FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D300 Usata
affare oppure...?
Rispondi Nuova Discussione
mr.fuda
Iscritto
Messaggio: #1
salve a tutti.

ricercando una d90 body usata prezzo accettabile mi sono imbattuto in questo:

"D 300 COME NUOVA (1510 scatti) RIGOROSAMENTE NITAL CON ANCORA 18 MESI DI GARANZIA TENUTA IN MANIERA MANIACALE COMPLETA DI SCATOLO ISTRUZIONI CF DA 2 GB . BATTERIA CINCHIA E TUTTI GLI ACCESSORI DI SERIE.

OBIETTIVO NIKON 70-30 AFS-VR S/4,5-5,6 G IF-ED NUOVO MAI USATO

OBIETTIVO NIKON 18-70 AF-S DX F/3,5-4,5G IF ED USATO POCHISSIMO.
+

OBIETTIVO NIKON 50 MM F 1,8 NUOVO MAI USATO.
+
IMPUGNATURA NIKON MB-D10 NUOVA NITAL ANCORA IN GARANZIA COMPLETA DI TUTTO SCATOLO ED ACCESSORI."

TUTTO A 950 euri!

qualcosa nn torna?

Messaggio modificato da mr.fuda il Jan 12 2010, 03:29 PM
LucaCorsini
Messaggio: #2
Sicuramente,
il nikon 70-30 non esiste biggrin.gif
Scherzi a parte io contatterei il venditore se potessi incontrarlo e verificare che non ci siano guasti.
Potrebbe anche essere un buon affare.
-missing
Messaggio: #3
Qualcuno si sarebbe comprato tutta quella roba per non usarla? Prima stranezza.
Quindi si rivenderebbe il tutto a prezzo stracciatissimo? Seconda stranezza.
Vedo nella palla di cristallo un grosso pacco in arrivo.
tiellone
Messaggio: #4
Fosse stata solo la macchina pure pure, col 18/70 già sarebbe strano, col battery pack sarebbe pazzo, col 70/300vr non ci credo!

Sole, pacchi, raggiri, fregature... laugh.gif
Alberto*
Messaggio: #5
A 950 € non ci trovi manco la sola D300 col MB-D10 .... però le vie del signore (e quelle delle truffe) sono infinite messicano.gif
mr.fuda
Iscritto
Messaggio: #6
aggiornamento:
ho contattato via mail l'inserzionista. risposta:

"Ha 1510 scatti e praticamente nuova, tutto a 950Eur (Nikon d300 + 70-300 vr+ 18-70+ 50 f 1,8+mb-d10), se sei interessato ad acquistare faciamo questa transazione tramite eBay, per cominciare la transazione mandami il tuo nome e indirizzo completo per la spedizione. Appena li ho vorrei iniziare la procedura ufficiale, e eBay ti avviserà di questo. eBay ti invierà una fattura con tutte le informazioni di cui hai bisogno per completare la transazione. Dopo ebay mi contattera che hai i soldi, iniziero subito la consegna e in max. 24-36 ore riceverai il oggeto."

esiste questo tipo di transazione su ebay?

ps: chiedo scusa ai moderatori ma nn ho trovato sezione più consona in cui postare
LucaCorsini
Messaggio: #7
Mai sentito niente del genere.
Ma dove si trova il venditore?
Ripeto se lo puoi incontrare, provare non costa nulla.
Altrimenti lascerei perdere.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
La cosa mi puzza, se voleva vendere tramite ebay, una promo del genere la fumava in 10 millisecondi ...

Io punterei allo scambio a mano.
ezio ferrero
Messaggio: #9
QUOTE(mr.fuda @ Jan 12 2010, 03:53 PM) *
aggiornamento:
ho contattato via mail l'inserzionista. risposta:

"Ha 1510 scatti e praticamente nuova, tutto a 950Eur (Nikon d300 + 70-300 vr+ 18-70+ 50 f 1,8+mb-d10), se sei interessato ad acquistare faciamo questa transazione tramite eBay, per cominciare la transazione mandami il tuo nome e indirizzo completo per la spedizione. Appena li ho vorrei iniziare la procedura ufficiale, e eBay ti avviserà di questo. eBay ti invierà una fattura con tutte le informazioni di cui hai bisogno per completare la transazione. Dopo ebay mi contattera che hai i soldi, iniziero subito la consegna e in max. 24-36 ore riceverai il oggeto."

esiste questo tipo di transazione su ebay?

ps: chiedo scusa ai moderatori ma nn ho trovato sezione più consona in cui postare


ebay non fa transazioni, è solo il tramite tra venditore e acquirente
ho gia' ricevuto anche io offerte del genere che sono subito finite nel cestino
sono come quelli che dicono di essere in Inghilterra o altri posti e poi se gli dici che anche te sei lì per lavoro ........spariscono nel nulla
mr.fuda
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(d80man @ Jan 12 2010, 04:13 PM) *
Mai sentito niente del genere.
Ma dove si trova il venditore?
Ripeto se lo puoi incontrare, provare non costa nulla.
Altrimenti lascerei perdere.


è un privato.
quello che mi fa dubitare (oltre alla cifra) è questo modo di vendita su ebay. C'è qualche fruitore di ebay che ha mai sentito qualcosa del genere? effettivamnte perchè nn vendere direttamente all'asta con la propabilità di realizzare addirittura una cifra maggiore?
mah...
cmq se ho "200 km da perdere" vado adare un'occhiata

grazie a tutti per il tempo concesso.
Alberto*
Messaggio: #11
QUOTE(mr.fuda @ Jan 12 2010, 03:53 PM) *
aggiornamento:
ho contattato via mail l'inserzionista. risposta:

"Ha 1510 scatti e praticamente nuova, tutto a 950Eur (Nikon d300 + 70-300 vr+ 18-70+ 50 f 1,8+mb-d10), se sei interessato ad acquistare faciamo questa transazione tramite eBay, per cominciare la transazione mandami il tuo nome e indirizzo completo per la spedizione. Appena li ho vorrei iniziare la procedura ufficiale, e eBay ti avviserà di questo. eBay ti invierà una fattura con tutte le informazioni di cui hai bisogno per completare la transazione. Dopo ebay mi contattera che hai i soldi, iniziero subito la consegna e in max. 24-36 ore riceverai il oggeto."

esiste questo tipo di transazione su ebay?

ps: chiedo scusa ai moderatori ma nn ho trovato sezione più consona in cui postare


E' una truffa, lascia perdere. Prova a scrivere al supporto e-bay e vedrai che non esiste questo tipo di transazione.

Ciao
Franco_
Messaggio: #12
QUOTE(mr.fuda @ Jan 12 2010, 03:28 PM) *
... COMPLETA DI TUTTO SCATOLO ED ACCESSORI...


hmmm.gif

Nessuno regala nulla, 950€ invece di 1500€ (più o meno è il valore dell'attrezzatura usata) sono troppo pochi...
Non vorrei che ti arrivasse solo lo SCATOLO cerotto.gif
Io lascerei perdere wink.gif
-missing
Messaggio: #13
Ho 150 transazioni col 100% di FB positivi. Qualcosa l'ho vista, quindi.
Bene, mai sentito una roba del genere. Fattura da parte di ebay? Ma de che?
Gira il messaggio che hai ricevuto a ebay (faranno i debiti controlli) e lascia perdere.
Qualcuno ti sta preparando una trappola, evitala.
Doctorelio
Messaggio: #14
Puzza di fregatura lontano un chilometro.

Mi permetto di segnalare un link ( i moderatori decinano in merito ) dove puoi cominciare a fare qualche controllo:
eBayabuse

Contemporaneamente seguirei il consiglio già dato di segnalare la cosa direttamente a ebay.
Ciao
truciolo56
Messaggio: #15
QUOTE(paolodes @ Jan 12 2010, 04:31 PM) *
Ho 150 transazioni col 100% di FB positivi. Qualcosa l'ho vista, quindi.
Bene, mai sentito una roba del genere. Fattura da parte di ebay? Ma de che?
Gira il messaggio che hai ricevuto a ebay (faranno i debiti controlli) e lascia perdere.
Qualcuno ti sta preparando una trappola, evitala.


Solo 23 transazioni, ed anche io il 100%, ma moooolte frugate sulla baia: anche io non ho mai visto cose simili. Anche il linguaggio approssimativo è un segno: ricorda quei tizi che ti dicono che, casualmente, hanno mezzo miliardo di dollari "dimenticati" su un conto da un tizio morto ed hanno scelto proprio te - si, proprio TE!... - per dividerlo. Ho il cetino stufo di vedere queste cose...

Ogni tanto mi capita l'apparente grande occasione (prezzo sensibilmente più basso del previsto), e mi regolo così: se è roba che conosco bene, e se posso toccare/provare e scambiare a mano, ci faccio un pensiero (una volta su mille può capitare...); altrimenti "mi ricordo" che nessuno regala niente, e prudentemente rinuncio al "grande affare". Magari ci resto male per cinque minuti, ma mi tengo i dindi per quando l'affare capita sul serio, al prezzo giusto ma in perfetto ordine.

ciao
Marco

Messaggio modificato da truciolo56 il Jan 12 2010, 04:46 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #16
QUOTE(mr.fuda @ Jan 12 2010, 03:28 PM) *
salve a tutti.

ricercando una d90 body usata prezzo accettabile mi sono imbattuto in questo:

"D 300 COME NUOVA (1510 scatti) RIGOROSAMENTE NITAL CON ANCORA 18 MESI DI GARANZIA TENUTA IN MANIERA MANIACALE COMPLETA DI SCATOLO ISTRUZIONI CF DA 2 GB . BATTERIA CINCHIA E TUTTI GLI ACCESSORI DI SERIE.

OBIETTIVO NIKON 70-30 AFS-VR S/4,5-5,6 G IF-ED NUOVO MAI USATO

OBIETTIVO NIKON 18-70 AF-S DX F/3,5-4,5G IF ED USATO POCHISSIMO.
+

OBIETTIVO NIKON 50 MM F 1,8 NUOVO MAI USATO.
+
IMPUGNATURA NIKON MB-D10 NUOVA NITAL ANCORA IN GARANZIA COMPLETA DI TUTTO SCATOLO ED ACCESSORI."

TUTTO A 950 euri!

qualcosa nn torna?



Noo, ma non la comprare, dai il contatto a me che è molto meglio!
Nicola Verardo
Messaggio: #17
cosa fare in caso di dubbi ..come tutelarsi prima..

1- fare sempre richiesta di incontro e scambio a mano - se accontenta, riduci i rischi di molto... se io vendo una cosa e lo faccio seriamente ,non ho problemi a incontrare il cliente.

2- vedere da quanto ha aperto un ID ebay o simil, c'è scritto sotto il suo nome .. se pochi mesi ... pacco probabile

3- importante i feedback ( ma si possono aggirare attento) se ha oltre i 100 feedback e sono tutti positivi e li ha da diversi mesi se non anni ... è più tranquilla la cosa ... farsi delle credenziali di onesto venditore/cliente magari dopo anni ( io per esempio sono iscritto dal 2004 e ho oltre 150 feed e 100% positivo) e poi rovinarsi per una transizione di mille euro difficilemnte lo fanno.

4- feedback alti e numerosi ma finti: i truffatori sapendo che quelli più attenti controlano i feedback , se ne creano con transizioni ,anche vere, ma acquistando oggetti (da venditori che lo fanno apposta )da pochi cent per avere la transizione tracciata e il feed positivo .... esempio vendo metodo sicuro per diventar ricchi 0,01 cent compralo subito
in questo modo con pochi eruo uno si crea centinaia di feed posoitivi .... quindi GUARDARE SEMPRE l'oggetto della transizione .... se il tuo ipotetico venditore ha all'attivo (dubito) 150-200 transizione per macchien fotografiche fatte negli anni e positive allora vai sicuro ...

5- ultimo se ancora c'è dubbio - paga con paypall - i venditori seri lo propongono sapendo che ha una comissione ma garantiscono che fino a 1000 euro paypall paga in caso di controversia- se uno fa truffe questo metodo di pagamento difficilemnte lo usa .

spero di averti un po illuminato .... ma se hai dubbi scrivimi il nome ebay che verifichiamo . ciao

ps. comunque con questi presupposti 99% c'è il bidone-

Messaggio modificato da Nicola Verardo il Jan 12 2010, 05:00 PM
Nicola Verardo
Messaggio: #18

6 dimenticavo _ esiste il furto di identita -- e qui la cosa è più difficile da scoprire . cioò riescono ad acquisire il tuo ID e la tua pw , magari di venditore professionista e si spacciano per te vendendo tanto in poco tempo. ( prima di essere scoperti)
verificare se gli oggetti inscadenza sono tanti e similari come importo, le truffe maggiori vanno dai 300 ai mille euro , abbastanza per solleticare la voglia altrui al risparmio , abbastanza poco per sperare che una volta truffato non si venga denunciati ( tanto son 300 euro pazienza ... ma insiema ad altri 100 fai i conti al totale)

se mi viene in mente altro te lo comunico .. wink.gif
wishes76
Messaggio: #19
QUOTE(Nicola Verardo @ Jan 12 2010, 05:05 PM) *
6 dimenticavo _ esiste il furto di identita -- e qui la cosa è più difficile da scoprire . cioò riescono ad acquisire il tuo ID e la tua pw , magari di venditore professionista e si spacciano per te vendendo tanto in poco tempo. ( prima di essere scoperti)
verificare se gli oggetti inscadenza sono tanti e similari come importo, le truffe maggiori vanno dai 300 ai mille euro , abbastanza per solleticare la voglia altrui al risparmio , abbastanza poco per sperare che una volta truffato non si venga denunciati ( tanto son 300 euro pazienza ... ma insiema ad altri 100 fai i conti al totale)

se mi viene in mente altro te lo comunico .. wink.gif

La cosa di Ebay puzza ancora di più... Ebay è cara e non vedo perchè non solo svenda tutta questa roba ma poi debba pagare anche Ebay per una transazione nata fuori
Paolo Rabini
Messaggio: #20
la transazione su ebay non parte mettendosi in contatto, peggio se non si usano i messaggi di ebay, ma facendo l'offerta più alta o un 'acquista subito'; già questo potrebbe escludere la possibilità di farsi assistere o rimborsare.
Evita di procedere se il venditore non usa sistemi di vendita normali.

Tra le attenzioni che ti hanno ben consigliato evidenzio la richiesta di vedere e pagare e ritirare di persona, aggiungerei di verificare che ci sia lo scontrino originale di acquisto come ulteriore garanzia che chi ce l'ha è legittimo proprietario

Ho provato anche a cercare l'annuncio senza trovarlo: non è che il tipo è già fuggito? hmmm.gif

Paolo
MANUEL C.
Messaggio: #21
Lascia perdere,segnala ad ebay la cosa e vedrai che verrà annullata l'inserzione.Mi era successa una cosa del genere tempo fa con una nilkon d2h dove partecipando ad un asta che mi puzzava parecchio,mi ero ritrovato a vincerla per meno di 400 euro,il venditore voleva pagamenti strani e oltretutto risultava residente in spagna,ma mi dava metodi di pagamento per una persona di Roma,ho segnalato la cosa,e dopo poco tempo mi è arrivata una mail dove diceva che l'inserzione,assieme ad altre simili erano state tolte per violazioni.....
Riassumendo: è una sola
tiellone
Messaggio: #22
E' una truffa al 100% il tipo non è Italiano e starà sicuramente utilizzando un traduttore online!!! OKKIO!
MaxBosk
Messaggio: #23
QUOTE(paolodes @ Jan 12 2010, 04:31 PM) *
Ho 150 transazioni col 100% di FB positivi. Qualcosa l'ho vista, quindi.
Bene, mai sentito una roba del genere. Fattura da parte di ebay? Ma de che?
Gira il messaggio che hai ricevuto a ebay (faranno i debiti controlli) e lascia perdere.
Qualcuno ti sta preparando una trappola, evitala.


Non ci cascare io l'ho fatto quest'estate e ci ho rimesso 600 euri, di tutti quelli che conosco sono l'unico pollo che c'è cascato cerotto.gif , conclusa la transazione mi è arrivato un messaggio da ebay in cui mi sidiceva che c'era stato un furto di identità e non rispondere a nessuna inserzione. Fai molta attenzione , ciao
Riccardo1104
Messaggio: #24
tentato furto di identità o/e truffa.. Attenzione!
io ho venduto la mia d300 con 3000 scatti a 950 euro dieci giorni fà con tutta quella roba lì almeno a meno di 1800 penso non te la vende nessuno...
Riccardo
Nicola Verardo
Messaggio: #25
allarmismo si ma giustificato. i truffatori ci sono dappertutto ma ci sono tanti , la maggioranza ,di persone oneste , quindi sempre la massima attenzione, ma non diventiamo paranoici .(dico in senso generale)
ebay è un ottimo strumento usato con attenzione e fa risparmiare comunque bene se usato con intelligenza. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >