FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Fotografia Discoteca
Rispondi Nuova Discussione
underthestairs
Messaggio: #1
Ho una nikon p80..ho fatto delle foto in discoteca la settimana scorsa..ma sono uscite veramente brutte..ho sperimanetato un pò..la migliore che mi è uscita (in manuale) ha le seguenti caratteristiche:
1.15s
f/5.0
4.7mm
iso 800
ho usato il flash.
se nn fosse per un leggero rumore di fondo e una leggera sfocatura nn sarebbe del tutto male!

nn me ne intendo di fotografia..ma sapete darmi consigli? cosa ho sbagliato?
Attilio PB
Messaggio: #2
Ciao,
davvero difficile risponderti partendo solo dai dati di scatto, potrebbero andare bene come essere del tutto sbagliati, leggendoli cosi', senza vedere le fotografie, direi che di luce ne avevi davvero poca e tutti i parametri di scatto erano al limite del ragionevole, il flash incorporato avrà fatto il resto nel rendere piu' difficile la situazione.
In generale per fotografare ci vuole luce, piu' ne hai e piu' probabilmente otterrai una buona fotografia, non significa che in situazioni difficili non si possa fotografare, intendi, ma sicuramente ti vai a complicare la vita ed ottenere un buon risultato non è affatto facile. Scattando con una compatta le difficoltà aumentano, i limiti della macchina diventano piu' percepibili e di ostacolo, se ci aggiungi magari una non grande esperienza... smile.gif
Comunque se ci posti uno scatto o due magari riusciamo a renderci conto meglio della situazione e capiamo se c'erano margini di miglioramento smile.gif
Ciao
Attilio
Robymart
Messaggio: #3
Scusa, ma f/5 sulla P80 è in tutta apertura a 4.7 mm?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio