FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Controluce
Prova dei nuovi flash
Rispondi Nuova Discussione
stedalle
Messaggio: #1
Criticatemela.........



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.3 KB


stedalle
Messaggio: #2
se non piace ditelo pure.......
oppure è perfetta e non riuscite a trovare difetti http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...lt/rolleyes.gif magari.....
mrenotibur
Messaggio: #3
QUOTE(stedalle @ Dec 2 2009, 12:43 PM) *
se non piace ditelo pure.......
oppure è perfetta e non riuscite a trovare difetti http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...lt/rolleyes.gif magari.....

la foto e sicuramente studiada e di buon livello,e quindi mi piace le cose che mi distolgono dal soggetto sono la caduta di luce dall alto verso il basso, il riflesso dietro il bicchiere che e generato dal tavolo la diversa simmetria delle ombre dx sx ,un difetto di conversione appena accennato che genera dei cerchi sullo sfondo , questo e quello che mi suggeriscono i miei occhi e il mio gusto personale,ciao moreno.
sshk
Messaggio: #4
QUOTE(stedalle @ Nov 22 2009, 08:31 PM) *


Credo che manchi un po di illuminazione davanti al soggetto, che secondo me, risulta poco illuminato. Inoltre avrei preferito un punto di vista più basso, cosi che in prospettiva il punto di maggiore illuminazione, dietro al soggetto, risultasse piu basso. Inoltre come è gia stato notato, si vede alla base del bicchiere il profilo del tavolo. Prova con un limbo per eliminarlo.

Cmq un buon lavoro.

P.S. Potresti anche provare ad allontanare lo sfondo dal soggetto, ma nel far questo credo che dovrai allontanare anche la fonte di luce, allo scopo di ingrandire la parte illuminata dal flash. Spero di essere stato chiaro hmmm.gif .
Mario Tarello
Messaggio: #5
A parte quanto detto, il risultato è molto gradevole, anche se in parte sei stato avvantaggiato dal soggetto piuttosto facile.

Per curiosità, sarebbe interessante condividessi la disposizione dei flash.

Saluti,
mario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio