FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Torre Canne
Rispondi Nuova Discussione
fablip
Messaggio: #1
IPB Immagine

smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Un buono scatto Fabrizio mi piace Pollice.gif ottimo l'effetto che hai dato all'acqua
Gufopica
Messaggio: #3
E bravo Fabrizio,inquadratura,colori e risultato davvero buoni.
Complimenti.
andreabow
Messaggio: #4
mi piacciono i colori e il mare
ciao
andrea
rabippo
Messaggio: #5
Ciao Fablic, molto bello l'effetto seta dell'acqua, ma vedo la foto un pò vuota, per i miei gusti.
Ciao
mirko_nk
Messaggio: #6
Molto bella questa atmosfera così pastellata... Avrei preferito però che avessi inquadrato più a sx, in modo che la battigia ti avesse fatto da via di fuga rendendo la foto più dinamica...

Ma dal PC di casa è facile...


Cmq ottima!!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #7
Le tonalità delicatissime sono, per me, il must di questa bella foto.
La composizione è oramai un classico, che a me continua comunque a piacere molto (e credo che sarà sempre così).

In definitiva: un ottimo scatto, rilassante e quasi onirico.

Saluti
Ale
fablip
Messaggio: #8
Grazie a tutti per gli apprezzamenti e i passaggi molto graditi. So che non è il massimo dell'originalità, ormai la composizione è inflazionata, tuttavia era una foto che volevo scattare. E' la quarta volta che torno (e il luogo dista 70km da casa mia, ma a me piace tanto) e per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a prendere gli scogli così (alta marea, altri elementi di disturbo, ecc.).

QUOTE(rabippo @ Nov 18 2009, 12:53 PM) *
Ciao Fablic, molto bello l'effetto seta dell'acqua, ma vedo la foto un pò vuota, per i miei gusti.


Ciao Daniele, scusami ma non mi è molto chiaro, ci sono gli scogli il primo piano che occupano più di metà dell'inquadratura, il paesello all'orizzonte e le sfumature del tramonto nel cielo. hmmm.gif

QUOTE(mirko_nk @ Nov 18 2009, 12:57 PM) *
Molto bella questa atmosfera così pastellata... Avrei preferito però che avessi inquadrato più a sx, in modo che la battigia ti avesse fatto da via di fuga rendendo la foto più dinamica...


Grazie Mirko, ho voluto evitare elementi di disturbo a sinistra, un muretto che sarebbe spuntato all'altezza di quella zona di sabbia in secondo piano. Ho quindi preferito questo taglio.

Un salutone.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #9
Ciao Fabrizio te lo meriti tutto .. guru.gif anche se come detto e' classicheggiante ma anche a me piace e poi trovo che sia molto ben composta con un primo piano che non ti blocca lo sguardo ma lo accompana fino all'orizzonte ....

complimenti ...

Ciao Massy

ps. anche qui 110 B+W
fablip
Messaggio: #10
Grazie carissimo, contento che ti piaccia. Qui niente ND110, solo il digradante da 3 stop.
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #11
La foto e' a mio avviso ottima sia dal punto di vista compositivo che cromatico. E' forse un tipo di Foto "abusata" e " Gettonata" , vorrei vedere qualcosa di diverso dalla solita sgrandangolata ed effetto seta, poi penso che probabilmente anch'io avrei fatto lo stesso laugh.gif . Comunque una gran bella Foto Fabrizio Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
La pulita' e' la pirma cosa che si nota e nitidezza bellissima che macchina usi... il digradante Lee...
fablip
Messaggio: #13
Grazie infinite per gli ultimi interventi. Pizzico, la macchina è una D300 con Tokina 12-24. Il digradante non è Lee (magari), ma un Cokin.
wabe47
Messaggio: #14
Bella foto
skyler
Messaggio: #15
Una tipologia di foto stravista, ma sempre gradevolissima..
fablip
Messaggio: #16
Grazie anche a voi Walter e skyler per la visita e gli apprezzamenti.
PAS
Messaggio: #17
Ciao Fabrizio
Bella ed equilibrata la composizione in diagonale.
Nelle tonalità tenui che pervadono lo scatto il “punctum” su cui mi soffermo sono quelle pennellate rosse nel cielo. Mi piacerebbe vederle leggermente più saturate.
Saluti
smile.gif

Messaggio modificato da PAS il Nov 19 2009, 12:52 PM
morgan
Messaggio: #18
I colori tenui ed il tempo lungo ne fanno un immagine riposante e gradevolissima.
Complimenti

Franco
frikkettone
Messaggio: #19
Dopo un così bel commento da parte del mitico e grande Cappellari guru.gif , che te ne fai di un mio complimento? messicano.gif

Una sola cosa posso dirti:
Ma quand'è che mi porti con te? mad.gif

Un saluto
Cesare
fablip
Messaggio: #20
@Valerio: ti ringrazio per il suggerimento che accolgo, faccio un tentativo.

@Franco: grazie per essere passato, gentilissimo.

@Cesare: quando vuoi, magari togli un po' di ragnatele dalla tua reflex. messicano.gif

Saluti. smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio