FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Di Memoria Per D 100
Rispondi Nuova Discussione
eletron
Iscritto
Messaggio: #1
Salve,sono entrato in possesso di una fotocamera D 100. Volendo sostituire la scheda di memoria attuale con una Compact Flash Card CF da 4 GB, la fotocamera è in grado di gestirla?
Un fotografo professionista mio conoscentemi ha sconsigliato la sostituzione per problemi di incopatibilità. Se cosi fosse, qual'è la massima espansione di memoria per questa fotocamera?
Grazie per eventuali risposte: Saluti: Valter.
SkZ
Messaggio: #2
wiki.en dice
QUOTE
Compatible with CompactFlash cards Type I and Type II including IBM (and now Hitachi) MicroDrive hard drives up to 4 GB. Firmware v2.0 is required for body to recognize cards/drives larger than 2 GB, and cards/drives must be initially formatted as FAT32 in a computer. (Early v1.x firmware supported FAT16 only, so without the firmware upgrade the D100 will only "see" 2 GB of available memory on larger cards.)


dai una letta al manuale, che dovrebbe esserci scritto
-missing
Messaggio: #3
Fino alle SanDisk Ultra II da 4G, nessun problema (con FW aggiornato).
edate7
Messaggio: #4
Credo che non ci siano problemi, come dice Paolo, con schede anche da 4 Gb purchè non siano UDMA.
Ciao
stefano80super
Messaggio: #5
Io la uso tranquillamente da un anno con schede sandisk ultra II da 4 gb, non andrei oltre comunque in velocità, perchè la D100 ha una velocità di scrittura inferiore a quella supportata dalle schede di ultima generazione, quindi prenderei le Ultra II da 4 gb risparmiando anche un pò
eletron
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(stefano80super @ Dec 28 2009, 05:50 PM) *
Io la uso tranquillamente da un anno con schede sandisk ultra II da 4 gb, non andrei oltre comunque in velocità, perchè la D100 ha una velocità di scrittura inferiore a quella supportata dalle schede di ultima generazione, quindi prenderei le Ultra II da 4 gb risparmiando anche un pò


Ringraziando tutti gli amici del forum per le risposte,preciso che la mia memoria è una PEAK compactFlash Card 4GB. Va bene lo stesso come quelle da Voi menzionate?
freax
Messaggio: #7
QUOTE(eletron @ Dec 30 2009, 10:33 PM) *
Ringraziando tutti gli amici del forum per le risposte,preciso che la mia memoria è una PEAK compactFlash Card 4GB. Va bene lo stesso come quelle da Voi menzionate?


peak è un marchio economico , sandisk , transcend , pny , sono tutte marche più affidabili e professionali .
Se devi comprarne una nuova conviene spendere 5-10€ in più per una buona di marca .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio