FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
High Speed Power Pack
..interessante promozione NITAL!
Rispondi Nuova Discussione
Fabio P.
Messaggio: #1
Un saluto a tutto il forum sperando non ci sia già una discussione a riguardo wink.gif

Oggi ho ricevuto una gran bella e-mail targata Nital dove viene sponsorizzato questo fantastico pack comprensivo di: Batteria Nikon EN-EL4 - Caricabatterie Nikon MH21 e Adattatore Nikon BL3 il tutto da usarsi con il battery pack per D700 e D300 al costo di 199€ non pochi ma ben al di sotto della cifra spesa per i tre componenti singoli.

Vorrei chiedere magari a qualcuno della stesso STAFF NITAL s è possibile avere una lista dei rivenditori che appoggiano questa promozione, leggendo infatti che la stessa promozione è valida nei punti vendita associati.

ringraziando
cordialità
Fabio
mauriziobertolini
Messaggio: #2
QUOTE(Fabio P. @ Jul 15 2009, 01:40 PM) *
Un saluto a tutto il forum sperando non ci sia già una discussione a riguardo wink.gif

Oggi ho ricevuto una gran bella e-mail targata Nital dove viene sponsorizzato questo fantastico pack comprensivo di: Batteria Nikon EN-EL4 - Caricabatterie Nikon MH21 e Adattatore Nikon BL3 il tutto da usarsi con il battery pack per D700 e D300 al costo di 199€ non pochi ma ben al di sotto della cifra spesa per i tre componenti singoli.

Vorrei chiedere magari a qualcuno della stesso STAFF NITAL s è possibile avere una lista dei rivenditori che appoggiano questa promozione, leggendo infatti che la stessa promozione è valida nei punti vendita associati.

ringraziando
cordialità
Fabio


Appena ricevuta la mail ho telefonato ad un paio di rivenditori di Roma. Il primo mia ha confermato la disponibilità del Power pack mentre il secondo non era ancora a conoscenza dell'iniziativa. Anzi, mi ha chiesto di girargli la mail e mi farà sapere quando avrà la disponibilità dell'offerta. Mi sa che rompo gli indugi e vado subito a comprarmelo... visto che già pensavo di farlo rolleyes.gif .
ciao

Maurizio
Fabio P.
Messaggio: #3
QUOTE(mauriziobertolini @ Jul 15 2009, 02:53 PM) *
Appena ricevuta la mail ho telefonato ad un paio di rivenditori di Roma. Il primo mia ha confermato la disponibilità del Power pack mentre il secondo non era ancora a conoscenza dell'iniziativa. Anzi, mi ha chiesto di girargli la mail e mi farà sapere quando avrà la disponibilità dell'offerta. Mi sa che rompo gli indugi e vado subito a comprarmelo... visto che già pensavo di farlo rolleyes.gif .
ciao

Maurizio


sono molto tentato anch'io laugh.gif mi pare una buona promozione IMHO wink.gif

il mio pusher di fiducia non risponde al telefono hmmm.gif
Fabio P.
Messaggio: #4
Nell'offerta vedo che la batteria è la EN-EL4 da 1900 mAh e non la EN-EL4a da 2500 mAh, è una differenza sostanziale oppure anche la EN-EL4 fa il suo dovere?

grazie
Fabio
Marino_de_Falco
Messaggio: #5
Letto solo adesso, domani parto per una prima tranche di vacanze e non so se la settimana prossima troverò ancora la disponibilità dell'offerta! Chissà se dove vado in vacanza c'è qualche rivenditore Nikon...

Ma tutto sommato, serve davvero?!? E le mie due EN-EL3 che fine fanno?!? Qualcuno mi da un suggerimento sincero, per favore? Non ho bisogno di raffica, con le due EN-EL3 ho tutta l'autonomia che mi serve e mi soddisfa, resto fermo così?

Grazie!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(Fabio P. @ Jul 15 2009, 04:57 PM) *
Nell'offerta vedo che la batteria è la EN-EL4 da 1900 mAh e non la EN-EL4a da 2500 mAh, è una differenza sostanziale oppure anche la EN-EL4 fa il suo dovere?

grazie
Fabio

Beh, a naso direi che i risultati sono gli stessi, solo, quella da 2000mAh, durerà un pò meno.
C'è da dire, però, che a pagina 87 del manuale D700, la cadenza a 8fps viene data per le sole EN-EL4a.
Ops, mi correggo, a pagina 304 viene nominata anche la versione "a".

QUOTE(Blade Runner @ Jul 15 2009, 08:08 PM) *
...cut...
Non ho bisogno di raffica, con le due EN-EL3 ho tutta l'autonomia che mi serve e mi soddisfa, resto fermo così?

Grazie!

Mi sembra tu ti sia risposto da solo.

Ciao,
Alessandro.
Zebra3
Messaggio: #7
Per alcuni versi dico meno male che c'è il forum, così ho scoperto questa promozione (ovvio che i vantaggi del forum sono ben altri). Per altri versi, invece, sono perplesso: perché certe mail arrivano ad alcuni e non a tutti, commercianti compresi?

8fps, ci farò un pensierino...
Fabio P.
Messaggio: #8
QUOTE(Zebra3 @ Jul 16 2009, 02:31 PM) *
Per alcuni versi dico meno male che c'è il forum, così ho scoperto questa promozione (ovvio che i vantaggi del forum sono ben altri). Per altri versi, invece, sono perplesso: perché certe mail arrivano ad alcuni e non a tutti, commercianti compresi?

8fps, ci farò un pensierino...



Zebra pero per avere gli 8 fps deve essere inserita la batteria EN-EL4a quella in promozione è la EN-EL4

Ecco perchè chiedevo lumi ai piu' esperti, praticamente con la EN-EL4 sarebbe come usare le stilo?

grazie
Fabio
Mafo
Messaggio: #9
In generale è buona l'offerta pervenutaci, però sinceramente chi è già in possesso del MBD10 può ottenere le stesse caratteristiche inserendo con l'apposito adattatore le stilo ad alta capacità ad un costo decisamente piccolo.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(Fabio P. @ Jul 16 2009, 07:05 PM) *
Zebra pero per avere gli 8 fps deve essere inserita la batteria EN-EL4a quella in promozione è la EN-EL4

Ecco perchè chiedevo lumi ai piu' esperti, praticamente con la EN-EL4 sarebbe come usare le stilo?

grazie
Fabio

No, direi proprio di no: anche con la 4 "semplice" si hanno gli 8fps (leggi il mio post precedente e pag. 304 del manuale D700), quello che cambia è la durata.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(Mafo @ Jul 16 2009, 11:05 PM) *
In generale è buona l'offerta pervenutaci, però sinceramente chi è già in possesso del MBD10 può ottenere le stesse caratteristiche inserendo con l'apposito adattatore le stilo ad alta capacità ad un costo decisamente piccolo.

Non è la stessa cosa.
Utilizzando le stilo, la raffica diminuisce al diminuire della carica, mentre con le EN-EL-4 e 4a, questo non accade.

Inoltre (e qui ci vorrebbe la risposta di qualcuno che utilizza la D700 con le EN-EL-4 nel battery grip), ho provato ad impostare la mia D700 per l'utilizzo principale la batteria in macchina e poi quella nel battery pack con le 8 stilo dentro (in modo, da buon genovese, da risparmiare le stilo): così facendo, la raffica non aumenta.
Impostando, invece, prima le batterie dell'MB-D10, la raffica passa a 8fps.

ciao,
Alessandro.
neo82
Messaggio: #12
Sono molto tentato di prendere questa offerta al volo.
Facendo 2 calcoli solo la batteria e il caricatore comprati separati costano più di 200 €
bergat@tiscali.it
Messaggio: #13
La promozione è interessante come prezzo ... a chi serve. Rispetto a mettere 8 stilo chiaramente una EN-EL4 presenta dei vantaggi di peso.

Capisco certo che a molti avrebbe fatto piacere allo stesso prezzo di 199 euro invece del High speed powe pack, avere un sb900 messicano.gif
monteoro
Messaggio: #14
Con 8 stilo si fanno gli 8 fps come con la eN-El4a, ma l'autonomia con le 8 stilo è di 2000 scatti.
Facendo due conti molto meglio le 8 stilo (peso a parte)
Franco

p.s. non ho ricevuto ancora la mail

Messaggio modificato da monteoro il Jul 17 2009, 03:04 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(monteoro @ Jul 17 2009, 05:02 PM) *
...cut...
ma l'autonomia con le 8 stilo è di 2000 scatti.
...cut...

Sure?
A me, con la D700, sembrano molti meno (è anche vero, però, che nel mese che sono a lavorare, non stacco le batterie e, potrebbero scaricarsi un pò nel frattempo).

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(Blade Runner @ Jul 15 2009, 07:08 PM) *
Letto solo adesso, domani parto per una prima tranche di vacanze e non so se la settimana prossima troverò ancora la disponibilità dell'offerta! Chissà se dove vado in vacanza c'è qualche rivenditore Nikon...

Ma tutto sommato, serve davvero?!? E le mie due EN-EL3 che fine fanno?!? Qualcuno mi da un suggerimento sincero, per favore? Non ho bisogno di raffica, con le due EN-EL3 ho tutta l'autonomia che mi serve e mi soddisfa, resto fermo così?

Grazie!

Sono d'accordo con te. Anch'io ho due EN-EL3 e la raffica (fatte per prova al giro
d'Italia) sono più che sufficienti. Inoltre bisognerebbe comprare anche l'impugnatura
e sono altri 200 e rotti euro. Con questa cifra preferisco comprarmi un buon flash!!
Ciao e buone vacanze.
Primo.
Mafo
Messaggio: #17
QUOTE(xaci @ Jul 17 2009, 05:17 PM) *
.. sono a lavorare, non stacco le batterie e, potrebbero scaricarsi un pò nel frattempo).

Ciao,
Alessandro.


Prova le uniross a bassa scarica sono ottime!

m.

QUOTE(monteoro @ Jul 17 2009, 04:02 PM) *
Con 8 stilo si fanno gli 8 fps come con la eN-El4a, ma ....


Infatti... meno scatti ma l'otturatore suona come musica rolleyes.gif
marce956
Messaggio: #18
QUOTE(Blade Runner @ Jul 15 2009, 07:08 PM) *
Ma tutto sommato, serve davvero?!? E le mie due EN-EL3 che fine fanno?!? Qualcuno mi da un suggerimento sincero, per favore? Non ho bisogno di raffica, con le due EN-EL3 ho tutta l'autonomia che mi serve e mi soddisfa, resto fermo così?

Grazie!

Compra solo quello che ti serve...
Marcello
Fabio P.
Messaggio: #19
QUOTE(xaci @ Jul 17 2009, 12:19 PM) *
No, direi proprio di no: anche con la 4 "semplice" si hanno gli 8fps (leggi il mio post precedente e pag. 304 del manuale D700), quello che cambia è la durata.

Ciao,
Alessandro.



scusa mi sono perso il tuo post, chiedo venia guru.gif

Qualcuno che ha già usufruito della promozione? cool.gif

ciao
Fabio

Leggendo il manuale a pag. 304 dice sì che le EN-EL4 e EN-EL4a hanno la stessa cadenza di fotogrammi, ma poi si viene rimandati a pag. 87 sempre del manuale dove gli 8fps vengono attribuiti solo alla EN-EL4a, la EN-EL4 è sottointesa?

Messaggio modificato da Fabio P. il Jul 19 2009, 06:57 PM
Giamma75
Messaggio: #20
QUOTE(Fabio P. @ Jul 19 2009, 07:53 PM) *
scusa mi sono perso il tuo post, chiedo venia guru.gif

Qualcuno che ha già usufruito della promozione? cool.gif

ciao
Fabio

Leggendo il manuale a pag. 304 dice sì che le EN-EL4 e EN-EL4a hanno la stessa cadenza di fotogrammi, ma poi si viene rimandati a pag. 87 sempre del manuale dove gli 8fps vengono attribuiti solo alla EN-EL4a, la EN-EL4 è sottointesa?


Niente, il negozio dove solitamente mi servo non ne nulla... qualcuno è riuscito a trovarla?

Una domanda tecnica: nell'impugnatura posso inserire anche l'en-el3?

Saluti a tutti
Fabio P.
Messaggio: #21
QUOTE(Giamma75 @ Jul 19 2009, 11:16 PM) *
Niente, il negozio dove solitamente mi servo non ne nulla... qualcuno è riuscito a trovarla?

Una domanda tecnica: nell'impugnatura posso inserire anche l'en-el3?

Saluti a tutti



Io non ho ancora avuto un secondo libero per sentire il mio pusher telefono.gif avevo aperto il 3d appunto per sapere se possibile, magari da qualche persona della NITAL, se c'è una lista di punti vendita che aderiscono alla promozione. wink.gif

ciao
Fabio
Piero_Giacoia
Messaggio: #22
biggrin.gif Salve, se posso esservi di aiuto, è stato preso da xxxxx. Piccola nota, nella confezione, siggillata con adesivo Nita, non c'era la Nital Card, mi è stato detto che non è presente con gli accessori, è vero?

Messaggio modificato da Lucabeer il Jul 21 2009, 01:02 PM
Lucabeer
Messaggio: #23
Esatto, normalmente nei piccoli accessori non c'è la Nital card... o, per lo meno, io non l'ho mai trovata.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #24
Quando mi è arrivato il battery pack della promozione D700, la Nital card c'era, tanto è vero che, anche se non serviva, ho registrato la garanzia sul sito. Ora fà bella mostra di sè nell'elenco prodotti con tanto di numero di matricola ed ID a fianco.

Ciao,
Alessandro.
Lucabeer
Messaggio: #25
Sai che mi fai venire dubbi, Alessandro? Stasera controllo... ma mi pare che nel mio non ci fosse. Di sicuro, non c'è in accessori tipo cavetteria, ecc. ecc.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >