FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viaggio Nella Diaccia Botrona
Rispondi Nuova Discussione
bruco82
Messaggio: #1
...mmm...vediamo...Oggi vi porto nella Diaccia Botrona...l'ultima parte della vecchia maremma..smile.gif sono pochi scatti...presto ci tornerò a fare un tour extraintensivo..intanto vi posto queste, spero vi piacciano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao
Luca
roberto depratti
Messaggio: #2
.... hmmm.gif le prime due conversioni le hai eseguite dopo aver fatto degli interventi in pp da colori? Ti dico questo perchè nella terza le cromie risultano "Rivisitate" e guardando bene e riflettendo mi sembra che si possa ottenere una conversione in BW SIMILARE alle prime due foto proposte ...cioè con dei grigi impropri.

Le ultime due ..così così, l'ultima si salva con il corso d'acqua che risalendo accompagna la visione ....

Ciao, alla prossima - Roberto
mirko_nk
Messaggio: #3
La migliore è la prima... anche se il primo piano a dx a me un pochino disturba...
bruco82
Messaggio: #4
QUOTE(roberto depratti @ Aug 31 2009, 04:33 PM) *
.... hmmm.gif le prime due conversioni le hai eseguite dopo aver fatto degli interventi in pp da colori? Ti dico questo perchè nella terza le cromie risultano "Rivisitate" e guardando bene e riflettendo mi sembra che si possa ottenere una conversione in BW SIMILARE alle prime due foto proposte ...cioè con dei grigi impropri.

Le ultime due ..così così, l'ultima si salva con il corso d'acqua che risalendo accompagna la visione ....

Ciao, alla prossima - Roberto


ciao Roberto...si il bienne l'ho fatto dopo..ma non ho modificato i colori in tutte le foto ho solo saturato il verde e contrastato un po tutto il resto...durante gli scatti ho usato pola+ filtri...forse ho incasinato qualcosa..?

Grazie anche a te Mirko del tuo intervento...nel mio hd l'ho gia tagliata come mi avevi consigliato..biggrin.gif

Grazie
Luca



Messaggio modificato da bruco82 il Aug 31 2009, 03:38 PM
roberto depratti
Messaggio: #5
QUOTE(bruco82 @ Aug 31 2009, 04:37 PM) *
ciao Roberto...si il bienne l'ho fatto dopo..ma non ho modificato i colori in tutte le foto ho solo saturato il verde e contrastato un po tutto il resto...durante gli scatti ho usato pola+ filtri...forse ho incasinato qualcosa..?

Grazie anche a te Mirko del tuo intervento...nel mio hd l'ho gia tagliata come mi avevi consigliato..biggrin.gif

Grazie
Luca



...ma semplicemente guradando la III foto ed eseguendo una conversione in BW, ho verificato che mi viene un effetto simile a quello dei primi 2 scatti in BW.

Roberto
skyler
Messaggio: #6
Non so quanto sia producente ritoccare i colori e poi fare la conversione in bn. La prima va bene, l'altra si perde un pò nei grigi.
bruco82
Messaggio: #7
QUOTE(skyler @ Aug 31 2009, 08:17 PM) *
Non so quanto sia producente ritoccare i colori e poi fare la conversione in bn. La prima va bene, l'altra si perde un pò nei grigi.


Grazie...ripeto non ho ritoccato i colori...smile.gif anche perchè non ne sono capace...smile.gif

ciao
Luca
Foffonews
Messaggio: #8
A me la prima piace, anche la conversione è ok!
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #9
la serie è buona e come nel tuo stile le immagini sono belle sature... mi convince poco il bn della 2 un po' piattino e la compo della 4 (orizzonte a metà, fiumiciattolo in basso a destra non completamente incluso... andava studiata meglio)...
bruco82
Messaggio: #10
Hai ragione Enrico...l'ho composta male..voelvo fare una cosa un po diversa...ma capisco che non è venuta...inoiltre forse sono troppo sature..non so come sono venute cosi..grazie ragazzi di farmi capire gli errori...ci tornerò! biggrin.gif

ciao
Luca
giulioriotta
Messaggio: #11
Nella prima il bianco e nero è bellissimo.
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
... a me piace tanto l'ultima, quel fiumiciattolo è molto anticonvenzionale, mi ha colpito molto !!!

Saluti wink.gif
Ale
bruco82
Messaggio: #13
Grazie Ale e Giulio...so che non ho dato il massimo in questa serie...grazie comunque per i vostri apprezzamenti smile.gif

ciao
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio