FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nebbia #2
La Vendetta.... la mia
Rispondi Nuova Discussione
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #1
A voi i pareri.....
Per correttezza dico che un po' di nebbia e' stata aggiunta in PP per rendere ancora piu' suggestiva la scena.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
mirko_nk
Messaggio: #2
La correttezza prima di tutto... Bravo!!... A me piace questa foto, ottima... forse spingerei di più i neri, ma diventerebbe una mia visione e non una tua...

Complimenti!!
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #3
Le fronde in cima alla scala e la nebbia la rendono molto misteriosa, mi piace!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #4
Apprezzo moltissimo l'onesta' ... Pollice.gif

Lo scatto mi piace molto a livello compo e atmosfera il bn a gusto personale lo rivederei un po' .... una tiratina hai bianchi sulla scalinata e chiuderi un po' i neri sullo sfondo ....


complimenti


ciao Massy
Mario P.
Messaggio: #5
Certamente ha il suo fascino mi piace.
Max Lucotti
Messaggio: #6
Intanto un plauso per l'onestà, ci stà sempre bene ed è merce rara.
Mi viene in mente che, di nebbia, c'è chi ne ha troppa e non ne può più.... e chi l'aggiunge in PP smile.gif
La foto mi piace, ed è uno di quei rari casi che la conversione grigiotta ci stà benone.


rrechi
Messaggio: #7
Ciao Vincenzo, a me piace molto: belle l'atmosfera con un alone di mistero che permea la scena.

Bravo !!!

Feel_osophy
Iscritto
Messaggio: #8
Anche a me piace molto...

una curiosità: non essendo espertissimo in tecniche di PP come ai aggiunto la nebbia? Immagino con PS ma con quale procedimento?

grazie

Gufopica
Messaggio: #9
Complimenti Vincenzo,come sempre tutto al posto giusto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Veramente un bello scatto...ottimo sia come composizione sia come conversione...Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Maurizio Mandarino
Messaggio: #11
Bel binero Vincenzo! Pollice.gif
Bravo mi piace sia il binero che la compo ... un bel paesaggio siciliano! messicano.gif Scherzo!

Un salutone.
Mau
Alfabex
Messaggio: #12
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 28 2009, 04:12 PM) *
...
Mi viene in mente che, di nebbia, c'è chi ne ha troppa e non ne può più.... e chi l'aggiunge in PP smile.gif
.....

è verissimo Max!!! qui a Roma di nebbia non se ne vede proprio (se non in giornate eccezionali, in posti particolari ed in orari specifici...) e sarei affascinata dal provare a fotografarla... mi sa che questo inverno farò una capatina da mio padre, nella campagna senese, per provare un po' qualche scatto... hmmm.gif

ma torniamo alla foto di Vincenzo (scusa se ho fatto una digressione nel tuo post)
B E L L I S S I M A ! ! ! guru.gif
apprezzo moltissimo l'intuizione e se poi Photoshop ti ha dato una mano per raggiungere il risultato finale.... beh... ben venga!!!
bianco e nero molto accattivante, davvero bravo!

ciao,
Ale
Foffonews
Messaggio: #13
C'è poco da dire...atmosfera bellissima molto curata la compo!! guru.gif
rabippo
Messaggio: #14
Pollice.gif hai curato tutto al posto giusto, ci sta benissimo sia la nebbia aggiunta che la conversione.
Bravo.
Ciao
karl mark
Messaggio: #15
Bella Vincenzo, mi piace molto l'atmosfera. Buona a mio parere anche la composizione e la conversione Pollice.gif

Doppio bravo anche per l'onestà, hai fatto bene ad intervenire in PP in tal senso, non c'è nulla di male.

CIAO

Messaggio modificato da karl mark il Oct 28 2009, 08:15 PM
bix74
Messaggio: #16
complimenti ! bello scatto.
AndreaC88
Messaggio: #17
ottimo scatto...molto ben eseguito

ciao
A.
wabe47
Messaggio: #18
Mi associo ai complimenti.
bruco82
Messaggio: #19
Bravo Vincenzo! Bellissima l'onestà...e lo scatto anche! biggrin.gif
molto bella l'atmosfera ripresa alla grande e la conversione per me ci sta proprio cosi..

ciao
Luca
giuseppe v
Messaggio: #20
Bravo Vincenzo, foto dal grande fascino, mi piace molto Pollice.gif

Un saluto, Giuseppe
Maurizio L.
Messaggio: #21
Bella atmosfera e mi piace anche la conversione.. Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #22
Grazie veramente a chi ha voluto intervenire innanzitutto. Facendo una battutaccia Mirko avrebbe tirato su i neri, Massy avrebbe tirato su i Bianchi........ C'e' qualcuno per i toni medi? laugh.gif
Premetto che la nebbia c'era e si vede perfettamente nel raw originale, il mio lavoro in PP non e' stato quello di aggiungerla completamente in tutto il frame ma di come dire "propagarla" e renderla piu' visibile per motivi d'atmosfera. Il procedimento e' semplicissimo con Photoshop ho creato un livello di riempimento bianco sfumato e ho regolato l'opacita' e la trasparenza. Grazie
zappa1976
Messaggio: #23
Mi piace molto. Bravo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio