FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-s Dx Zoom-nikkor 18-70mm F/3.5-4.5g If-ed (3.8x)
Rispondi Nuova Discussione
pisky76
Messaggio: #1
Cosa mi dite di quest'obiettivo?
Qualcuno che lo usa mi può ragguagliare su pregi e difetti?
filux
Messaggio: #2
QUOTE(pisky76 @ Sep 24 2009, 10:32 AM) *
Cosa mi dite di quest'obiettivo?
Qualcuno che lo usa mi può ragguagliare su pregi e difetti?


Io l'ho usato per 4 mesi (era nel kit della mia D80) e ho smesso di utilizzarlo solo perchè ho acquistato il 18-200..
Però ti posso garantire che è un ottimo obiettivo con un buon rapporto qualità prezzo!!
Infatti non l'ho ancora venduto (anche se ci stò pensando per poter prendere un cinquantino f1.4)
Maury_75
Messaggio: #3
QUOTE(pisky76 @ Sep 24 2009, 10:32 AM) *
Cosa mi dite di quest'obiettivo?
Qualcuno che lo usa mi può ragguagliare su pregi e difetti?

Pregi: moltissimi
Difetti pochi: soffre in controsole pieno, una leggera distorsione sul grandangolo, e lo sfocato non da fisso
Nonostante abbia comprato altri obbiettivi me lo tengo sempre x le uscite "leggere"
scattoman
Messaggio: #4
QUOTE(pisky76 @ Sep 24 2009, 10:32 AM) *
Cosa mi dite di quest'obiettivo?
Qualcuno che lo usa mi può ragguagliare su pregi e difetti?

Se nè parlato lungamente, si è detto di tutto e di più....se lo prendi e lo metti su una D70s ha una resa, direi discreta. Se lo metti su un'altra reflex con un sensore con più pixel noterai che risolve meno, perde forse la sua brillantezza, almeno quando lo innesto alla D200 ho visto questo.

Poi l'ho innesto anche sulla professionale D2H che ha "soli" 4 milioni di pixel ed anche qui non delude (IMHO) . Per quello che costa sull'usato è stabiliante, anche se a 18mm distorce di brutto, ha uno sfocato mah.... e chiude le ombre, molto.
filux
Messaggio: #5
QUOTE(Maury_75 @ Sep 24 2009, 11:17 AM) *
Pregi: moltissimi
Difetti pochi: soffre in controsole pieno, una leggera distorsione sul grandangolo, e lo sfocato non da fisso
Nonostante abbia comprato altri obbiettivi me lo tengo sempre x le uscite "leggere"


Concordo..
-missing
Messaggio: #6
Vai su "Cerca", su in alto.
Inserisci 18-70. Seleziona "Obiettivi Nikkor" a fai click.
Troverai una marea di materiale. Da leggere per giorni...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio