FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Panchine
Particolari, ricordi collegati.
Rispondi Nuova Discussione
sergiobutta
Messaggio: #1
Questa panchina si trova(va) a Montecompatri (Rm), il giorno in cui sono andato a ritirare il premio vinto ad un concorso fotografico. Mi fa piacere rivederla e mostrarvela.

user posted image
sergiobutta
Messaggio: #2
Questa, invece, è più recente : l'ho vista in un paese vicino Cherasco, in un giro fotografico fatto insieme al grande Blanco.

user posted image

filippogalluzzi
Messaggio: #3
Mi piacciono tutte e due, molto d'atmosfera!

Peccato che nella prima hai tagliato la panchina a sx!

Ciao e complimenti!!
ciro207
Messaggio: #4
Trovo la seconda veramente molto bella... il BW è veramente emozionante. ottime luci e ombre.

Complimenti...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
vero Sergio, peccato per il taglietto a sinistra, però sono entrambe belle, la seconda la preferisco come punto di vista... ed oltretutto mi hai dato un'ulteriore spunto fotografico, te ne sono grato!

wink.gif
morgan
Messaggio: #6
Cherasco

user posted image
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 01:08 PM)
Cherasco


blink.gif ... io non capisco: ma com'è possibile che tu abbia sempre qualcosa qualsiasi sia l'argomento ?!?!?
Sconvolgente unsure.gif

Ciao Pollice.gif
Angelo
Stefi
Messaggio: #8
Bella specie la seconda Sergio, mi piace molto la prosepettiva (che obiettivo hai usato se posso chiedertelo?) e la profondità di campo, veramente bella. Pollice.gif
Ciao!
sergiobutta
Messaggio: #9
QUOTE (Stefi @ Mar 1 2005, 01:16 PM)
Bella specie la seconda Sergio, mi piace molto la prosepettiva (che obiettivo hai usato se posso chiedertelo?) e la profondità di campo, veramente bella. Pollice.gif
Ciao!

Il 12-24 sulla D100.
sergiobutta
Messaggio: #10
QUOTE (GiorgioBS @ Mar 1 2005, 12:52 PM)
vero Sergio, peccato per il taglietto a sinistra, però sono entrambe belle, la seconda la preferisco come punto di vista... ed oltretutto mi hai dato un'ulteriore spunto fotografico, te ne sono grato!

wink.gif

Il problema, con i grandangolari ( 20 mm) è che se non lo metti "in bolla", distorce, oppure devi scattare stando perfettamente in linea. Nel caso specifico avrei dovuto stendermi a terra. Ma avevo il vestito della festa, e la cravatta perchè dovevo ricevere il premio da Gina Lollobrigida. Poi l'emozione ha fatto il resto ...
ciro207
Messaggio: #11
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 01:08 PM)
Cherasco


Sono d'accordo anche io... ma come cavolo fa Morgan ad averne una per ogni occasione?! Propongo un premio a chi apre un thread di cui Morgan non abbia nulla biggrin.gif
A pensarci bene forse uscirebbe a farla poi quella foto Pollice.gif tongue.gif

Con simpatia naturalmente,
vi saluto tutti

Dan
gio
Messaggio: #12
QUOTE (Pegaso @ Mar 1 2005, 01:13 PM)
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 01:08 PM)
Cherasco


blink.gif ... io non capisco: ma com'è possibile che tu abbia sempre qualcosa qualsiasi sia l'argomento ?!?!?
Sconvolgente unsure.gif

Ciao Pollice.gif
Angelo


QUALCOSA???
Franco ha un archivio impressionante!

Grande Sergio, complimenti per le foto (la seconda te la copierò prima o poi smile.gif ) e per il premio!

morgan
Messaggio: #13
QUOTE (Pegaso @ Mar 1 2005, 01:13 PM)
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 01:08 PM)
Cherasco


blink.gif ... io non capisco: ma com'è possibile che tu abbia sempre qualcosa qualsiasi sia l'argomento ?!?!?
Sconvolgente unsure.gif

Ciao Pollice.gif
Angelo

Angelo, Ciro, Giorgio,
è verò che ho un'archivio abbastanza fornito....ma vi assicuro che è in via di esaurimento!!! wink.gif wink.gif
Un saluto a tutti

Franco
BisteBest
Messaggio: #14
http://www.bdproductions.it/public/Fotoblo...te/panchina.jpg


Ne ho una anche io...


Però non sono riuscito a dare l'effetto di profondità che avrei voluto.


Secondo voi dove ho sbagliato?
Halberman
Messaggio: #15
Molto belle le due panchine di Sergio.
La seconda si fa notare soprattutto per il taglio, la composizione e l'ottima scelta del B&W. Sulla prima, a mio avviso, non mi scandalizzerei per il taglio della panchina a sinistra. Per quel particolare, il soggetto non aveva da aggiungere niente di significativo.
La panchina, le sue caratteristiche costruttive, sono già tutte in quello che si vede. Questo vale anche per i "piedi" anteriori: come sono fatti è prevedibile dalla forma del "piede" posteriore ben visibile a sinistra.
A mio parere, quindi, anche questa è una bella foto anche per la composizione.

Franco ci ha dato una foto (Cherasco), com'è suo costume, molto bella e significativa, che, coerente con il tema, lo travalica aggiungendo una descrizione umanissima. Il titolo appropriato potrebbe essere "Stupore".

Complimenti a entrambi.

Saluti

Alberto
Halberman
Messaggio: #16
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 01:41 PM)

Angelo, Ciro, Giorgio,
è verò che ho un'archivio abbastanza fornito....ma vi assicuro che è in via di esaurimento!!! wink.gif wink.gif
Un saluto a tutti

Franco

Caro Franco,
credo che per tutti... sia molto difficile crederlo laugh.gif wink.gif

Saluti

Alberto
morgan
Messaggio: #17
QUOTE (Halberman @ Mar 1 2005, 02:07 PM)

Franco ci ha dato una foto (Cherasco), com'è suo costume, molto bella e significativa, che, coerente con il tema, lo travalica aggiungendo una descrizione umanissima. Il titolo appropriato potrebbe essere "Stupore".

Complimenti a entrambi.

Saluti

Alberto

Alberto, come al solito, una perfetta interpretazione!!! guru.gif guru.gif
jo
Messaggio: #18
Un mio modesto contributo ...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Carlo79
Messaggio: #19
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 01:41 PM)

Angelo, Ciro, Giorgio,
è verò che ho un'archivio abbastanza fornito....ma vi assicuro che è in via di esaurimento!!! wink.gif wink.gif
Un saluto a tutti

Franco

laugh.gif laugh.gif laugh.gif che simpatico umorista !!! laugh.gif laugh.gif tongue.gif messicano.gif messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE (morgan @ Mar 1 2005, 01:41 PM)
....ma vi assicuro che è in via di esaurimento!!! wink.gif  wink.gif
Un saluto a tutti

Franco

Siii .... e io ti assicuro che ho sette gambe due teste e venticinque occhi e ho anche prenotato una D200 che mi arriva la settimana prossima ...

Ma daaaaiii !!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Continua così .. Pollice.gif

Angelo
Raffaella66
Messaggio: #21
che l'abbiano imessa per sostenere l'albero laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #22
mmmhhhh... io stesso la trovo fuori tema, poichè il soggetto non è la panchina in se ma l'insieme persona/panchina, però ve la mostro lo stesso aspettando l'ora giusta per fare una foto che è un pò che ho in mente! wink.gif

user posted image
Giuliano Savioli
Messaggio: #23
Segio, anche a me piace di più la seconda panchina

Franco, ormai con te ho finito gli aggettivi e i superlativi ... guru.gif


Giuliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Sergio, Complimenti per le belle fotografie e per l'idea del post. Tra le due, entrambe molto belle, la prima mi piace particolarmente per l'atmosfera che trasmette e il senso evocativo.

Ecco un mio piccolo contributo, una foto che mi ricorda i tempi dell'Accademia (fine anni 70), quando all'uscita, ci si fermava a Piazzetta Bellini, a Napoli. Ricorda anche gli inizi del il mio interesse per la fotografia: i primi rullini in 6x6:

user posted image

saluti e ancora complimenti

Bruno
Giorgio Baruffi
Messaggio: #25
dunque, ne propongo due dello stesso soggetto...
(mi sono congelato le manine per farle, qui ora siamo a -1) wink.gif

la prima:

user posted image
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »