FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Imac 27'' E In Generale Monitor Led
quale sonda per calibrare
Rispondi Nuova Discussione
BettaGian
Messaggio: #1
Ciao!
qualcuno ha avuto qualche esperienza diretta nella calibrazione dei nuovi iMAC da 27''? Più in generale la difficoltà sta nella calibrazione dei monitor con tecnologia LED. Il classico Spyder 3 PRO riescie a fare il suo dovere o è meglio qualche altro tipo di sonda??

Grazie per l'aiuto,
ciao

Gianluca
saramik
Messaggio: #2
Ciao, io ho calibrato il monitor del mio iMac proprio con lo Spyder3 pro, ma il mio computer ha un anno e non sono sicura che la tecnologia sia la stessa... Cmq non ho avuto problemi, all'inizio sembra dare una dominante gialla, ma ora le vedo benissimo, e quindi credo sia solo una questione d'impatto... Ciao!
BettaGian
Messaggio: #3
Ciao! Grazie.. ma un dubbio? Il tuo è un monitor lucido?

So che i problemi ci sono sui nuovi iMAC con pannello lucido e molto luminoso (più di quelli "vecchi") e questa cosa manda in tilt le sonde. Mi sembra di aver capito che solo un paio vadano bene (credo dell'XRite) ma non ho capito quali...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(gecophotography @ Dec 28 2009, 05:12 PM) *
Ciao! Grazie.. ma un dubbio? Il tuo è un monitor lucido?

So che i problemi ci sono sui nuovi iMAC con pannello lucido e molto luminoso (più di quelli "vecchi") e questa cosa manda in tilt le sonde. Mi sembra di aver capito che solo un paio vadano bene (credo dell'XRite) ma non ho capito quali...



Si calibra benissimo
La luminosità, tra l'altro , è regolabile
pefran
Messaggio: #5
QUOTE(gecophotography @ Dec 28 2009, 05:12 PM) *
Ciao! Grazie.. ma un dubbio? Il tuo è un monitor lucido?

So che i problemi ci sono sui nuovi iMAC con pannello lucido e molto luminoso (più di quelli "vecchi") e questa cosa manda in tilt le sonde. Mi sembra di aver capito che solo un paio vadano bene (credo dell'XRite) ma non ho capito quali...


Si calibra benissimo, un mio amico lo ha fatto con Spider3 Elite, con la sola accortezza di tenere il Mac in penombra.
E conviene! La differenza tra prima e dopo era abissale!

Ciao, Franco
fabiopastori
Messaggio: #6
Ho il 27" da circa un mese, l'ho calibrato con spider 3 senza problemi. La differenza c'è ma non eccessiva come quando ho calibrato il monitor con windows. La qualità del monitor...quella si che la vedi.

Per quanto riguarda i riflessi forse ce ne di più, anche prima era mia abitudine usare il monitor in penombra o al riparo dai riflessi perciò non mi crea problemi.

Fabio
raffaele tedesco
Messaggio: #7
Io ho provato a calibrare il 27" con il mio eye-one con risultati disastrosi: immagine sbiadita e decisamente tendente al blu. Qualcuno sa dirmi se c'è modo di far funzionare correttamente la mia sonda sui nuovi i-mac?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio