FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 M-up Pulizia Sensore
Opzione non dispobile
Rispondi Nuova Discussione
lozzo83
Messaggio: #1
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto. Come mai se provo a selezionare M-Up per pulizia sensore nella mia D90 mi dice "Opzione non disponibile con le impostazioni in uso" ?! Sulle istruzioni non sono riuscito a trovare un riferimento. Spero possiate aiutarmi.
iw8few
Nikonista
Messaggio: #2
Sei sicuro che il livello batt è al max? Altrimenti non va.

Ciao
p.s.: puoi contattarmi per qualsiasi altra info via mail
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
Ciao,non ho la D90 ma..detto cosi..non credo sia un problema di batterie,perchè se non hanno carica suficiente,credo venga automaticamente disabilitata dal menù l'optzione M-Up.
Spero sia solo qualche "errata manovra" quale ?? Bella domanda

Raffaele
monteoro
Messaggio: #4
Guarda a pagina 246 del manuale della D90
Il messaggio indica che la batteria è al di sotto del 60% della carica, ricaricala al 100% e vedrai che tutto va a posto, è una forma di sicurezza per evitare che lo specchio si riabbassi e la tendina si richiuda mentre stai effettuando la pulizia del sensore.

ciao
Franco

Messaggio modificato da monteoro il Dec 29 2009, 01:22 AM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(monteoro @ Dec 29 2009, 01:21 AM) *
Guarda a pagina 246 del manuale della D90
Il messaggio indica che la batteria è al di sotto del 60% della carica, ricaricala al 100% e vedrai che tutto va a posto, è una forma di sicurezza per evitare che lo specchio si riabbassi e la tendina si richiuda mentre stai effettuando la pulizia del sensore.

ciao
Franco


Bravo Franco,nella mia risposta ho lasciato il dubbio in quanto il menù della D700,nel momento in cui la batteria è sotto alla soglia di sicurezza,non ne permette dell'optzione.

Ciao e buon anno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio