FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lexar 300x Vs Sandisk Extremeiv 300x
CF 8Giga a confronto..
Rispondi Nuova Discussione
micio.macho
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.. smile.gif

Sono in procinto di comprarmi una CF da 8Giga ma sono indeciso fra la Lexar Pro UDMA 300x e la SanDisk ExtremeIV 300x.
E' meglio la Lexar con cui la Nikon accompagna i suoi prodotti e con cui probabilmente fa i test prevendita o la Sandisk eletto miglior prodotto dell'anno?
Bisogna dire che la Lexar oltre ad avere un prezzo mediamente di 20 euro in meno,ha una velocità dichiarata più veloce (45 mb/s contro i 40 mb/s). La Sandisk è relmente più affidabile o si paga solo la pubblicità?

Non sono un pro, ma fotografo spesso eventi sportivi, e una scheda veloce ed affidabile sarebbe ben gradita.

Qualcuno ha avuto il modo di confrontarle sul campo e mi può dare un consiglio in merito? grazie.gif
marce956
Messaggio: #2
Si tratta di due prodotti di eccellenza, quindi prendi semplicemente quello che paghi meno, magari presta attenzione a non incappare in qualche esemplare fake... (=meglio un venditore affidabile)
Marcello
micio.macho
Messaggio: #3
QUOTE(marce956 @ Sep 5 2009, 11:15 PM) *
Si tratta di due prodotti di eccellenza, quindi prendi semplicemente quello che paghi meno, magari presta attenzione a non incappare in qualche esemplare fake... (=meglio un venditore affidabile)
Marcello


Ho sentito di fake in commercio,ma solo per la vendita via web. La fregatura la vedi solo quando arriva a casa ed è troppo tardi.. Mai sentito di fake da negozio,possibile?
Mi chiedevo se quei 5 mb/s di differenza si sentissero con la raffica della D300 e se ha un senso la differenza di prezzo?
marce956
Messaggio: #4
QUOTE(micio.macho @ Sep 6 2009, 10:07 AM) *