FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Display Sb900
Rispondi Nuova Discussione
ghetano
Messaggio: #1
Salve ragazzi, vi è mai capitato di avere problemi con il display dell'SB 900?

Mi è capitato più di una volta che il display non conteneva tutte le informazioni, era come se il display avesse cambiato risoluzione.

Da cosa può essere dovuto?

Forse dalla nuova versione del firmware 5.02?

Help me!


ghetano
Messaggio: #2
Ecco le foto dei problemi che ho con il flash.

Qualcuno può aiutarmi.

Grazie


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Maurizio M
Messaggio: #3
ciao, prova con delle pile nuove!..diversamente potrebbe essere un bel guaio . Maury
photogb
Nikonista
Messaggio: #4
prova a reinstallare il firmware, secondo me è successo qualcosa al software.
ghetano
Messaggio: #5
QUOTE(photogb @ Aug 6 2009, 09:06 AM) *
prova a reinstallare il firmware, secondo me è successo qualcosa al software.

Il firmware installato sul flash è il 5.02, cioè l'ultima versione disponibile.
La procedura di installazione dice che il firmware può essere installato solo sel il flash ha la versione 5.01. Quindi credo che non posso reinstallare lo stesso firmware.

Ho capito bene?

P.S. Ieri sera ho tolto le pile e dopo circa 30 minuti ho inserito le stesse pile ..... risultato.....

il display funziona correttamente!!!!. Che sarà successo?


Maurizio M
Messaggio: #6
QUOTE(erga08 @ Aug 6 2009, 10:08 AM) *
Il firmware installato sul flash è il 5.02, cioè l'ultima versione disponibile.
La procedura di installazione dice che il firmware può essere installato solo sel il flash ha la versione 5.01. Quindi credo che non posso reinstallare lo stesso firmware.

Ho capito bene?

P.S. Ieri sera ho tolto le pile e dopo circa 30 minuti ho inserito le stesse pile ..... risultato.....

il display funziona correttamente!!!!. Che sarà successo?

...le pile. Utilizza solo ricaricabili e sempre bene ri_cariche. Maury
Einar Paul
Messaggio: #7
QUOTE(erga08 @ Aug 6 2009, 10:08 AM) *
Il firmware installato sul flash è il 5.02, cioè l'ultima versione disponibile.
La procedura di installazione dice che il firmware può essere installato solo sel il flash ha la versione 5.01. Quindi credo che non posso reinstallare lo stesso firmware.

Ho capito bene?

P.S. Ieri sera ho tolto le pile e dopo circa 30 minuti ho inserito le stesse pile ..... risultato.....

il display funziona correttamente!!!!. Che sarà successo?

Il downgrade dei firmware normalmente non è concesso, e comunque non credo sia la causa del problema.
I pannelli a cristalli liquidi sono soggetti a "scherzi" di questo tipo, causati da polarizzazioni o forti campi magnetici, ma anche da "bizze" improvvise.
Normalmente tutto si risolve togliendo l'alimentazione, anche a flash acceso (è specificatamente previsto dal costruttore e riportato anche nel manuale).
Se invece il problema dovesse perdurare, è opportuno ricorrere all'assistenza.

Saluti
Einar
ghetano
Messaggio: #8
QUOTE(Einar Paul @ Aug 6 2009, 12:11 PM) *
Il downgrade dei firmware normalmente non è concesso, e comunque non credo sia la causa del problema.
I pannelli a cristalli liquidi sono soggetti a "scherzi" di questo tipo, causati da polarizzazioni o forti campi magnetici, ma anche da "bizze" improvvise.
Normalmente tutto si risolve togliendo l'alimentazione, anche a flash acceso (è specificatamente previsto dal costruttore e riportato anche nel manuale).
Se invece il problema dovesse perdurare, è opportuno ricorrere all'assistenza.

Saluti
Einar

Ho notato che il problema si è evidenziato quando ho lasciato le batterie inserite nel flash per una settimana. Sto provando il flash e sembra funzionare senza problemi, ovviamente quando finisco tolgo le batterie.

P.S. la procedura che mi avevi descritto l'avevo provata.

Spero di non avere più problemi!
...
ghetano
Messaggio: #9
QUOTE(erga08 @ Aug 8 2009, 03:52 PM) *
Ho notato che il problema si è evidenziato quando ho lasciato le batterie inserite nel flash per una settimana. Sto provando il flash e sembra funzionare senza problemi, ovviamente quando finisco tolgo le batterie.

P.S. la procedura che mi avevi descritto l'avevo provata.

Spero di non avere più problemi!
...

Ho parlato troppo presto... il problema si è ripresentato. Il display funziona quando gli pare e piace!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio