FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Corrida
Rispondi Nuova Discussione
Valeuro
Messaggio: #1
Ciao a tutti, posto alcuni scatti eseguiti durante una corrida, che ho visto questa estate a Lisbona, nel mio stupendo viaggio in Portogallo.


1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2.
IPB Immagine
3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
4.
IPB Immagine
5.
IPB Immagine
6.
IPB Immagine
7.
IPB Immagine
8.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
9.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Graditi vostri commenti.
armus
Messaggio: #2
ma direi non sono male come scatti,solo che hai usato tempi troppo stretti per scatti in movimento.
Il tempo 1/160 non è abbastanzza di congelare il movimento e le foto vengano mosse.Hai giocato con il zoom nei soggetti vicini se troppo vicino e in soggetti lontani sei troppo lontano con incuadratura dello scatto. smile.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #3
nessun commento smile.gif !!
sono cotrario alla corrida!


antonio
edgecrusher
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 9 2009, 02:58 PM) *
sono contrario alla corrida!
antonio



Quoto.....
Gli scatti non sono malvagi, magari avrei giocato di più col tempo di scatto....
Valeuro
Messaggio: #5
Ciao armus e grazie per il tuo parere, comunque se per mosse ti riferisci alla 6 e alla 7, sono state volutamente fatte cosi, infatti se noti la testa del "forcados" (il folle che sta sulla testa del toro), è perfettamente a fuoco in entrambe le foto.
Antonio anche io sono contrario alla corrida, anche se in questa portoghese, al contrario di quella spagnola il toro non viene ucciso, ma viene fatto uscire dall'arena "ricompensato da 7 mucche". Comunque gradirei se possibile, un commento anche da parte tua.
johnnylevante
Messaggio: #6
Io trovo i colori un po' innaturali (troppo saturi).

Triste lo spettacolo...

Ciao

E
fabio1961
Messaggio: #7
Sono contrario anche io alla corrida e ti prego di chiedere di spostare il 3d da sport a viaggi o reportage.

Comunque mi piacciono la 2 e la 6.
ciao
fabio


Antonio Canetti
Messaggio: #8
le ho riviste e riviste, ma non mi convincono, probabilmente la prospetiva dall'alto non le giovano , come in tutti gli "sport" per rendere al massimo hanno bisogno di postazioni previleggiate, un conto fotografare una partita di calcio dagli spalti e un altro da bordo campo, un altro fattore, ma non dipende da te, è la sabbia giallo ocra che rende le foto inrreali, ti chiedo scusa se non mi esaltano,ma l'imporatante che siano per te un buon ricordo del viaggio che hai fatto.

antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Ottime foto! Non capisco una cosa.. tutti scrivono che sono contrari alla corrida e di addirittura spostare il post.. anche io lo sono ma non sono contrario a postare le foto perché questo è l'obbiettivo dell community.. Valeuro ha postato non per aprire un sondaggio su chi è favorevole o meno.. ma per condividere le foto..
Passando al dunque... le prime tre sono davvero molto belle e la seconda è qualcosa di meraviglioso.. la foto ti fa entrare nello scontro... le altri sono meno belle anche per il mosso ma la bella serie di immagini l'hai fatta e complimenti.. per quanto riguarda la ripresa come ti hanno detto una postazione privilegiata sarebbe meglio infatti alcuni scatti peccano per questo fattore.. per le prime invece una visuale dall'alto con il riempimento del terriccio tiene l'attenzione dell'osseravatore sull'arena e non magari su staccionate o tribune quindi dall'altra parte la postazione ha aiutato! molto bravo.. grazie per aver condiviso il tuo viaggio!
ciao!!
fabio1961
Messaggio: #10
QUOTE(stesacco8 @ Oct 10 2009, 12:08 AM) *
Ottime foto! Non capisco una cosa.. tutti scrivono che sono contrari alla corrida e di addirittura spostare il post.. anche io lo sono ma non sono contrario a postare le foto perché questo è l'obbiettivo dell community.. Valeuro ha postato non per aprire un sondaggio su chi è favorevole o meno.. ma per condividere le foto..
Passando al dunque... le prime tre sono davvero molto belle e la seconda è qualcosa di meraviglioso.. la foto ti fa entrare nello scontro... le altri sono meno belle anche per il mosso ma la bella serie di immagini l'hai fatta e complimenti.. per quanto riguarda la ripresa come ti hanno detto una postazione privilegiata sarebbe meglio infatti alcuni scatti peccano per questo fattore.. per le prime invece una visuale dall'alto con il riempimento del terriccio tiene l'attenzione dell'osseravatore sull'arena e non magari su staccionate o tribune quindi dall'altra parte la postazione ha aiutato! molto bravo.. grazie per aver condiviso il tuo viaggio!
ciao!!


Senza polemica, ma per la precisione, la corrida non è uno sport, così come in altri casi quando un post non è inerente alla sezione viene spostato.

La Corrida (in spagnolo corrida de toros, letteralmente corsa di tori) è uno spettacolo di tauromachia di antica tradizione popolare, diffusa nei paesi di cultura ispanica (Spagna e vari paesi dell'America meridionale), in Portogallo e in alcune zone della Francia. Benché non sia uno sport, da una parte degli estimatori è considerata tale. I toreri si sottopongono ad allenamenti fisici e possono accumulare ingenti fortune finanziarie paragonabili a quelle dei campioni di alcuni sport.

Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Corrida

Ciao
Fabio

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(fabio1961 @ Oct 10 2009, 09:39 AM) *
Senza polemica, ma per la precisione, la corrida non è uno sport, così come in altri casi quando un post non è inerente alla sezione viene spostato.

La Corrida (in spagnolo corrida de toros, letteralmente corsa di tori) è uno spettacolo di tauromachia di antica tradizione popolare, diffusa nei paesi di cultura ispanica (Spagna e vari paesi dell'America meridionale), in Portogallo e in alcune zone della Francia. Benché non sia uno sport, da una parte degli estimatori è considerata tale. I toreri si sottopongono ad allenamenti fisici e possono accumulare ingenti fortune finanziarie paragonabili a quelle dei campioni di alcuni sport.

Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Corrida

Ciao
Fabio


(senza polemica)Ho 18anni ma so leggere anche io wikipedia. Se ne hai l'autorità sposta pure il post.. Fatto sta che qualcuno ha pubblicato per avere commenti e pareri e non opinioni se è il posto giusto o meno..
Risposte del genere andrebbero spostate nella sezione nikonisti che litigano.
Ho già risposto,cosa che solitamente non faccio per non attaccare conflitti molto infantili.
Con questo spirito non si aiuta nessuno e non è l'obbiettivo della community...
Focalizziamo su quello che è lo scopo del post..Per tutto il resto c'e lo staff.

ciao fabio.


Giamma75
Messaggio: #12
QUOTE(stesacco8 @ Oct 10 2009, 03:07 PM) *
(senza polemica)Ho 18anni ma so leggere anche io wikipedia. Se ne hai l'autorità sposta pure il post.. Fatto sta che qualcuno ha pubblicato per avere commenti e pareri e non opinioni se è il posto giusto o meno..
Risposte del genere andrebbero spostate nella sezione nikonisti che litigano.
Ho già risposto,cosa che solitamente non faccio per non attaccare conflitti molto infantili.
Con questo spirito non si aiuta nessuno e non è l'obbiettivo della community...
Focalizziamo su quello che è lo scopo del post..Per tutto il resto c'e lo staff.

ciao fabio.


Hai ragione, lo scopo della community sono le foto, ma anche le foto sono di diversi tipi. In questo caso mi sembrano più foto di tortura ed insulto all'animale che di sport. Non me ne voglia il forografo, ma è quello che mi trasmettono.

Ciao

Giamma


yari92
Messaggio: #13
QUOTE(Giamma75 @ Oct 10 2009, 11:33 PM) *
Hai ragione, lo scopo della community sono le foto, ma anche le foto sono di diversi tipi. In questo caso mi sembrano più foto di tortura ed insulto all'animale che di sport. Non me ne voglia il forografo, ma è quello che mi trasmettono.

Ciao

Giamma

QUoto, in tutto e per tutto!
La corrida uno sport?
ma no scherziamo dai!

Yari
Valeuro
Messaggio: #14
Come detto da stesacco8, non voglio offendere nessuno ne fare polemica, però avrei gradito molto di più commenti anche se negativi, riguaranti la natura tecnica delle foto, dato che ho moltissimo da imparare, non tutto il resto che è stato postato. Poi se si volesse continuare a parlare della morale della corrida, sarei il primo ad intervenire ma in post adeguati. Ripeto NON voglio ne creare polemica ne offendere nessuno, ma sto solo esponendo un mio pensiero. tongue.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #15
QUOTE(Valeuro @ Oct 9 2009, 02:26 PM) *
Graditi vostri commenti.


non predertela, sono foto di un argomento delicato che facilmente si prestano commenti che a critiche tecniche.

Antonio
cratty
Messaggio: #16
Nota moderatore
--------------------------------------


Cercherei di mantenere i commenti in ambito fotografico.
Sposto la discussione nella sezione più consona.

Saluti
Valeuro
Messaggio: #17
non prendertela, ma il tuo commento è stato totalmente gratuito, dato che non è stato seguito da nessuna critica tecnica. Avrei 1000 volte preferito una tua critica tecnica anche se negativa, per comprendere i miei errori. Ripeto non è assolutamente un attacco verso i tuoi confronti. wink.gif
Gufopica
Messaggio: #18
Trovo i colori poco "vivi"La luce non mi convince molto..
Parere personale.
Antonio Canetti
Messaggio: #19
QUOTE(Valeuro @ Oct 12 2009, 01:48 PM) *
non prendertela, ma il tuo commento è stato totalmente gratuito, dato che non è stato seguito da nessuna critica tecnica. Avrei 1000 volte preferito una tua critica tecnica anche se negativa, per comprendere i miei errori. Ripeto non è assolutamente un attacco verso i tuoi confronti. wink.gif


mi sembra che una critica tecnica l'ho già fornita nel mio precedente post e che riporto:

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 9 2009, 11:47 PM) *
le ho riviste e riviste, ma non mi convincono, probabilmente la prospetiva dall'alto non le giovano , come in tutti gli "sport" per rendere al massimo hanno bisogno di postazioni previleggiate, un conto fotografare una partita di calcio dagli spalti e un altro da bordo campo, un altro fattore, ma non dipende da te, è la sabbia giallo ocra che rende le foto inrreali, ti chiedo scusa se non mi esaltano,ma l'imporatante che siano per te un buon ricordo del viaggio che hai fatto.

antonio


inoltre mi sembra chiaro "critica" è un fatto tecnico,
mentre "commento" è espressione del proprio pensiero di quello recepiamo dalla foto.

smile.gif Antonio smile.gif
Fotografo92
Messaggio: #20
QUOTE(armus @ Oct 9 2009, 02:47 PM) *
incuadratura

blink.gif

Gabriele
Antonio Canetti
Messaggio: #21
QUOTE(Fotografo92 @ Oct 12 2009, 02:32 PM) *
blink.gif

Gabriele


Armus non è italiano, qualche errore in più ci può scappare, ma è egualmente leggibile.

Antonio
armus
Messaggio: #22
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 12 2009, 02:50 PM) *
Armus non è italiano, qualche errore in più ci può scappare, ma è egualmente leggibile.

Antonio

grazie Antonio grazie.gif smile.gif
Danieluke
Messaggio: #23
Belle ma purtroppo sono contro la corrida e non riesco a commentarle con tranquillità. Comunque Bravo
Valeuro
Messaggio: #24
Antonio infatti mi riferivo alla tua prima risposta, pensavo si fosse capito. Critica o commento lo scopo di questa sezione del forum si basa sulla tecnica di uno scatto +o- bello, aiutando il fotografo protagonista a correggere i propri errori o complimentarsi per le sue doti. biggrin.gif
odisseo
Messaggio: #25
Come già detto da Stefano,
cerchiamo di mantenere gli interventi in ambito fotografico wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >