FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vista Dal Rifugio Tonolini
Rispondi Nuova Discussione
Mario Frassine
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 164.8 KB

scatto da circa due mesi..... escursione domenicale con mia moglie, una decina di giorni fà...

ogni critica e commento sono graditi....
Grazie.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
la foto non e per niete male e mi piace ma se possibile mi sarei avvicinato di piu' al lagetto per sfruttare i riflessi con una compo differente .....mi piace molto la resa del cielo .....


un saluto Massy
mirko_nk
Messaggio: #3
Io, se possibile, avrei visto meglio la foto con una inquadratura orizzontale... di più ampio respiro e più descrittiva....
Marco Loisi
Messaggio: #4
La luce non era delle migliori ma sei riuscito comunque ad ottenere un discreto scatto... Pollice.gif

Sotto con le prossime! biggrin.gif

Ciao,
Marco.
Gufopica
Messaggio: #5
Nel complesso un buon scatto.
Pollice.gif
frabarbani
Messaggio: #6
Scatti da due mesi... ma vai proprio bene!
A me piace molto! in PP lavorerei sul contrasto in zone selettive del frame, giusto per risaltare maggiormente la luce...
francesco
Mario Frassine
Messaggio: #7
grazie del passaggio !!!!
Ciao...
Maury_75
Messaggio: #8
A parte i consigli sulle diverse inquadrature e composizioni che ti hanno già dato gli altri, ti dico che lo scatto mi piace e regolando un pò i contrasti migliorerebbe ulteriormente.
Saluti Maury
alessandro.sentieri
Messaggio: #9
Per me è una buona foto, i colori sono belli e la nitidezza ottima.
Magari il primo piano non è molto significativo, e per questo ne taglierei un pezzo optando per un formato quadrato.

Saluti
Ale
karl mark
Messaggio: #10
Anche io taglierei un pò di primo piano...la foto comunque è molto bella e piacevole. Il posto incantevole....se solo ci fosse stato qualche raggio di sole che penetrasse dalle nuvole...

Ciao
Marco
easycon69
Messaggio: #11
Il posto merita molto, lo scatto è buono e per le inquadrature prava in base a quanto ti hanno consigliato gli altri amici del forum.

Luca
brata
Messaggio: #12
Faccio solo un'osservazione che non c'entra molto con la foto (o forse un po': i laghi artificiali non di rado vengono male in foto per la visibilità del livello dell'acqua basso): solo i laghi artificiali quest'anno possono mostrare un livello basso, tutti gli altri, pozze comprese, scoppiano di acqua e salute...
rabippo
Messaggio: #13
La foto non è male, la luce è buona, però io avrei fatto uno scatto orrizontale,
e mi sarei avvicinato di più la laghetto.
Ciao
Marco Vegni
Messaggio: #14
Bello scatto mi piace...come ti hanno già detto regolerei un pochettino i contrasti, toglierei i massi in basso e siamo veramente al top

Ciao ciao
Marco
Max Lucotti
Messaggio: #15
Concordo con gli altri... aggiungo che è un peccato che il sole fosse quasi assente, avrebbe aiutato molto.
Ciao Max
Vito.Coppola
Messaggio: #16
Molto bella l'atmosfera...avrei provato anch'io un'inquadratura più vicino al laghetto e in orizzontale wink.gif







Ciao
Vito
Mario Frassine
Messaggio: #17
grazie davvero di cuore a tutti per le critiche costruttive, ho provato a seguire i vs consigli che ve ne pare ???IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318.6 KB
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #18
Per la 1°foto ,l'esposizione è buona ma l'inquadratura no...hai dato molta importanza al celo che non è interessantissimo!!!
Maury_75
Messaggio: #19
La seconda versione è un pò meglio ma agirei separatamente, se le osservi entrambe troverai il cielo della prima molto + naturale della seconda: quindi regolerei i contrasti ma solo sul terreno lasciando il cielo della prima che è perfetto lo puoi fare con capture applicando una maschera o con PS.
Una volta sistemati i contrasti una leggerissima saturazione generale non guasterebbe.
Mario Frassine
Messaggio: #20
QUOTE(Maury_75 @ Jul 16 2009, 04:04 PM) *
La seconda versione è un pò meglio ma agirei separatamente, se le osservi entrambe troverai il cielo della prima molto + naturale della seconda: quindi regolerei i contrasti ma solo sul terreno lasciando il cielo della prima che è perfetto lo puoi fare con capture applicando una maschera o con PS.
Una volta sistemati i contrasti una leggerissima saturazione generale non guasterebbe.


hai ragione, l'ho sistemata al volo.... queste cose vanno fatte con calma....
Grazie.

Messaggio modificato da mario_photo76 il Jul 16 2009, 03:07 PM
83luca83
Messaggio: #21
Ciao. Complimenti per la foto! Ci sono stato recentemente pure io, era l'ultimo week-end di giugno.
Confermo che con un taglio orizzontale la scena diviene più "ariosa"; riguardo all'avvicinarsi al lago (che proprio piccolo non è) invece la scelta è quasi obbligata perchè da lì il sentiero scende ripidamente e rapidamente quasi alla quota del lago, e uno scatto in quel caso lo mortificherebbe un pò troppo a meno di avere un grandangolo abbastanza spinto.

Se non ti crea troppo fastidio potrei proporre un mio scatto, qui o in un altra discussione; ovviamente anche io ho ancora molto da imparare.

P.S.
Ho in programma a breve un'altra escursione in quelle valli.

Ciao
Luca
Mario Frassine
Messaggio: #22
QUOTE(83luca83 @ Jul 16 2009, 04:13 PM) *
Ciao. Complimenti per la foto! Ci sono stato recentemente pure io, era l'ultimo week-end di giugno.
Confermo che con un taglio orizzontale la scena diviene più "ariosa"; riguardo all'avvicinarsi al lago (che proprio piccolo non è) invece la scelta è quasi obbligata perchè da lì il sentiero scende ripidamente e rapidamente quasi alla quota del lago, e uno scatto in quel caso lo mortificherebbe un pò troppo a meno di avere un grandangolo abbastanza spinto.

Se non ti crea troppo fastidio potrei proporre un mio scatto, qui o in un altra discussione; ovviamente anche io ho ancora molto da imparare.

P.S.
Ho in programma a breve un'altra escursione in quelle valli.

Ciao
Luca

ma che scherzi ? posta posta......
83luca83
Messaggio: #23
Eccomi con un panorama:
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 437.7 KB

Il Lago Baitone tra il Corno del Lago a sinistra e il Corno delle Granate a destra
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio