FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Bellissimo 17-55 2.8 Dx
che faccio, lo prendo?
Rispondi Nuova Discussione
Fotografo92
Messaggio: #1
Salve gente, vi ringrazio anticipatamente per il passaggio in questa discussione.
Posseggo una D300 con in kit il 18-200, da qualche mesetto a questa parte, lo sto odiando per la sua resa nelle fotografie, sembra che mi porto una compatta con l'obiettivo zoom, si comporta meglio il plasticotto 28-80 che ho sulla mia F70.
Ho una signora macchina, cosa che non può essere definito l'obiettivo con cui è associata e quindi avrei intenzione di fare il salto di qualità, passando ad un ottica professionale che è il 17-55 2.8 DX, a quanto ho capito è considerato il 24-70 2.8 del DX.
Ormai mi ci sono fatto la mano col 18-200, ero abituato dal grandangolo al tele, ma adesso non mi interessa la versatilità, mi interessa la qualità ed anche un ottima apertura di diaframma, ogni volta che scatto una foto col 18-200, mi spavento!
Ho grossi dubbi, ho questo dilemma che porto dietro da molto tempo e quindi chievo a Voi, gente del forum, per illuminarmi su questo problema ed a consigliarmi.
Grazie.
ilnovi
Nikonista
Messaggio: #2
La riposta la troverai nel club:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=120253

Un coniglio: vai di usato, e non te ne pentirai wink.gif
Fotografo92
Messaggio: #3
QUOTE(ilnovi @ Jul 21 2009, 11:45 PM) *
La riposta la troverai nel club:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=120253

Un coniglio: vai di usato, e non te ne pentirai wink.gif

Non mi fido dell'usato, anche se la persona lo ha tenuto come un Santo.

Messaggio modificato da Fotografo92 il Jul 21 2009, 10:50 PM
giovanni1973
Messaggio: #4
con tutto il rispetto per il 18 200...credo che la d300 meriti ben altre ottiche il 17 55.....credo che si accoppi molto bene alla D300....

Nel club troverai molte risposte.....
Anche io andrei sull'usato se ne trovano moltia prezzi vantaggiosi ancora con garanzia nital....
credo che cercando un po potresti trovare quello che fa per te...

giovanni.
Fotografo92
Messaggio: #5
QUOTE(giovanni1973 @ Jul 21 2009, 11:54 PM) *
con tutto il rispetto per il 18 200...credo che la d300 meriti ben altre ottiche il 17 55.....credo che si accoppi molto bene alla D300....

Nel club troverai molte risposte.....
Anche io andrei sull'usato se ne trovano moltia prezzi vantaggiosi ancora con garanzia nital....
credo che cercando un po potresti trovare quello che fa per te...

giovanni.

Hai perfettamente ragione che la D300 merita ben'altro che il 18-200, ma le mie finanze all'epoca dell'acquisto non mi permettevano altro, inoltre non ho intenzione di acquistare ottiche usate, per nessun motivo, non mi fido.
dario205
Messaggio: #6
Secondo me se te lo fanno provare e ti accerti del suo funzionamento non hai grossi problemi... cmq in ogni caso è una grande accoppiata d300 e 17-55 wink.gif
Fotografo92
Messaggio: #7
Dai Amici del forum, aspetto voi, non mi dite che siete tutti in vacanza!
Max Bertoli
Messaggio: #8
Ciao io lo uso da sei mesi preso usato e mi da grandi soddisfazioni con d300!

Buone vacanze,

Max.
magullo
Messaggio: #9
Prendilo, ma non ti basta il thread ufficiale? Di che conferme hai bisogno?
giovanni1973
Messaggio: #10
Sulla bontà del''ottica se ne parla nel club del 17 55 in lungo e largo club 17 55...quindi credo che li troverai molte risposte dai possessori di quest'ottica che magari la usano anche loro sulla D300, e ti possono dare consigli e info....

Tornando invece all discorso dell'usato...io andrei tranquillo...o meglio dopo averlo provato cmq vedi se ha problemi o meno....così vedi se l'ottica e stata tenuta bene o no.....(questo da privato)

Se vai in un negozio specializzato anche qui non mi farei troppe paranoie....anzi andrei quasi sul sicuro...dopo averlo provato e visonato.....non capisco dove sia il problema...
Poi ognuno i soldi se li spende come vuole.....ma se riesco a prendere un 'ottica pari al nuovo ( e se ne trovano molte) visto il passaggio di molti all' fx ....risparmiando una bella cifra, visto che nuova non costa pochissimo...
un pensierino ce lo farei....

Io fino ad ora (e anche io vado con i pedi di piombo per l'usato) le ottiche che ho preso usate non mi hanno dato mai problemi....

ripeto....non ti voglio convincere a prendero usato per forza....però stando attenti....si trovano ottimi affari sia dai privati che in negozi specializzati.

Giovanni.

Messaggio modificato da giovanni1973 il Jul 22 2009, 04:05 PM
Lambretta SR48
Nikonista
Messaggio: #11
Buonasera... scrivo per esperienza diretta... posseggo e uso da anni entrambi gli obiettivi il 18/200 e il 17/55... il 18/200 per quello che è non va assolutamente male, io non sarei così negativo nel giudicarlo, come non esalterei il 17/55 come "risolvitore" di tutti i problemi del mondo, non dimentichiamo che dietro a "certe" immagini c'è il fotografo... non basta solo "possedere" un corpo e un obiettivo presunti pro per avere la garanzia di ottenere risultati pro... io prima di passare all'acquisto definitivo, le consiglio di fare un po' di prove, valutando con calma i pro e i contro di ciascun obiettivo... scegliendo poi ciò che è più adatto ai suoi scopi... qualche scatto mio, nulla di eccezionale. lo trova nel club del 17/55...

PS un usato "sicuro" e garantito non è un opzione trascurabile, molti passando all'FX lo hanno "dismesso"... ma è un obiettivo costruito secondo criteri di durata e resistenza a utilizzi non proprio amatoriali... quindi non scarti a priori l'ipotesi è facile incappare in occasioni che lo sono veramente... certamente la soddisfazione di scartare per primi l'obiettivo dei propri sogni non ha prezzo, per il resto c'è...

Mi stia bene, buona scelta e buone foto...
fagioletti
Messaggio: #12
cosa dire del 17-55, ottica fantastica, che mi ha dato grandi sod., sostituito ora degnamente dal 24-70 su D3 messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio