FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Passi Con Nikon D60
Rispondi Nuova Discussione
gianluigic
Messaggi: 26
Messaggio: #1
ciao a tutti, con la mia prima stupenda reflex D60 ho fatto questi scatti, mi date un giudizio su questa processione paesana di agosto? mi sa che le cose che non vanno non sono poche....
grazie mille gianluigi
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
AgostinoGranatiero
Messaggi: 1.174
Messaggio: #2
1a foto:
come esposizione va abbastanza bene, è il taglio che non mi convince.
2a foto:
da cestinare. La testa della signora rovina tutta la composizione. Si potrebbe fare un crop sulla xxx, ma penso che l'immagine non avrebbe lo stesso significato.
3a foto:
se non fosse per quelle teste tagliate in primo piano andrebbe molto, molto bene. Non considerandole, direi che è venuta una belle composizione.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gianluigic
Messaggi: 26
Messaggio: #3
ciao nikonf65, grazie per i suggerimenti era come pensavo, ho visto anche io una volta scattate questi errori (testa della signora e teste tagliate nella terza) la strada e' ancora lunga e non so' se riusciro' mai a fare delle foto veramnete decenti.......
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Claudio Orlando
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Coraggio, ci sto riuscendo anch'io piano piano wink.gif
Comunque, venendo alle tue foto, personalmente le avrei scattate in verticale, nella prima avrei ottenuto due risultati: non tagliare le gambe ai portatori e eliminare invece la parte destra della foto che non serve a nulla.
La seconda poteva esere la migliore ma quella "capoccia" laugh.gif ...
La terza ha il problema della prima.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gianluigic
Messaggi: 26
Messaggio: #5
si mi sa che hai ragione....forse in verticale avrebbero reso molto di piu', mi devo sforzare forse a ragionare di piu' prima di scattare e non d'intuito come faccio adesso, mi sembra pero' di perdere l'attimo giusto se mi metto a pensare, e allora mi faccio prendere dalla fretta. la seconda si e' una schifezza ahahahah con quella testa che spunta sulla sinistra speriamo che nessuno dei fotografi professionisti la veda altrimenti sai che figura.......
grazie per il consiglio
ciao gianluigi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
AgostinoGranatiero
Messaggi: 1.174
Messaggio: #6
Non preoccuparti smile.gif
Si vede che sei alle prime armi, e gli errori all'inizio sono abbastanza normali...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vagabondolo
Messaggi: 29
Messaggio: #7
CIAO
partiamo parlando della seconda foto!
io la butterei, sinceramente a me, senza offese non piace.
la terza immagine, è venuta abbastanza
la prima foto invece, io se fossi stato in te avrei fatto uno zoom all viso della xxx, mantenendo sempre un diaframma molto aperto, perche se noti il viso della xxx con lo sfondo del muro, poteva sembrare (nel taglio che ti ho detto) un dipinto/murales in 3d un simil trombe d'oil (non so se è giusto il termine francese).
cmq non so come mai ma mi pare che le d60 facciano foto piu belle della d90 che io posseggo
(forse sarò io che al momento non so usarla ancora bene, dato che è da poco che la ho acquistata)

saluti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi