FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Commander Xbox 360
Rispondi Nuova Discussione
francesco flotti
Messaggio: #1
Salve amici, per l'illuminazione ho usato un unica fonte luminosa sulla sinistra e un cuki a destra.
Ciao Francesco.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Viera Vodrazkova
Messaggio: #2
A me piace moltissimo,ottimo lavoro!
emiliococozza
Messaggio: #3
Cos'è un CUki.???
Scusa la mia ignoranza, ma mi sono avvicnato da qualche giorno a questo genere di foto...te ne propongo uno appena fatto smile.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gfavaretto
Messaggio: #4
QUOTE(emiliococozza @ Aug 29 2009, 09:06 PM) *
Cos'è un CUki.???
Scusa la mia ignoranza, ma mi sono avvicnato da qualche giorno a questo genere di foto...te ne propongo uno appena fatto smile.gif



leggera incoerenza delle ombre, non trovi?

un cuki è .. hai presente le vaschette di alluminio per cibi della cuki o similari che compri al supermercato?
sono confezionate con un coperchio di cartone che è argenato su un lato ed è un ottimo pannellino riflettente.
francesco flotti
Messaggio: #5
Il cuki e' semplicemente il coperchio delle vaschette in alluminio porta alimenti che trovi in qualsiasi supermercato.. appunto marca Cuki ,viene sempre utilizzato in contrapposizione ad una sorgente luminosa per schiarire il lato buio.
Su questo forum troverai infinite informazioni sullo still life, per quanto riguarda la tua foto ricorda che devi usare sempre oggetti nuovi di zecca senza segni di usura.
Ciao a tutti e grazie delle a tutti delle visite
emiliococozza
Messaggio: #6
Grazie mille ragazzi, questo forum è la Bibbia della fotografia, buona domenica a tutti:)
a risentirci a presto...
giulioriotta
Messaggio: #7
Ottimo lavoro, davvero!
Mario Tarello
Messaggio: #8
Nell'insieme un buon lavoro, complimenti.
Avrei solo eliminato lo sfondo che da l'impressione di sgranato/granuloso e poco si addice, a favore di un bel bianco o al limite un leggero gradiente. Il fiore in primo piano in basso a dx lo avrei messo sotto il commender in posizione diversa.

saluti,
mario

Messaggio modificato da Mario Tarello il Sep 1 2009, 10:08 PM
francesco flotti
Messaggio: #9
Grazie tanto delle vostre opinioni e consigli.
Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio