FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema
70-200Vr
Rispondi Nuova Discussione
Evil_Jin
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho comprato un 70-200vr che va alla grande , finche' non l'ho accoppiato con un Kenko Pro300 Dg 2x !
Mi lampeggia il visorino superiore della D70 non dandomi la possibilta' di cambiare i diaframmi ne di usare l' Auto focus, tutto si sistema quando metto in manuale !
Il fatto e' che anche usandolo da solo togliendo il duplicatore in un' occasione mi ha fatto lo stesso scherzo , come se si fosse incasinata la D70 !
Diciamo che questo scherzo non lo fa sempre, ma spesso !!!


Grazie a tutti huh.gif
Mauro Villa
Messaggio: #2
Ho usato proprio ieri e a lungo il 70-200Vr con Tc20 nessun problema, solo un pelo
più lento in M.aF. Non conosco il Kenko ma penso che la tua D70 ti voglia punire
per aver interposto tra lei e il Vr un corpo estraneo mad.gif biggrin.gif
praticus
Messaggio: #3
...attraverso il bocchettone, obiettivo, corpo e sensore si scambiano molte informazioni (esposizione, Matrxi 3D, distanza del soggetto, TTL ecc....) è molto probabile che il tuo moltiplicatore non sia in grado di gestire correttamente l'accoppiata.

Sinceramente se moltiplicatore dev'essere che sia il top.....non ritengo conveniente spendere tanti euro per una lente al "top-issimo" per poi usare accessori di qualità inferiore....

Confermo che con i vari TC-xxx Nikon funziona tutto benissimo.
Ciao...
Evil_Jin
Messaggio: #4
ehm ! sai com'e' a caval donato ..... !!!
comunque il fatto e' che il problema me lo ha fatto anche senza il duplicatore !
Provero' a pulire meglio i contatti !!! dry.gif
praticus
Messaggio: #5
....controlla che l'accoppiamento lente - corpo sia ben saldo......a me è successo in montagna ma non avevo attaccato bene l'obiettivo.
Ciao... wink.gif
Evil_Jin
Messaggio: #6
mi sembra che ci sia uno o due mm circa di gioco !!!
Evil_Jin
Messaggio: #7
ho visto che sul forum www.fredmiranda.com c'e' una discussione dove molte persone riscontrano lo stesso problema anche con la d100 e il 300 f/4 ,e con i teleconverters nikon !!
Aiuto ph34r.gif !
praticus
Messaggio: #8
..nella peggiore delle ipotesi c'è LTR, prova a resettare la macchina......

Come ti dicevo a me è successa la stessa cosa ma non si è ripetuta........
Ciao.....
Evil_Jin
Messaggio: #9
provero' a resettarla puliro' i contatti ,evitero' di usare il vr con il duplicatore e soprattutto incrocero' le dita !! unsure.gif
praticus
Messaggio: #10
QUOTE(Evil_Jin @ Mar 21 2005, 04:54 PM)
provero' a resettarla puliro' i contatti ,evitero' di usare il vr con il duplicatore e soprattutto incrocero' le dita !! unsure.gif
*



Non credo che il VR cn'entri qualcosa.....

Con il rischio di ripetermi......non serve molto comprare uan Ferrari e metterle sotto delle gomme ricoperte anche se buone..... wink.gif wink.gif .....capisc' a 'mme! laugh.gif
Evil_Jin
Messaggio: #11
ti ripeto, ho trovato gente che ha lo stesso problema con il tc17 nikon ed ha mandato tutto in assistenza :( !
per il poco che utilizzo il duplicatore in kenko va bene almeno al centro , il problema e' che ho paura di danneggiare la ferrari !
Evil_Jin
Messaggio: #12
correzione : duplicatore kenko senza "in" rolleyes.gif
Evil_Jin
Messaggio: #13
al centro assistenza qui a Roma mi hanno detto che non mi possono aiutare perche' il duplicatore non e' Nikon !!!
Ma se dipendesse dalla lente ????
Per tagliare la testa al toro vendero' il duplicatore ...e provero col tc17e II smile.gif
speriamo bene!
Fili
Messaggio: #14
Caio Evil_Jin, in passato penso di aver avuto lo stesso tuo problema, solo che non ho mai usato duplicatori che non fossero Nikon, il tutto si è risolto solo dopo l'invio in assistenza.
Da allora nessun problema ma l'invio è stato d'obbligo.
Puoi dare un'occhiata qui: Link

Nel caso il problema sia lo stesso ti consiglio vivamente di spedire il tutto per un controllo... in ogni caso in bocca al lupo e buone foto.

Ciao.

Alberto
Evil_Jin
Messaggio: #15
aiuto dovro' stare senza per un mese cerotto.gif ???!!
meglio senza duplicatore cazzarola !!
Evil_Jin
Messaggio: #16
QUOTE(Fili @ Mar 25 2005, 02:21 PM)
Caio Evil_Jin, in passato penso di aver avuto lo stesso tuo problema, solo che non ho mai usato duplicatori che non fossero Nikon, il tutto si è risolto solo dopo l'invio in assistenza.
Da allora nessun problema ma l'invio è stato d'obbligo.
Puoi dare un'occhiata qui: Link

Nel caso il problema sia lo stesso ti consiglio vivamente di spedire il tutto per un controllo... in ogni caso in bocca al lupo e buone foto.

Ciao.

Alberto
*



Scusami ma hai potuto individuare dai dettagli della riparazione se era un problema della lente o del teleconverter ??


Fili
Messaggio: #17
Ciao, il problema era della lente (daltronde il problema si verificava sia con che senza teleconverter in modo del tutto randomico), da quello che ho capito l'intervento è stato radicale... è stata sostituita tutta l'elettronica.

Fino ad ora non ho più avuto problemi ma purtroppo me ne sono dovuto separare per circa un mese.

Il mio consiglio è di provarlo a fondo senza duplicatore e nel caso si blocchi di nuovo stringere i denti e mandarlo in LTR per un controllo.

Ciao.

Alberto
Evil_Jin
Messaggio: #18
il problema e' esclusivamente col duplicatore !!!
ma un controllino glielo faro' fare ! cool.gif
Maga84
Messaggio: #19
Ciao Evil Jin!
Leggo che hai accoppiato alla tua D70 un 70-200 Vr.
Siccome sarei dell'idea di acquistarlo per varie esigenze, foto sportive e caccia fotografica, volevo sapere qualcuno dei tuoi pareri su questa ottica e se era possibile vedere qualche tuo scatto.
Ciao e grazie
Giallo
Messaggio: #20
QUOTE(Maga84 @ Mar 29 2005, 03:52 PM)
Ciao Evil Jin!
Leggo che hai accoppiato alla tua D70 un 70-200 Vr.
Siccome sarei dell'idea di acquistarlo per varie esigenze, foto sportive e caccia fotografica, volevo sapere qualcuno dei tuoi pareri su questa ottica e se era possibile vedere qualche tuo scatto.
Ciao e grazie
*


http://www.nital.it/forum/index.php?showto...13457&hl=70-200
smile.gif
Evil_Jin
Messaggio: #21
QUOTE(Maga84 @ Mar 29 2005, 03:52 PM)
Ciao Evil Jin!
Leggo che hai accoppiato alla tua D70 un 70-200 Vr.
Siccome sarei dell'idea di acquistarlo per varie esigenze, foto sportive e caccia fotografica, volevo sapere qualcuno dei tuoi pareri su questa ottica e se era possibile vedere qualche tuo scatto.
Ciao e grazie
*



Ciao , i miei pareri e quelli del credo 100% dei suoi possessori come puoi vedere dalle svariate discussioni in merito e' senza ombra di dubbio favorevole ed entusiastico !
Per quanto riguarda i miei primi scatti avevo aperto la discussione "70-200Vr Primi Scatti" qualche settimana fa , cosi' come l'ormai "moderatore" Giallo prima di me ^_^ !
Comunque puoi trovare qualche scatto nella parte del forum Nikon-Life
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...=1680&p=158709&
Ciao
Evil_Jin
Messaggio: #22
un piccolo contributo col 70-200vr + kenko Pro300 DG 2x in questione !

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Maga84
Messaggio: #23
Grazie per il tuo parere Evil Jin e anche a Giallo per aver mostrato alcuni esempi dei suoi scatti con questo magnifico obiettivo.
All'inizio mi sono esercitato con un nikkor 70-300 ED D, facendo discreti scatti, ma che purtroppo a condizioni di poca luce mi trovavo in difficoltà.
Adesso vorrei aquistarne uno un pò più liminoso e stabilizzato, e il 70-200 VR mi sembra un'ottima scelta.
Ciao e grazie ancora.
Evil_Jin
Messaggio: #24
smile.gif riapro questa discussione per informarvi che mi e' arrivato il tc-20e II e il problema che avevo riscontrato con il kenko e' svanito come per magia !!
cool.gif
lezione imparata !
georgevich
Messaggio: #25
Una cosa e certa...il TC14 II lavoro su tutto e non pone problemi, meccanici, di accoppiamento o sdoppiamento o sfocalizzazione od altri ed eventuali.....
Vladimir.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio