FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Grip Per D5000
Rispondi Nuova Discussione
giuseppeTV
Messaggio: #1
CIAO AMICI..

HO ACQUISTATO UNA D5000 E UN FLASH NIKON SB-600 QUALCHE MESE FA..

VORREI COMPRARE UN'IMPUGNATURA VERTICALE MA IERI SONO STATO IN NEGOZIO
E MI HANNO RIFERITO CHE NIKON NON LO PRODUCE ANCORA PER LA MIA REFLEX

CONFERMATE??

SU EBAY NE HO TROVATI MA PROBABILMENTE SONO COMPATIBILI E NON ORIGINALI..

MI SERVE !!!! MI SCIVOLA LA REFLEX CON IL FLASH MONTATO...

Aquilonista
Messaggio: #2
Come puoi vedere nel tuo manuale di istruzioni, non è previsto il BG per la D5000.
Non credo che la Nikon lo produrrà in futuro, come non lo ha mai prodotto per la D60 o D40.
Di compatibili se ne trovano, e lavorano tramite il sensore IR della camera ( in maniera diversa dagli originali quindi ), io non lo metterei ma c'è chi lo ha comprato e lo utilizza.
Generalmente il BG si utilizza per espandere l'autonomia della macchina e l'ergonomia nello scatto verticale.
Quello che mi suona molto strano è che tu lo voglia comprare perchè ti scivola la camera con il flash montato,
non capisco come il BG ti possa agevolare, anzi considera che in questo modo avresti un peso maggiore da tenere.
Personalmente non ho mai sentito il bisogno del BG ( tra l'altro la mia D60 non lo prevede originale, come la tua D5000 ), e preferisco un corpo più piccolo e pratico da portare in giro.
-missing
Messaggio: #3
Ci sono modelli in cui il BP semplicemente non è previsto. Ad iniziare dalla vecchia D70.
giuseppeTV
Messaggio: #4
QUOTE(paolodes @ Dec 29 2009, 12:32 PM) *
Ci sono modelli in cui il BP semplicemente non è previsto. Ad iniziare dalla vecchia D70.




DA PRINCIPIANTE CHIEDO AIUTO..
MI PUUOI SPIEGARE QUESTO SENSORE IR COME LAVORA E CHE DIFFERENZA C'è TRA L'ORIGINALE ??
VI RINGRAZIO, TROVO SEMPRE PERSONE DISPONIBILI IN QUESTO FORUM
Aquilonista
Messaggio: #5
Prendi il manuale, trovi una lista degli accessori opzionali che è possibile montare e vedi come puoi comandare la macchina tramite IR.
In pratica è il sensore utilizzato per il telecomando.
Il BG non originale non ha contatti interni, per cui l'unica funzione che svolge è quella di dare un segnale IR come se fosse un telecomando, unica differenza che è attaccato al corpo e non a tot metri.

PS
Ho conosciuto chi ha comprato il BG per motivi pratici e chi lo ha comprato ( insieme ai paraluce a petalo ) solo perchè fà molto PRO, anche se hai una D40 ed il 18-55. Mai sentito nessuno che lo comprava per non scivolare la reflex con il flash montato. Mi puoi spiegare meglio il tuo problema?

Messaggio modificato da Aquilonista il Dec 29 2009, 01:19 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Come ti è già stato risposto, Nikon non ha previsto il BG per le "piccoline", quindi, se prorpio non ne puoi fare a meno, dovrai orientarti, per forza, sui compatibili: personalmente non lo farei mai, ma ... la macchina è la tua, dovrai, quindi, decidere tu. smile.gif

Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Giusto per info, scrivere sul web in maiuscolo equivale ad urlare e qui, almeno per il momento, ci sentiamo tutti bene... smile.gif
giuseppeTV
Messaggio: #7
QUOTE(xaci @ Dec 29 2009, 01:24 PM) *
Come ti è già stato risposto, Nikon non ha previsto il BG per le "piccoline", quindi, se prorpio non ne puoi fare a meno, dovrai orientarti, per forza, sui compatibili: personalmente non lo farei mai, ma ... la macchina è la tua, dovrai, quindi, decidere tu. smile.gif

Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Giusto per info, scrivere sul web in maiuscolo equivale ad urlare e qui, almeno per il momento, ci sentiamo tutti bene... smile.gif




si... scusate avete ragione.. sono calmissimo... ^_^

io mio problema è che la d5000 ha l'impugnatura parecchio più contenuta della d90..
se faccio le foto in verticale, e ho le mani un pochino sudate, cappita spesso che tende a scivolarmi e la devo impugnare bene di nuovo...
chiaramente è una cosa di cui posso fare comunque a meno, volevo sentire i consigli degli esperti
visto che comunque è un'accessorio che vedo spesso nelle reflex digitali
grazie
Stevenb
Messaggio: #8
La Phottix lo ha realizzato appositamente per la D5000 con alloggiamento per 2 batterie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio