FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Giorno Dopo
Rispondi Nuova Discussione
ildena
Messaggio: #1
Salve a tutti gli assidui frequentatori della categoria...

Per quanto mi riguarda sono solito postare su "Street e reportage" che ritengo essere la fotografia che più mi rispecchia...
Dato però che devo arredare casa e mi piacerebbe inserire in ogni stanza una o più immagini evocative di quella medesima stanza (scusate la ripetizione) mi sto dedicando a scattare foto più in tema possibile.

Questa è quella che ho partorito una notte verso le 3...
L'idea, come il titolo "sottilmente" suggerisce, vuole essere quella del sole sorgente del mattino dopo la notte che illumina l'indumento lasciato sul cuscino... ovviamente non è luce naturale ma flash pilotato.

C&C graditissime, sia per quanto riguarda la foto sia per quanto riguarda il possibile uso come elemento nell'arredo...

Grazie a tutti smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 789.8 KB
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Non sono un'espertone nel campo , ma non mi sembra tanto still-life poi la parte del cuscino è un po bruciata mio modesto parere
ildena
Messaggio: #3
effettivamente non è proprio still-life... ma non so se esiste una categoria appropriata per questo tipo di foto...
Nel qual caso chiedo ai moderatori di spostare il post...
Per quanto riguarda la bruciatura del cuscino è voluta... dovrebbe rappresentare la potenza accecante della luce del mattino che entra nella stanza...
bruco82
Messaggio: #4
Ciao Homo!L'idea mi piace ma la realizzazione un po meno...tipo...se deve essere un risveglio perchè non farla la mattina con la luce piu dolce che questa? la zona bruciata da un po fastidio...
se posso io la farei sul letto magari con le lenzuola sfatte...e la luce del sole che illumina sofficemente il reggiseno..o parte come hai giustamente inquadrato te...cosi non si capisce se è un cuscino..o cosa...

comunque da riprovare! sta casa la zeppi di foto,via...eheh!! biggrin.gif

ciao
Luca

terri2
Messaggio: #5
Ciao, molto bella come idea!
Ti do anch'io la mia personale visione del tema, che mi sembra tu abbia affrontato abbastanza bene.
Tra le annotazioni che ti vorrei fare c'è quella che ogni stanza ha le tende, che oscurano la stanza (ma non è il caso) oppure diffondono la luce del sole.
Userei quindi un qualche tipo di diffusore davanti al flash. Non troppo grosso però, altrimenti si perde la trama dell'indumento e l'ombra diventa inconsistente...
Un'altra cosa su cui ho riflettuto è che quello sembra il cuscino di un letto...ma il letto in questa situazione dovrebbe essere ancora "pieno" laugh.gif quindi opterei per appoggiare il "soggetto" su una sedia o una poltrona.

La zona bruciata non mi dà così fastidio, dopotutto si tratta di bianco e nero, che a me piace contrastato, e poi sulla stampa il bianco è meno fastidioso...

Ciao, Mattia
ildena
Messaggio: #6
Grazie a tutti per le risposte...

Sono contento che cmq il messaggio della foto arrivi e i vostri commenti mi fanno intendere che in ogni caso sono riuscito a ottenere uno scatto non banale...

Vedrò se con i miei pochi mezzi riuscirò ad ottenere un risultato migliore.

Ancora grazie a tutti.
Feel_osophy
Iscritto
Messaggio: #7
Non mi spingo tanto sul tecnico ma... io in casa mia la appenderei :-)
Bel lavoro!!!
clinn
Messaggio: #8
QUOTE(Feel_osophy @ Oct 28 2009, 06:09 PM) *
Non mi spingo tanto sul tecnico ma... io in casa mia la appenderei :-)
Bel lavoro!!!


vero
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio