FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Nuovi Obiettivi Da Abbinare Alla Mia D90
In aggiunta a due che gia posseggo...
Rispondi Nuova Discussione
ThELaW
Messaggio: #1
Salve rgazzi,
COme da topic pensavo di abbinar due ottiche alla mia amata (è nuova) D90.
Posseggo gia il 16-85 VR che è fantastico per i panorami come gia sapete e il 70-300 VR.
Premettendo che non vorrei disfarmi di queste due ottiche, secondo voi faccio bene ad abbinarci un 24-70 e un 50 AF-s appena nato da casa nikon?
Mi piacerebbe iniziare ad usare ottiche molto luminose principalmente per i ritratti.

SBaglio o avete altro da consigliarmi?
GRazie
gfavaretto
Messaggio: #2
tenere nello stesso corredo 16-85 e 24-70 non so quanto possa valere la candela.. useresti il primo per i panorami e il secondo per la qualità del 2.8 in tutto il resto? li porteresti in giro insieme? secondo me non è una gran idea.

il 50 per i ritratti a mezzo busto o poco più va bene, ma oltre (primo e primissimo piano) è un po cortino anche su DX... finisce per distorcere la fisionomia del volto (lo dico per - minima - esperienza personale, con il 50 f1.8). Meglio qualcosa di più lungo, tipo l'85 f1.8 o meglio 1.4 .. o ancora i vari DefocusControl (105 e 135) dei quali ho letto e visto meraviglie (te li suggerisco perchè visto che pensi al 24-70, deduco che il problema budget non ci sia o comunque sia abbastanza largo).
raffer
Messaggio: #3
Senza arrivare ai DC io per i ritratti prenderei un 85/1,4.

Raffaele
gioparmy
Messaggio: #4
CIao, io ti consiglio sinceramente un DX puro e seminuovo di casa Nikon che posseggo e del quale troverai opinioni ottime col tasto search: Nikkor 35mm F1.8 dx, luminoso ed economico che hotrovato ottimo per i ritratti.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE
Posseggo gia il 16-85 VR che è fantastico per i panorami come gia sapete e il 70-300 VR.


E' molto valido anche per i ritratti a parte la bassa luminosità. Se comunque cerchi la luminosità...
il discorso l'imposterei sul cambio 16-85, per un 12-24 + un 24-70 2,8.

Se invece è solo un problema di ritratti allora l'85, 1,4 Af.
ThELaW
Messaggio: #6
QUOTE(raffer @ Aug 26 2009, 10:34 AM) *
Senza arrivare ai DC io per i ritratti prenderei un 85/1,4.

Raffaele


Qual'è la differenza tra l'85 1,4 e l'85 1,8 ? Qualitativamente sono ottimi tutti e due?
Inoltre per quel che riguarda il 50ino di scorta, potrei pensare di prendere un 1,8 usato visto che nn credo che lo userei mai.
Voi che dite? faccio bene?
bergat@tiscali.it
Messaggio: #7
QUOTE
Qual'è la differenza tra l'85 1,4 e l'85 1,8 ? Qualitativamente sono ottimi tutti e due?


Come qual'è la differenza? innanzitutto la luminosità
L'1,4 costa più del doppio dell'1,8 e ha una resa dello sfocato migliore. Leggermente più incisivo l'1,8.
ThELaW
Messaggio: #8
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 26 2009, 12:46 PM) *
Come qual'è la differenza? innanzitutto la luminosità
L'1,4 costa più del doppio dell'1,8 e ha una resa dello sfocato migliore. Leggermente più incisivo l'1,8.


Per quel che riguarda il 50ino? li sarei indeciso perchè volevo valutare se acquistare il nuovo AF-s oppure prendere il classico che si trova a prezzi ragionevoli e addirittura usato
bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
Se devi prendere il 50 io prenderei, sempre tra i 3, il 50 afd 1,8 nuovo, sia per il prezzo, sia per le caratteristiche ad alcuni diaframmi superiore al 1,4.
ThELaW
Messaggio: #10
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 26 2009, 01:05 PM) *
Se devi prendere il 50 io prenderei, sempre tra i 3, il 50 afd 1,8 nuovo, sia per il prezzo, sia per le caratteristiche ad alcuni diaframmi superiore al 1,4.


Tuttalpiu potrei pensare di abbinare il 50 f1.8 ad un teleconverter nikon! Magari risparmio sull'acquisto dell'85 wink.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #11
Non è proprio la stessa cosa rolleyes.gif .
ThELaW
Messaggio: #12
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 26 2009, 02:15 PM) *
Non è proprio la stessa cosa rolleyes.gif .


Troverò un 85 f1.8 usato (o al massimo un f 1.4) e un 50 f1.8 usato.

dandyrock
Messaggio: #13
io ho preso da poco un afd 85mm 1.8 da abbinare alla d90 (non avevo i soldi per arrivare al 1.4, che ha uno sfuocato da tutti definito migliore)
mi sembra un obiettivo molto più che onesto, soprattutto considerando la resa rispetto al prezzo non stellare.

usato io l'ho cercato ma non ho trovato nulla di interessante. mi sa che è uno di quegli obiettivi che conviene tenere più che vendere, dato che di meglio esiste solo l'1.4 che costa il doppio o più.

per i primissimi piani lo trovo semplicemente fantastico!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio