FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Obiettivo!
Rispondi Nuova Discussione
Brokensunshine
Messaggio: #1
Salve a tutti,
visto che le mie foto procedono bene stavo pensando di allargare il mio kit e aggiungere pertanto un obiettivo alla mia D60 oltre al 18 - 55 VR. Per una che fotografa paesaggi di collina e montagna cosa consigliate?
Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli

G.

Ps: se fosse possibile anche proposte il più economiche possibile wink.gif
Black Bart
Messaggio: #2
Io ti consiglio il 55-200VR...

Omar
giovanni1973
Messaggio: #3
concordo con chi mi ha preceduto il 55 200 è il complemento al 18 55 del kit...ad un prezzo tutto sommato economico.

Giovanni
Andrea Moro
Messaggio: #4
Se il budget è molto limitato non ci sono molte opzioni oltre al 55-200 VR che è il naturale completamento del 18-55 come ti hanno già detto.

Altre alternative un po' meno economiche sarebbero un supergrandangolo 12-24 o 10-20 di marche universali (ne potresti trovare anche usati): nei paesaggi per me diventano focali insostituibili man mano che approfondisci il genere. Per quanto riguarda i tele potresti pensare al 70-300 VR: veramente ottimo (provato di persona....bei colori, nitidezza ottima...e stabilizzato) e tutto sommato il prezzo non è proprio esagerato.
fablip
Messaggio: #5
Se ti piace la fotografia di paesaggio penso che uno zoom grandangolare sia un tipo di lente indispensabile nel corredo. Personalmente mi sento di consigliarti il Tokina 12-24, una lente di buona qualità in formato DX, di buona costruzione e relativamente economica. L'ultima versione con motore interno si adatta bene alla tua D60, consentendo di sfruttare l'autofocus. Sarà poi una lente che ti rimarrà se in futuro decidi di cambiare corpo e passare a uno più "performante".

Un saluto.
mariomc2
Messaggio: #6
Nella fotografia di paesaggio esistono due scuole di pensiero, una privilegia i teleobiettivi e qui preferirei il 70/300 al 55/200; l'altra i grandangoli e qui penserei ad uno zoom grandangolo spinto dai 10mm in poi.
Ottima l'ipotesi dell'usato.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio