FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D700s O D700 Considerando La Densità Dei Pixels Del Sensore?
Rispondi Nuova Discussione
paolodentist76
Iscritto
Messaggio: #1
Mi spiego meglio:
nella attuale d700 con 12 Mpx, la densità sul sensore dei pixels è molto bassa, il che permette di avere delle immagini molto nitide e quasi "tridimensionali": la mia domanda è, qualora dovesse uscire il nuovo modello ff con il doppio o quasi di pixels:la qualità dell'immagine migliorerà di molto, o addirittura peggiorerà, offrendo però la possibilità di usare ottiche dx senza perdere tanto di nitidezza croppando?
grazie
d.potito
Messaggio: #2


...la qualità e la nitidezza delle immagini credo che raddoppieranno..no?

Io con la D700, arrivando dalla D80 (che già non scherzava), posso solo dirti che la qualità e la nitidezza sono un altro pianeta!!

Domenico..
paolodentist76
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE
[...] è chiaro che la qualità delle informazioni prodotte dai 12 milioni di megapixel di un odierno sensore sarà maggiore su un formato più grande che su uno più piccolo (mi riferisco, per esempio a D3 versus D300). E' il motivo per cui i 12 milioni sbandierati dalle compattine, che hanno un sensore molto più piccolo di un qualsiasi sensore di una reflex, non saranno mai equivalenticome qualità a quelli di una Dslr, anche solo Dx


http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...&hl=fx+o+dx


mi ha fatto riflettere questa discussione...
fabiofavaloro
Messaggio: #4
come per la D3 e la D3x....
non credo che aumentando la densità di pixel diminuisca la qualità dell'immagine ma sicuramente aumenterà il rumore a parità di iso
per i miei scopi la D700 sarebbe perfetta
_Lucky_
Messaggio: #5
QUOTE(paolodentist76 @ Jul 15 2009, 02:54 PM) *
Mi spiego meglio:
nella attuale d700 con 12 Mpx, la densità sul sensore dei pixels è molto bassa, il che permette di avere delle immagini molto nitide e quasi "tridimensionali": la mia domanda è, qualora dovesse uscire il nuovo modello ff con il doppio o quasi di pixels:la qualità dell'immagine migliorerà di molto, o addirittura peggiorerà, offrendo però la possibilità di usare ottiche dx senza perdere tanto di nitidezza croppando?
grazie



se fai una piccola ricerca, troverai una interessante discussione dove gentilmente sono state postate delle foto "uguali" scattate per confronto con la D3 e con la D3x da F.Giuffra. Poiche' la D700 "eredita" l'elettronica ed il sensore della D3, ed una ipotetica D700x (o come si chiamera' se e quando decideranno di metterla in commercio...) molto probabilmente erediterebbe il sensore della D3x e buona parte dell'elettronica.... dalle foto postate potrai farti una valida e personale opinione che risponda alla tua domanda. Pollice.gif
NatOnWeb
Messaggio: #6
Per quanto non ci siano dubbi sull'eccellenza della qualità di un'ipotetica D700x o di una 5D MkII, meglio acquistare il prima possibile una Full Frame con una densità di pixel idonea a rendere al meglio. wink.gif
Le 5D "vecchie" non si trovano più, le poche usate vengono vendute ad un prezzo superiore alle nuove prima che uscissero dal mercato.... succederà la stessa cosa, imho.
Un rivenditore mi ha detto: ormai i megapixel ci sono e ce li teniamo (si riferiva alla nuova 5D).
Sensori con questa densità di pixel non li rifaranno... mettiamoci il cuore in pace.
Tutte le nuove x, y, z che verranno fuori saranno super, saranno strepitose, avranno 5000 cose in più... ma non avranno un sensore così equilibrato.

Spero ovviamente di essere smentito.

Se poi uno non può fare a meno dei video full hd o di altre features più o meno interessanti, attenda la versione successiva.

ciao
Nathan
fpdesign
Messaggio: #7
QUOTE(NatOnWeb @ Jul 15 2009, 11:30 PM) *
Per quanto non ci siano dubbi sull'eccellenza della qualità di un'ipotetica D700x o di una 5D MkII, meglio acquistare il prima possibile una Full Frame con una densità di pixel idonea a rendere al meglio. wink.gif
Le 5D "vecchie" non si trovano più, le poche usate vengono vendute ad un prezzo superiore alle nuove prima che uscissero dal mercato.... succederà la stessa cosa, imho.
Un rivenditore mi ha detto: ormai i megapixel ci sono e ce li teniamo (si riferiva alla nuova 5D).
Sensori con questa densità di pixel non li rifaranno... mettiamoci il cuore in pace.
Tutte le nuove x, y, z che verranno fuori saranno super, saranno strepitose, avranno 5000 cose in più... ma non avranno un sensore così equilibrato.

Spero ovviamente di essere smentito.

Se poi uno non può fare a meno dei video full hd o di altre features più o meno interessanti, attenda la versione successiva.

ciao
Nathan


Quindi il fatto che io voglia prendere un altra d700 è una cosa giusta...
NatOnWeb
Messaggio: #8
QUOTE(fpdesign @ Jul 23 2009, 01:08 AM) *
Quindi il fatto che io voglia prendere un altra d700 è una cosa giusta...


Anche un paio, volendo wink.gif
fpdesign
Messaggio: #9
QUOTE(NatOnWeb @ Jul 23 2009, 01:18 AM) *
Anche un paio, volendo wink.gif


Non è che me lo possa permettere è che avere due corpi dx e uno fx stona sopratttutto quando vai in stampa , e noti le differenze soprattuto se hai 2 ottiche dx e 10 fx di 25 anni fa .
Comunque è una scelta obbligata .... il cliente ha il dx , quindi .....non puoi avere lo stesso

QUOTE(NatOnWeb @ Jul 23 2009, 01:18 AM) *
Anche un paio, volendo wink.gif


ti assicuro che comunque permutare 2 corpi tre ottiche e un flash per un corpo e un ottica non è proprio una cosa semplice , anzi non dormo la notte .... entro settembre devo decidere.
mariomc2
Messaggio: #10
QUOTE(fpdesign @ Jul 24 2009, 04:10 AM) *
.
Comunque è una scelta obbligata .... il cliente ha il dx , quindi .....non puoi avere lo stesso



Perché? Non credo che il professionista si debba distinguere per la fotocamera, per lo
strumento. E se il cliente avesse la D3x? Lui potrebbe avere anche strumenti migliori dei miei ma io li so, debbo saperli, usare meglio!
paolodentist76
Iscritto
Messaggio: #11
Fpdesign,
In che senso che in stampa si vede la differenza? Cioè che fx e' nettamente superiore anche con obiettivi di 10 anni fa?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio