FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D70 O D80
Rispondi Nuova Discussione
ilgladiatore
Nikonista
Messaggio: #1
vorrei comprare un altro corpo macchina usato (economico visto il budget limitato) da affiancare alla d40 ed ero indeciso tra la d70 e la d80. voi cosa mi consigliate?
buzz
Staff
Messaggio: #2
la 90
Umbi54
Messaggio: #3
Se proprio devi scegliere tra le due D80, é 10Mpx, è stata la sostituta della D70 ed é tuttora una gran macchina. Io ho la D50 e la D80 e la differenza tra 6 e 10 MPX si vede.
Saluti
Umberto
ilgladiatore
Nikonista
Messaggio: #4
io ho chiesto tra la 70 e l'80 perchè usate si trovano anche sulle 500 euro, e io più di tanto non posso andare. la 90 è un pò altina come prezzo, considerando le altre spese che ho.
-missing
Messaggio: #5
D70 usata a 500 euro?
Cambia negozio, o quello che è. D'urgenza.
buzz
Staff
Messaggio: #6
ho sbagliato a scrivere...
intendevo la 80, dato che è parecchi anni più nuova.
ilgladiatore
Nikonista
Messaggio: #7
nono è sui 300 la d70. 500 è il massimo che posso spende

Messaggio modificato da ilgladiatore il Aug 11 2009, 11:10 AM
ilgladiatore
Nikonista
Messaggio: #8
ah ok...smile.gif
potamino
Messaggio: #9
Sicuro che ti serva un corpo da affiancare alla d40?
Che ottiche hai? Perchè al posto che spendere 500 euro per un nuovo corpo macchina se non hai già un obiettivo semipro o pro acquisterei un'ottica. Che ne so... il nuovo 50g o il nuovo 35g così hanno entrambi il motore interno per l'autofocus.

Se devi scegliere dico anche io d80. Avevo una D70s ed era una gran macchina ma la d80 è senz'altro più evoluta.
Franco_
Messaggio: #10
Le ho avute entrambe e le ho anche rivendute: la D70 a 300€ (un anno e mezzo fa) e la D80 due mesi fa (500€ con MB-D80). Penso che questi siano dei prezzi equi, la D80 senza MB non dovresti pagarla più di 420-430€.

Però concordo con potamino, perchè un'altra fotocamera e non un obiettivo ?

Messaggio modificato da Franco_ il Aug 11 2009, 11:19 AM
ilgladiatore
Nikonista
Messaggio: #11
mi serve un altro corpo macchina perchè quando usciamo a fare foto siamo io e la mia ragazza e quindi dobbiamo dividercela per scattare.
castorino
Messaggio: #12
QUOTE(ilgladiatore @ Aug 11 2009, 12:20 PM) *
mi serve un altro corpo macchina perchè quando usciamo a fare foto siamo io e la mia ragazza e quindi dobbiamo dividercela per scattare.

E poi si presenta il problema: Chi scatta con la D40 e chi con la D80? Ti conviene convincerLa a fare da modella dry.gif ! Credimi, ciao Rino
mariomc2
Messaggio: #13
300 per la D7 secondo me sono un po' troppi, al massimo 250 se in buone condizioni. Fra le due sceglierei la D80 ma sono d'accordo anche io sull'ipotesi di acquistare buone ottiche, ovviamente se già non ne hai.
Ciao
ilgladiatore
Nikonista
Messaggio: #14
quello non è un problema. a me serve sapere quale mi consigliate.
potamino
Messaggio: #15
Io insisto. Se hai solo l'ottica del kit prendi il 50 o il 35... ti si aprirà un mondo nuovo. Se invece hai già un 50 allora consiglio di gran lunga la d80.
chiocciolina.s@b
Nikonista
Messaggio: #16
QUOTE(castorino @ Aug 11 2009, 12:27 PM) *
E poi si presenta il problema: Chi scatta con la D40 e chi con la D80? Ti conviene convincerLa a fare da modella dry.gif ! Credimi, ciao Rino


ehm.....mi sento chiamata in causa........ dry.gif

... non mi convincerà..... sleep.gif ...
Amo fare le foto....un pò meno "farmele fare" ...... wink.gif

cmq a livello di obiettivi, direi che siamo a posto..magari opeteremo per un macro....ma più in là...

ilgladiatore
Nikonista
Messaggio: #17
purtroppo io la uso molto da amatore, la mia ragazza è più esperta, un'ottica pro o semipro in mano mia è molto sprecata, per ora mi accontento di quelle che ho per prenderci la mano. e poi sinceramente quando esco a scattare se ho tempo da perdere preferisco sempre la messa a fuoco in manuale (difetto di lavoro con le telecamere). la d80 la userebbe lei che è più esperta. poi per natale (13esima) vedo una buona ottica.
chiocciolina.s@b
Nikonista
Messaggio: #18
QUOTE(potamino @ Aug 11 2009, 12:34 PM) *
Io insisto. Se hai solo l'ottica del kit prendi il 50 o il 35... ti si aprirà un mondo nuovo. Se invece hai già un 50 allora consiglio di gran lunga la d80.


abbiamo il mio 50mm 1.8 della Nikon FM2 che però possiamo usare solo in manuale;
un Tamron 70-300mm 4-5.6 e un sigma 28-70mm 2.8 (AF non funzionante però sulla D40)

quindi.....credo che alla fine la scelta andrà sulla D80
...oppure aspettiamo la vincita al superenalotto messicano.gif laugh.gif

grazie dei tempestivi consigli wink.gif
Billino
Messaggio: #19
Tra D70 (che ho usato spesso) e D80 (che possiedo e che continuo a usare con enorme soddisfazione pur avendo una D700) c'è un abisso. Due anni, se considerati dal punto di vista tecnologico, sono un'era...

La D80 è una splendida macchina. Vai tranquillo.
abyss
Messaggio: #20
Amo la mia D70, ed anche se poi ho preso ANCHE la D80, non ho certo abbandonato la prima, che continua ad "uscire spesso con me" biggrin.gif .
Inutile dire che la più nuova 80 va un po' meglio (mirino ed AF in particolare), ma, come ho scritto in altri miei interventi a riguardo, non riesco affatto a riconoscere una stampa 20x30 o 30x45 fatta con D70 o D80.
Insomma, la D80 è ovviamente più consigliabile se potete permettervi di spendere un po' di più, ma in caso trovaste un'ottima D70 a prezzo interessante... wink.gif

n.b.: anche se le schede di memoria ormai costano poco, le D70 va a CF e la 80 va ad SD, quindi in questo secondo caso si possono usare anche quelle della D40. Una piccola ottimizzazione in più.


pavarotts
Messaggio: #21
QUOTE(abyss @ Aug 11 2009, 02:31 PM) *
Amo la mia D70, ed anche se poi ho preso ANCHE la D80, non ho certo abbandonato la prima, che continua ad "uscire spesso con me" biggrin.gif .
Inutile dire che la più nuova 80 va un po' meglio (mirino ed AF in particolare), ma, come ho scritto in altri miei interventi a riguardo, non riesco affatto a riconoscere una stampa 20x30 o 30x45 fatta con D70 o D80.
Insomma, la D80 è ovviamente più consigliabile se potete permettervi di spendere un po' di più, ma in caso trovaste un'ottima D70 a prezzo interessante... wink.gif

n.b.: anche se le schede di memoria ormai costano poco, le D70 va a CF e la 80 va ad SD, quindi in questo secondo caso si possono usare anche quelle della D40. Una piccola ottimizzazione in più.


Un paio di domande Abyss, D70 e D70s si differenziano solo per il firmware oppure vi è anche qualche differenza costruttiva? Si sa per quanti scatti è testato l'otturatore della D70-D70s?
Grazie, un cordiale saluto.
dario205
Messaggio: #22
Io ti consiglio la d70 se vuoi prendere un obiettivo macro, tipo il 60mm usato, oppure se il macro non è urgente vai con la d80 wink.gif
ilgladiatore
Nikonista
Messaggio: #23
no il macro non è urgente
abyss
Messaggio: #24
QUOTE(pavarotts @ Aug 11 2009, 02:42 PM) *
Un paio di domande Abyss, D70 e D70s si differenziano solo per il firmware oppure vi è anche qualche differenza costruttiva? Si sa per quanti scatti è testato l'otturatore della D70-D70s?
Grazie, un cordiale saluto.


Tra D70 e D70s ci sono anche differenze costruttive, piccole ma ci sono.
Ad esempio il monitor posteriore leggermente più grande a favore della "s" e la maggiore copertura angolare del flash, cose che non possono essere modificate via firmware.
Per quanto riguarda gli scatti max dell'otturatore non lo so con precisione, ma di solito "almeno" 150.000 li garantiscono.
Un mio collega, armato di due D70 (una normale ed una S) ha fatto con entrambe oltre 200.000 scatti e l'otturatore ancora non da nessun problema...
dario205
Messaggio: #25
QUOTE(ilgladiatore @ Aug 11 2009, 04:59 PM) *
no il macro non è urgente


Allora ti direi d80 wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >