FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Borghi Antichi 1
Black & White
Rispondi Nuova Discussione
roberto depratti
Messaggio: #1
Scene semplici che richiamano a racconti di altri tempi ...evocano storie di una quotidianità che si rinnova nei secoli ....
Solo soletto passeggiando tra le vie di questo borgo ...mi sembra di ascoltare il calpestìo di pesanti scarponi che si inerpicano attraverso le salite ....in compagnia di 2 muli carichi di legna e ..poco più.

1)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 440.2 KB


2)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 480.3 KB

Grazie dell'attenzione.

Roberto
frammentipastello
Messaggio: #2
belle : )
Ciao
Lavina Simone
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(roberto depratti @ Sep 20 2009, 10:20 PM) *
Scene semplici che richiamano a racconti di altri tempi ...evocano storie di una quotidianità che si rinnova nei secoli ....
mi sembra di ascoltare il calpestìo di pesanti scarponi che si inerpicano attraverso le salite ....in compagnia di 2 muli carichi di legna
Roberto

Quello che hai scritto qui sopra e` esattamente quello che trasmettono a me.
Due scatti, a mio punto di vista, da incorniciare.
I miei complimenti guru.gif guru.gif guru.gif
Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
nel complesso 2 scatti piacevoli...che sprigionano tranquillità Pollice.gif
Vito.Coppola
Messaggio: #5
Davvero una bella interpretazione Roberto....questo tipo di foto mi fanno sempre pensare tanto ai tempi antichi...complimenti!!!





Ciao
Vito
Foffonews
Messaggio: #6
Molto belle e ottimamente composte, buono anche il BN.
Mario P.
Messaggio: #7
Complimenti Roberto, hai ridato una botta di vita a questo piccolo borgo. E vvaiii!? così si fa.....
roberto depratti
Messaggio: #8
QUOTE(frammentipastello @ Sep 20 2009, 10:31 PM) *
belle : )
Ciao


Grazie.

Roberto

QUOTE(nikond40x @ Sep 20 2009, 10:42 PM) *
Quello che hai scritto qui sopra e` esattamente quello che trasmettono a me.
Due scatti, a mio punto di vista, da incorniciare.
I miei complimenti guru.gif guru.gif guru.gif
Ciao



Le emozioni personali che si allargano ..... smile.gif ....non speravo di meglio.
grazie.gif

Roberto
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #9
Ciao Roby le foto mi piacciono e le trovo ben fatte ma se devo essere onesto non mi sembra il solito BN alla Robeto ..... hmmm.gif


un saluto Massy
roberto depratti
Messaggio: #10
QUOTE(@ram @ Sep 20 2009, 11:35 PM) *
nel complesso 2 scatti piacevoli...che sprigionano tranquillità Pollice.gif



Bene, ringrazio per il prezioso contributo.

Roberto
roberto depratti
Messaggio: #11
QUOTE(Vito.Coppola @ Sep 21 2009, 12:29 AM) *
Davvero una bella interpretazione Roberto....questo tipo di foto mi fanno sempre pensare tanto ai tempi antichi...complimenti!!!
Ciao
Vito


Grazie anche a te Vito, con estremo piacere vado ad "incrociare" la mia tastiera con wink.gif la tua.
Alla prossima.

Roberto
skyler
Messaggio: #12
Belle le linee che si intersecano...nella conversione c'è qualche nero di troppo secondo il mio metro( che le faccio nere)
roberto depratti
Messaggio: #13
QUOTE(Foffonews @ Sep 21 2009, 05:19 AM) *
Molto belle e ottimamente composte, buono anche il BN.



Ciao Mirco, mi fa molto piacere incontrare il tuo favore nel commento di queste immagini.
IN questo caso ho scelto un BW più brillante, a differenza di altri casi o ...scenari.

Alla prossima - Roberto
bruco82
Messaggio: #14
Ciao Roberto...a me paicciono molto..anche le conversioni sono molto azzeccate per me...bravo.hai raccontato bene nell immagini uello che descrivei nelle parole..non è sempre facile..anzi..smile.gif

ciao
Luca
Maury_75
Messaggio: #15
Mi piacciono, adoro questo genere di foto, la prima x la bella luce e la seconda per la compo, questo tipo di BN + vivace me gusta! Pollice.gif
roberto depratti
Messaggio: #16
QUOTE(Mario P. @ Sep 21 2009, 08:11 AM) *
Complimenti Roberto, hai ridato una botta di vita a questo piccolo borgo. E vvaiii!? così si fa.....


Marione .... smile.gif thank's ....per la visita e per il calore dimostrato, ti assicuro che fa sempre piacere.

Alla prossima - Roberto
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #17
molto buone entrambe, gli scorci di questi vicoli sono sempre difficili da gestire... vedo un po' troppo scure le porzioni inferiori di entrambe, per il resto Pollice.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #18
Ottime inquadrature accompagnate da un ottimo B/n che valorizza e fa apprezzare questi piccoli e particolari nonche' affascinanti Borghi. Mi piacciono Roberto Pollice.gif
bix74
Messaggio: #19
preferisco la seconda, la prima mi sembra troppo confusionaria inquinata dai fili elettrici.
Saluti Fabrizio
roberto depratti
Messaggio: #20
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 21 2009, 08:35 AM) *
Ciao Roby le foto mi piacciono e le trovo ben fatte ma se devo essere onesto non mi sembra il solito BN alla Robeto ..... hmmm.gif
un saluto Massy



...ciao Max, sono intervenuto con un BW meno morbido e più contrastato anche per dare maggior slancio alle luci ...mi spiego meglio: volevo evitare che maggiori grigi limitassero la brillantezza della luce del sole presente in quella giornata, nonostante la penombra dovuta dai vicoli stretti.

Comunque apprezzo ciò che mi segnali, anche perchè il mio "Solito" BW è quello a cui sono più legato. Resta però sempre valida la medesima regola: applicare secondo necessità.

Roberto

QUOTE(skyler @ Sep 21 2009, 11:23 AM) *
Belle le linee che si intersecano...nella conversione c'è qualche nero di troppo secondo il mio metro( che le faccio nere)


Grazie anche a te per la visita ed il commento lasciato ...ne terrò conto.

Roberto

QUOTE(bruco82 @ Sep 21 2009, 03:37 PM) *
Ciao Roberto...a me paicciono molto..anche le conversioni sono molto azzeccate per me...bravo.hai raccontato bene nell immagini uello che descrivei nelle parole..non è sempre facile..anzi..smile.gif

ciao
Luca


Luca ti ringrazio per il commento bellissimo che mi hai lasciato ....le tue parole gratificano certe scelte fatte mentre componevo ..qualcosa che filtrasse dalla scena ...

Roberto

Messaggio modificato da roberto depratti il Sep 21 2009, 07:53 PM
mircob
Messaggio: #21
Belle Roby,
come ti hanno già detto un B/N azzeccato.
anbri
Messaggio: #22
Una coppia perfetta Roberto, mi piacciono entrambe molto!
Bella luce, molto bello il bn atmosfera resa splendidamente!


Ciao
Anna
roberto depratti
Messaggio: #23
QUOTE(Maury_75 @ Sep 21 2009, 03:40 PM) *
Mi piacciono, adoro questo genere di foto, la prima x la bella luce e la seconda per la compo, questo tipo di BN + vivace me gusta! Pollice.gif


Maurizio grazie.gif grazie.gif
...sono veramente contento di ciò!!!

Roberto

QUOTE(EnricoGrotto @ Sep 21 2009, 05:16 PM) *
molto buone entrambe, gli scorci di questi vicoli sono sempre difficili da gestire... vedo un po' troppo scure le porzioni inferiori di entrambe, per il resto Pollice.gif



Grazie anche a te Enrico per la graditissima visita ....registrata anche la tua segnalazione smile.gif alla prossima.

Roberto
cuomonat
Messaggio: #24
Sempre emozionanti i tuoi scatti.

Preferenza personale per la prima in particolare per la gestione delle luci sulla casa bianca.
roberto depratti
Messaggio: #25
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Sep 21 2009, 05:17 PM) *
Ottime inquadrature accompagnate da un ottimo B/n che valorizza e fa apprezzare questi piccoli e particolari nonche' affascinanti Borghi. Mi piacciono Roberto Pollice.gif



Ciao Vince, onorato dell'apprezzamento ....allora cool.gif conlicednza continuo ....

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >