta è ricaduta su:

Nikkor 24-120mm f/3.5~5.6D IF

Nikkor 28-200mm f/3.5~5.6D IF


Ho letto anche questa discussione al riguardo...
In pratica il dilemma è questo:

24-120, meno tele ma forse riesco a fare tutto solo con lui

28-200, più tele (probabilmente più congeniale visto che il 18-70 era spesso 'corto') ma temo di doverlo integrare un giorno con un 18-35... dry.gif

Che fare????? blink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio