FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fisheye
Foto Sportive..
Rispondi Nuova Discussione
Gianmaria89
Messaggio: #1
Ciao ragazzi.. volevo chiedervi un consiglio.. io ho una D40 con due ottiche nikkor, la 18-55 e la 55-200VR (oltre a un sigma 70-300, anche se un pò vecchiotto..)

Io faccio foto prettamente naturalistiche, ma da quest'anno mi sono affacciato al mondo sportivo, in particolar modo lo skate praticato da un mio amico e lo snow che pratico anche io..

Ora, me la cavo abbastanza con le ottiche che possiedo, ma sono tentato di provare un fish eye, che in molte occasioni rende lo scatto davvero particolare..

Ora, due cose, la prima: consigli su un eventuale acquisto di un prodotto.. contate che sono alle prime armi..

Seconda, al posto di acquistare l'obiettivo non esiste una lente che dia l'effetto fish eye? lente tipo UV block per intenderci..

Grazie, Gian.
LucaCorsini
Messaggio: #2
QUOTE(Gianmaria89 @ Sep 11 2009, 11:49 AM) *
Ciao ragazzi.. volevo chiedervi un consiglio.. io ho una D40 con due ottiche nikkor, la 18-55 e la 55-200VR (oltre a un sigma 70-300, anche se un pò vecchiotto..)

Io faccio foto prettamente naturalistiche, ma da quest'anno mi sono affacciato al mondo sportivo, in particolar modo lo skate praticato da un mio amico e lo snow che pratico anche io..

Ora, me la cavo abbastanza con le ottiche che possiedo, ma sono tentato di provare un fish eye, che in molte occasioni rende lo scatto davvero particolare..

Ora, due cose, la prima: consigli su un eventuale acquisto di un prodotto.. contate che sono alle prime armi..

Seconda, al posto di acquistare l'obiettivo non esiste una lente che dia l'effetto fish eye? lente tipo UV block per intenderci..

Grazie, Gian.

Ciao,
con il 18-55 a 18mm hai già un grandangolo,
se ti vuoi spingere oltre preparati a sborsare un bel malloppo (sicuramente più della D40).