FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Ai-s 85mm 1: 1.4 Messa A Fuoco Manuale
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti
ho appena acquistato un obiettivo usato Nikon AI-s 85mm 1: 1.4, messa a fuoco manuale, che utilizzerò sulla mia D300.
Qualcuno di voi l'ha già utilizzato? Che ne pensate? L'ho pagato € 470, qualità/prezzo è buona?
Grazie a tutti
Buone feste!
Monica
giac23
Messaggio: #2
QUOTE(Monica Fior @ Dec 20 2009, 11:47 AM) *
Ciao a tutti
ho appena acquistato un obiettivo usato Nikon AI-s 85mm 1: 1.4, messa a fuoco manuale, che utilizzerò sulla mia D300.
Qualcuno di voi l'ha già utilizzato? Che ne pensate? L'ho pagato € 470, qualità/prezzo è buona?
Grazie a tutti
Buone feste!
Monica

Penso che il Nikon AI-s 85mm 1: 1.4 sia un buon obbiettivo.
L'avevo provato sulla Nikon FM2 a pellicola, con degli ottimi risultati.
Poi la D300 ti permette di usarlo comodamente con l'ausilio dell'esposimetro.
Ora divertiti ad usarlo.
Saluti
umbertomonno
Messaggio: #3
QUOTE(Monica Fior @ Dec 20 2009, 11:47 AM) *
Ciao a tutti
ho appena acquistato un obiettivo usato Nikon AI-s 85mm 1: 1.4, messa a fuoco manuale, che utilizzerò sulla mia D300.
Qualcuno di voi l'ha già utilizzato? Che ne pensate? L'ho pagato € 470, qualità/prezzo è buona?
Grazie a tutti
Buone feste!
Monica


Ciao,
dai è una battuta? Fai finta di non sapere che è considerato uno dei migliori obiettivi da 85 mm in circolazione ? Che molti farebbero carte false per poterlo montare sulla loro reflex? Che per avere il max da lui non occore diaframmare? Che esemplari in buone condizioni vanno sui 700/800 euri?
Dai non ci credo ci vuoi prendere in giro.
1berto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Dec 20 2009, 09:45 PM) *
Ciao,
dai è una battuta? Fai finta di non sapere che è considerato uno dei migliori obiettivi da 85 mm in circolazione ? Che molti farebbero carte false per poterlo montare sulla loro reflex? Che per avere il max da lui non occore diaframmare? Che esemplari in buone condizioni vanno sui 700/800 euri?
Dai non ci credo ci vuoi prendere in giro.
1berto




Ciao Umberto, scusami, non vi sto prendendo in giro, volevo un 85mm luminoso e ho trovato questa occasione su E-bay..devo dirti che l'ho preso un po' d'istinto...conosco bene i corpi macchina di Nikon ma con gli obiettivi sono ancora un pochino indietro...
Cmq ti ringrazio per la risposta, mi tranquillizzi decisamente e anzi...mi sa che ho avuto fortuna!!!!
un sorriso
fpetri
Messaggio: #5
Obbiettivo stratosferico, lo uso da 4 mesi, comprato sulla baia e pagato 420, mi sono alzato alle 3 di mattina per seguire l'asta cerotto.gif , ma ne è valsa la pena, chiaramente non acquistato in Italia.
Saluti e goditi questa splendida ottica!!!
umbertomonno
Messaggio: #6
QUOTE(Monica Fior @ Dec 20 2009, 11:47 PM) *
Ciao Umberto, scusami, non vi sto prendendo in giro, volevo un 85mm luminoso e ho trovato questa occasione su E-bay..devo dirti che l'ho preso un po' d'istinto...conosco bene i corpi macchina di Nikon ma con gli obiettivi sono ancora un pochino indietro...
Cmq ti ringrazio per la risposta, mi tranquillizzi decisamente e anzi...mi sa che ho avuto fortuna!!!!
un sorriso


Ciao,
graditissimo il sorriso e ricambio con, in più, gli auguri per le prossime festività.
Come hai visto stanno arrivando altre conferme circa la bontà e la qualità dell'ottica che hai acquistato.
Un consiglio, però, la prossima volta le informazioni prendille prima, non sempre si riesce a pescare il jolly .
O tu sai di essere fortunata a prescindere?
Ciao
1berto
Gipsy
Messaggio: #7
QUOTE(Monica Fior @ Dec 20 2009, 11:47 AM) *
Ciao a tutti
ho appena acquistato un obiettivo usato Nikon AI-s 85mm 1: 1.4, messa a fuoco manuale, che utilizzerò sulla mia D300.
Qualcuno di voi l'ha già utilizzato? Che ne pensate? L'ho pagato € 470, qualità/prezzo è buona?
Grazie a tutti
Buone feste!
Monica


Solo a prendere in mano quel blocco di vetro, dà una bella soddisfazione; ottimo obiettivo, di grande qualità; prezzo giusto.
Un bel modo di fotografare il Natale.
Ciao
Giuseppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Dec 21 2009, 04:03 PM) *
Ciao,
graditissimo il sorriso e ricambio con, in più, gli auguri per le prossime festività.
Come hai visto stanno arrivando altre conferme circa la bontà e la qualità dell'ottica che hai acquistato.
Un consiglio, però, la prossima volta le informazioni prendille prima, non sempre si riesce a pescare il jolly .
O tu sai di essere fortunata a prescindere?
Ciao
1berto



Hai ragione Umberto...meglio informarsi prima...la prossima volta lo farò di sicuro
wink.gif grazie ancora
Buon anno!!!
lukeast
Messaggio: #9
Ciao,
Ho notato che hai messo in vendita l'obiettivo causa inutilizzo; che è successo, non ti trovi a tuo agio con la lunghezza focale sul digitale, con la messa a fuoco manuale perchè abituata agli AF?
rickycasini
Messaggio: #10
Ciao,
vorrei comprare anch'io il vecchio AI-S : qualcuno di voi sa se ha il diaframma comandabile dalla macchina (io ho una D300s) o se posso usare solo la ghiera dell'obiettivo (come faccio per il focus..essendo manuale) ?

grazie mille


QUOTE(lukeast @ Feb 14 2010, 05:59 PM) *
Ciao,
Ho notato che hai messo in vendita l'obiettivo causa inutilizzo; che è successo, non ti trovi a tuo agio con la lunghezza focale sul digitale, con la messa a fuoco manuale perchè abituata agli AF?

CVCPhoto
Messaggio: #11
QUOTE(rickycasini @ Feb 25 2013, 01:06 PM) *
Ciao,
vorrei comprare anch'io il vecchio AI-S : qualcuno di voi sa se ha il diaframma comandabile dalla macchina (io ho una D300s) o se posso usare solo la ghiera dell'obiettivo (come faccio per il focus..essendo manuale) ?

grazie mille


Essendo un'obiettivo privo di chip per diaframmare sei costretto ad utilizzare la ghiera dei diaframmi posta sull'obiettivo stesso... ma è quello il vero piacere di utilizzare un'ottica veramente in manuale.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio