FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Licenide Sullo Scivolo
Rispondi Nuova Discussione
berserk79
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 54.3 KB


Nikon D50+105mm Nikkor F/2,8D mano libera

postwork: livelli, curve, saturazione, maschera di contrasto, rimozione rumore di fondo...

critiche e commenti ben accetti
Gufopica
Messaggio: #2
Complimenti mi piace proprio,
inquadratura davvero buona.
Pollice.gif
monteoro
Messaggio: #3
Trovo compositivamente lo scatto sbilanciato verso l'alto, il poco spazio al di sopra della farfalla rispetto a tutto lo spazio circostante soffoca un po' il soggetto, ci sarebbe voluto un po' di spazio anche al di sopra.
A mio avviso la punta della foglia che fa da "scivolo" sarebbe dovuta terminare nell'angolo in basso a sinistra facendo da guida all'occhio verso il soggetto.
Manca un po' di luminosità che avrebbe esaltato la buona nitidezza del soggetto.
Quanto sopra ovviamente secondo il mio parere di fotoamatore poco foto e molto amatore.
ciao
Franco

Messaggio modificato da monteoro il Oct 15 2009, 03:43 PM
Gipsy
Messaggio: #4
Molto bella la foto, complimenti. Sull'inquadratura condivido l'osservazione di Monteoro.

Ciao Pollice.gif
maurizioricceri
Messaggio: #5
concordo sulla composizione che è da rivedere.
berserk79
Messaggio: #6
lo ammetto ho "azzardato" con questa composizione... beh! ma ogni tanto bisogna pure sperimentare no! wink.gif

grazie a tutti per i commenti...
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #7
Anche qua condivido il commento dell'amico Franco wink.gif (che non avevo riconosciuto per il nuovo avatar !)
rossanop
Messaggio: #8
concordo per i suggerimenti sulla compo, per il esto mi piace
giusepperossitto
Messaggio: #9
A me sinceramente non dispiace la composizione se posso fare un appunto è sulla luminosità.
berserk79
Messaggio: #10
grazie a tutti per i suggerimenti wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio