FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prime Foto
Rispondi Nuova Discussione
blackjack70
Iscritto
Messaggi: 5
Messaggio: #1
Salve a tutti. Vi posto due mie foto fatte con la mia "nuova"(acquistata usata ma perfetta) D80 e sigma 18/200hsm. Degli scatti che ho fatto ritengo che siano i due meglio riusciti e, visto che compatta a parte, sono le prime immagini per me con reflex digitale, tengo in modo particolare a raccogliere consigli e critiche da tutti Voi. Intanto Vi ringrazio e colgo l'occasione per farvi gli auguri per le prossime festività.
Immagine Allegata


Immagine Allegata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Auguri anche a te (anche se spero di rivederti qui prima laugh.gif ).

Tra le due foto preferisco la prima per composizione. La vedo però un filo sovraesposta, direi 1/3 - 1/2 stop.

La seconda è comunque un tentativo di ricerca che va lodato, la foto che ne risulta però, è a mio parere angusta e troppo priva di aria. Tenterei anche un certo recupero delle parti in ombra che così sono troppo scure e prive di anche un minimo dettaglio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
salvocaldara
Messaggi: 83
Messaggio: #3
Ciao, anche a me piace la prima, ha solo bisogno di una ripassatina in PP, la seconda vedo buoia peccato che il vicolo era poco illuminato, un consiglio che voglio darti per la panoramiche fai più di una foto sezzionando il panorama per poi ricostruirlo con un programma adatto in maniera tale che hai tutta la foto in parte con un'ottima messa a fuoco.


Ciao


QUOTE(salvocaldara @ Dec 15 2009, 06:40 PM) *
Ciao, anche a me piace la prima, ha solo bisogno di una ripassatina in PP, la seconda vedo buoia peccato che il vicolo era poco illuminato, un consiglio che voglio darti per la panoramiche fai più di una foto sezzionando il panorama per poi ricostruirlo con un programma adatto in maniera tale che hai tutta la foto in parte con un'ottima messa a fuoco.
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Sara G.
Messaggi: 300
Messaggio: #4
QUOTE(Claudio Orlando @ Dec 15 2009, 06:36 PM) *
Auguri anche a te (anche se spero di rivederti qui prima laugh.gif ).


Idem per me! biggrin.gif

Mi piace la prima ed anch'io la seconda la trovo troppo soffocante, troppo buio ai lati e troppo poco da vedere in fondo, diciamo...
Sapessi quanto ci ho girato anch'io, attorno a quel vicoletto...!
Con la faccia più o meno così: hmmm.gif

smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
blackjack70
Iscritto
Messaggi: 5
Messaggio: #5
Beh, in effetti la prima è un po' sovraesposta.

Per Sara, non so' il perchè ma quel vicoletto con la torre del Mangia mi trasmette qualcosa che però, a quanto sembra, non riesco a riportare nella fotografia. Appena mi potrò permettere un cavalletto, provo con la doppia esposizione e poi monto il tutto...Chissà.

Di nuovo auguri e grazie.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi