FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Solitary Boat
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
... trascinata in riva al mare dalle ferocia del Koga e dalla forza bruta di Mirchino, è stata oggetto delle nostre attenzioni per un bel pò...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... se magari i compari vogliono aggiungere le proprie interpretazioni, la mia è frutto dell'utilizzo del magico ventino in abbinata a un filtro Lee gnd soft 0.9 da 3 stop e di una post tendente soprattutto a scaldare un pò...

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
E vai Ale bellissima inerpretazione ...!!!

complimeti mi garba parecchio ... Pollice.gif Pollice.gif


Accetto l'invito e metto la mia interpretazione ... rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Questa e' stata fatta provando il B+W 110 nd piu' GND p121 cokin ... succesivamente convertita in Bn ....


ciao Massy
Massimiliano Piatti
Messaggio: #3
Molto belle tutte e 2 ma vorrei chiedere a massi se ha provato ha tirare giu' le nuvole il piu' possibile perche' secondo me si prestano ad essere esaltate di brutto,mi piacerebbe vedere un'interpretazione molto drammatica!!!!!

Dai massi accontentami tongue.gif

Massi
leonardo1969
Messaggio: #4
Stupende, sei veramente un mago ! guru.gif

Leonardo
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #5
Grandi....bellissime tutte e due!!! Bravissimi!!!
bruco82
Messaggio: #6
BraviBimbi...due belle interpretazioni diverse tra loro! molto buone le compo...l'unica pecca in quelal di Massy (se si puo chiamare pecca) è che non c'è molta "aria" tra la barca e il fondo del frame...

Ciao
Luca
perthes
Messaggio: #7
la bellezza della prima foto fa quasi paura per la brillantezza dei colori e per la nitidezza.

complimenti. mario
Matteo (Venezia)
Messaggio: #8
Ottime entrambe! il GND funziona sempre alla grande.
Per i miei gusti è migliore l'interpretazione di Massimiliano: al di là della conversione davvero particolare, percepisco una maggiore morbidezza nella composizione (forse la convergenza delle linee tra battigia e cielo, fose la posizione della barca), in sintonia con l'aspetto "vellutato" che la conversione conferisce all'immagine.
Sono comunque due validissime interpretazioni.
Ciao
Andrea Moro
Messaggio: #9
Belin ragassuoli complimentoni per queste recenti uscite!! Gran scatti e gran prodezze del nuvo giocattolino del santo!! Tra le due versioni, Ale picchiami, preferisco quella del Massy, più morbida...delicata...me gusta!!

PS: o ragà, state a postà così tanti scatti chenonvisiostàpiùdietroooooo!!!! Slowly please... wink.gif
Foffonews
Messaggio: #10
OBBRAVIBIMBI tutte e due splendide!!! guru.gif
Gufopica
Messaggio: #11
Complimenti Alessandro,uno scatto ben fatto come sempre.

@Massimiliano,un contributo in bw realizzato al top.


Bravi,ma quand'è che mi invitate a fare due scatti nella terra toscana,tanto amata da me?
hmmm.gif
mirko_nk
Messaggio: #12
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 23 2009, 09:19 PM) *
... trascinata in riva al mare dalle ferocia del Koga e dalla forza bruta di Mirchino, è stata oggetto delle nostre attenzioni per un bel pò...


Ve possino!!! messicano.gif Non vi si può lasciare libero un minuto....

Bravi ragazzacci due belle interpretazioni... Io preferisco per composizione quella di Ale e per atmosfera quella di Massy....

Così non mi pikkiate!!! messicano.gif

Obbravi!!
Max Lucotti
Messaggio: #13
Ma avete notato che le nuvole del Santo sono diverse da quelle di Massy ? Probabilmente ha agganci in cielo... smile.gif
Due ottime interpretazioni, molto diverse tra loro per essere fatte nello stesso posto con lo stesso soggetto.

Bravi tutti e due!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #14
QUOTE(pimassi @ Nov 23 2009, 09:48 PM) *
Molto belle tutte e 2 ma vorrei chiedere a massi se ha provato ha tirare giu' le nuvole il piu' possibile perche' secondo me si prestano ad essere esaltate di brutto,mi piacerebbe vedere un'interpretazione molto drammatica!!!!!
Dai massi accontentami tongue.gif
Massi


Ciao Massi potrebbe essere una buona idea se hai provato posta pure non ci sono problemi .....


QUOTE(Max Lucotti @ Nov 24 2009, 08:23 AM) *
Ma avete notato che le nuvole del Santo sono diverse da quelle di Massy ?


Max non e' che sono divere e' l'effetto dovuto al B+w da 10 stop ...

grazie.gif a tutti ...

Massy

will_
Messaggio: #15
Ben fatte entrambe.
"+" a quella del ragnaccio ache se avrei preferito che la barchetta fosse un po più centrata.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #16
Come concessomi da Massi posto una mia interpretazione drammatica alla gia' meravigliosa immagine.

grazie.gif amico mio.

Massi smile.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 254 KB
Max Lucotti
Messaggio: #17
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Nov 24 2009, 09:21 AM) *
Max non e' che sono divere e' l'effetto dovuto al B+w da 10 stop ...



Massy



Allora non chiamiamolo più Santo, se per fare i miracoli usa un ND..... smile.gif
Marco Vegni
Messaggio: #18
Bravi ragazzi...belle foto...due stili "diversi" ma efficaci e incisivi.
Bello il color di Alessandro "duro" nello stile che avidenzia la brutta stagione e l'idea dell'abbandono.
Eterea e dinamica la foto di Massy, che con il tempo di scatto lungo sembra di entrare dentro lo scatto.

EBBRAVI RAGAZZI!!!!

Avete dato il meglio di voi

complimenti
Marco
FabioPerillo
Messaggio: #19
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 23 2009, 09:19 PM) *
... trascinata in riva al mare dalle ferocia del Koga e dalla forza bruta di Mirchino, è stata oggetto delle nostre attenzioni per un bel pò...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... se magari i compari vogliono aggiungere le proprie interpretazioni, la mia è frutto dell'utilizzo del magico ventino in abbinata a un filtro Lee gnd soft 0.9 da 3 stop e di una post tendente soprattutto a scaldare un pò...

Saluti
Ale


...mi inchino di fronte a tanta maestria.
La tua è meravigliosa, ma la versione "drammatica" di Massy è da urlo!
Ragazzi, mi inchino guru.gif , spero un giorno di potervi per lo meno avvicinare....

p.s. Ale, scatti per caso in zona Rosignano?
beppe cgp
Messaggio: #20
Belle entrambe... complimenti!
Non so voi... ma io adoro l'effetto dell'ND 110 in particolar modo l'effetto delle nuvole in movimento.
Una curiosità... (visto che deve arrivare anche a me il b+w nd 110)
Che tempo di posa hai utilizzato per avere l'effetto mosso delle nubi???
Grazie rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #21
Grazie a tutti per gli interventi e complimenti a Massy per la realizzazione che, avendo già sbirciato in preview sul monitor della D300, dapevo essere davvero super wink.gif
Ora aspettiamo che Mirchino ci faccia vedere la sua, visto che il suveretano è impossibilitato rolleyes.gif

QUOTE(alalunga @ Nov 24 2009, 09:46 AM) *
...mi inchino di fronte a tanta maestria.
La tua è meravigliosa, ma la versione "drammatica" di Massy è da urlo!
Ragazzi, mi inchino guru.gif , spero un giorno di potervi per lo meno avvicinare....

p.s. Ale, scatti per caso in zona Rosignano?


... scatto dove capita, certo che tra Spiagge bianche e Orciano in quella zona ci capito abbastanza spesso... sono di San Vincenzo, quindi se sei della zona e hai vogli di qualche tour fotografico in compagnia fatti sentire !!!

Saluti
Ale
FabioPerillo
Messaggio: #22
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 24 2009, 10:02 AM) *
Grazie a tutti per gli interventi e complimenti a Massy per la realizzazione che, avendo già sbirciato in preview sul monitor della D300, dapevo essere davvero super wink.gif
Ora aspettiamo che Mirchino ci faccia vedere la sua, visto che il suveretano è impossibilitato rolleyes.gif
... scatto dove capita, certo che tra Spiagge bianche e Orciano in quella zona ci capito abbastanza spesso... sono di San Vincenzo, quindi se sei della zona e hai vogli di qualche tour fotografico in compagnia fatti sentire !!!

Saluti
Ale


guru.gif....sarebbe un'onore ma ci sono due problemi;
1 non mi sento ancora pronto per un confronto con uno dei più grandi del forum....
2 San Vincenzo mi resta un pò lontano, io sono di Orbetello ma, ahimè lavoro a Roma.
Grazie comunque Ale, mai dire mai.... grazie.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #23
belle interpretazioni complimenti!
anche se preferisco la prima!amo i colori che restituisce quell'ora!!!!! smile.gif
enricoforni
Messaggio: #24
che spettacolo...vorrei davvero anch'io avvicinarmi a queste foto...mah...chissà...intanto...giù con la schiena a tutti e due.... guru.gif guru.gif guru.gif

Enrico

QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 24 2009, 10:02 AM) *
Grazie a tutti per gli interventi e complimenti a Massy per la realizzazione che, avendo già sbirciato in preview sul monitor della D300, dapevo essere davvero super wink.gif


attento a stare troppo con Massi..... messicano.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #25
Ragazzi, vi faccio i complimenti, Due belle interpretazioni Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >