FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alda E Giovanni
Rispondi Nuova Discussione
Mario P.
Messaggio: #1
Bella coppia più che over 60
Alda
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 266.3 KB
Giovanni
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 294.8 KB
C&C e un saluto.
bebbobestione
Messaggio: #2
Bei ritratti tutti e due e anche ottimamente convertiti, personalmente preferisco quello di Giovanni più che altro per l'espressione colta, molto rilassata e naturale Pollice.gif
Tortora_Roma
Messaggio: #3
La seconda è a mio avviso splendida!
Mario P.
Messaggio: #4
Grazie ragazzi dei commenti favorevoli, sono scatti improvvisati specie quello di Giovanni personaggio piuttosto restio ad essere ripreso meglio non essere insistenti con lui, 67a ma 105Kg. e 198cm. non so se mi spiego.
gigi_55
Messaggio: #5
Belle entrambe. La mia prferenza va alla seconda solo per una questione di miglior conversione. Il viso appare più luminoso e dà maggiore impatto emotivo . E' un peccato perchè la prima ha il magnifico " tocco" della splendida casalinga: guanto e scopettone, ma purtroppo la conversione dell'incarnato è a mio avviso un pò scuro.

Che bello sarebbe stato vederli insieme !!!!!!

" Siamo la coppia più bella del mondo"

Ciao
geppoman
Messaggio: #6
Molto bello il ritratto di Lui,
l'unica cosa che non mi piace tanto è il viraggio cromatico.. avrei fatto solo un buon bn, cmq complimenti, è proprio bello.
Gufopica
Messaggio: #7
Complienti Mario.
Due buoni ritratti.
Il secondo ha una marcia in +
Mario P.
Messaggio: #8
Ancora grazie per le visite, a tutti. L' incarnato di Alda un pò scuro ma è duvuto anche al fatto che era appena tornata dalle Canarie con una vistosa abbronzatura l' ho addirittura schiarito leggermente. Salutoni
gigi_55
Messaggio: #9
QUOTE(Mario P. @ Aug 3 2009, 11:22 AM) *
Ancora grazie per le visite, a tutti. L' incarnato di Alda un pò scuro ma è duvuto anche al fatto che era appena tornata dalle Canarie con una vistosa abbronzatura l' ho addirittura schiarito leggermente. Salutoni



( Eh ho immaginato) In questo caso............... smile.gif

Ciao

ps ho fatto alcune prove, secondo mè manca, non molto per la verità, un pò di lunìminosità nei mezzitoni...poi degustibus........ wink.gif

saluti come sopra

Messaggio modificato da gigi_55 il Aug 3 2009, 10:33 AM
Tamteo
Messaggio: #10
anche a me piace molto la seconda, hai provato a forzare un pò le linee del viso e le rughe? a me personalmente piace tantissimo
Mario P.
Messaggio: #11
QUOTE(Tamteo @ Aug 5 2009, 08:04 PM) *
anche a me piace molto la seconda, hai provato a forzare un pò le linee del viso e le rughe? a me personalmente piace tantissimo

Grazie Tamteo.
Ci ho provato, ma non ne sono molto convinto; dimmi o ditemi se ci può stare ma sono gusti personali credo. Ciao
Immagine Allegata
Negativodigitale
Messaggio: #12
OTTIMA la seconda, nella prima versione, un Signor Ritratto!

La prima, purtroppo, è contaminata da elementi spuri (mano guantata ad es.).

Complimenti Mario!
Paolo
Impact
Messaggio: #13
Mi piace molto la seconda... La prima è da rivedere a mio avviso.. soprattutto la posa.
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #14
Belle espressioni e bei scatti!!!
Per una mentre si abbracciavano era più tosta!!! smile.gif

Messaggio modificato da ccino il Aug 5 2009, 11:48 PM
maxmax
Messaggio: #15
Concordo con chi mi ha preceduto,due ottimi scatti!
Il mio preferito il secondo.
Due belle conversioni,un bianco e nero che sa trasmettere emozione.
Ancora complimenti.

Un saluto Massimiliano.
michele977
Messaggio: #16
La seconda è veramente efficace e di impatto
toad
Messaggio: #17
Apprezzo molto queste foto, soprattutto per la scelta dei soggetti.
Dovremmo dedicarci di più a ritrarre persone "normali" e interessanti, come questa coppia. Della serie, non è indispensabile una bella figliola per ottenere risultati convincenti.

Anche io preferisco il ritratto maschile, molto più "completo" anche nella partecipazione del soggetto. Forse una via di mezzo tra le due versioni ci potrebbe stare.
L'altra la trovo una bella istantanea valorizzata dal soggetto. Ti suggerisco, se le condizioni ci sono, di fare qualche altro scatto a "madame", credo ne verrebbe fuori qualcosa di buono.

Condivido le perplessità già espresse sul viraggio.
frammentipastello
Messaggio: #18
La seconda colpisce davvero, per espressione e composizione. Mi piacciono molto le tonalità della prima versione. Non la toccherei proprio, perfetta così!
Mario P.
Messaggio: #19
Un doveroso grazie a tutti coloro che sono passati (anche da parte di Givanni e Alda). Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Gran bei ritratti ottimamente lavorati in PP
roberto depratti
Messaggio: #21
Anche questi Mario sono scatti veramente notevoli.

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio