FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Borsa Per D40 + Obiettivi
Rispondi Nuova Discussione
aurix85
Messaggio: #1
Ciao a tutti!!

Ho una nikon D40 con nikkor 18-55+55-200 mm.
Sto cercando una custodia pratica, leggera ed impermeabile!
Che borsa mi consigliate?

Grazie!! smile.gif
marek.
Messaggio: #2
Ciao Auro,

se vai per lo zainetto pratico, e non come quelli stile sacco a pelo, ti consiglio il KATA DR-461.

Io ce l'ho con all'nterno una D60 + 18-55 e lo spazio abbonda davvero...è piena ad 1/4.

Poi ti protegge bene il tutto grazie ad una serie di materiali che tengono all'esterno l'umidità.

Per le piogge intense all'interno ti fanno trovare un telo impermeabile.

Per me..ottima.

wink.gif

Marek.
aurix85
Messaggio: #3
QUOTE(marek. @ Jul 12 2009, 07:25 PM) *
Ciao Auro,

se vai per lo zainetto pratico, e non come quelli stile sacco a pelo, ti consiglio il KATA DR-461.

Io ce l'ho con all'nterno una D60 + 18-55 e lo spazio abbonda davvero...è piena ad 1/4.

Poi ti protegge bene il tutto grazie ad una serie di materiali che tengono all'esterno l'umidità.

Per le piogge intense all'interno ti fanno trovare un telo impermeabile.

Per me..ottima.

wink.gif

Marek.


Grazie Marek!!
Ho dato un'occhiata allo zainetto, bello! Deve essere molto funzionale!
Ma, a dire il vero, cercavo qualcosa di più piccolo, e di più economico eventualmente (e da portare a tracolla!)
Ho visto qualche borsa, ma non saprei, sono abbastanza indecisa.
Comunque ti ringrazio davvero per la tua risposta! Gentilissimo! smile.gif
ALDOeDANI
Messaggio: #4
dai un'occhiata a tamrac velocity 7x
io ci tengo una d60 con 28-77 montato + 55-200 e 18-55
comodo e pratico - consigliatissimo
ho anche un tamrac adventure (se non ricordo male il 6)
d60 + 18-55 e 55-200 ci entrano e avanza lo spazio per un flash o al massimo un fisso.
spero di esserti stato utile messicano.gif
R083R70
Messaggio: #5
Quando mi devo portare solo la D60 con 18-55 e 55-200 uso una Tamrac Adventure Messenger 3.
Trovo la borsa molto ben fatta, con la tracolla particolarmente comoda.
Il risvolto superiore è abbastanza coprente sui fianchi ma non ho avuto modo (per fortuna) di testarlo sotto una pioggia intensa.
Non ho provato ad alloggiarci il materiale di sopra con l'aggiunta di un flash, ma forse ci sta.

Ciao Roberto
mariomc2
Messaggio: #6
Accidenti ma la funzione cerca!?!?!?
niglio2002
Messaggio: #7
Io ti consiglio la Tenba shootout medium sling bag, è uno zaino monospalla robusto è molto pratico. Nella sezione eXperience trovi un'interessante recensione...spero di essere stato utile.

marek.
Messaggio: #8
QUOTE(auro985 @ Jul 12 2009, 08:55 PM) *
Grazie Marek!!
Ho dato un'occhiata allo zainetto, bello! Deve essere molto funzionale!
Ma, a dire il vero, cercavo qualcosa di più piccolo, e di più economico eventualmente (e da portare a tracolla!)
Ho visto qualche borsa, ma non saprei, sono abbastanza indecisa.
Comunque ti ringrazio davvero per la tua risposta! Gentilissimo! smile.gif



Figurati...niente!

Puoi dare un'occhiata anche alla Nikon CF-EU04...a me piace particolarmente, non l'ho comprata solo perchè reputo lo zainetto più pratico.

Marek.

matgophot
Messaggio: #9
Un Zaino Crumpler Nikon è ottimo..molto semplice è ha la funziona da zaino normal piu nel fondo robusto puoi metterci il corpo macchina e due obbiettivi! Cerca qualche foto! Io a giorni lo compro! Che ne dite???
marek.
Messaggio: #10
QUOTE(matgophot @ Jul 14 2009, 03:12 AM) *
Un Zaino Crumpler Nikon è ottimo..molto semplice è ha la funziona da zaino normal piu nel fondo robusto puoi metterci il corpo macchina e due obbiettivi! Cerca qualche foto! Io a giorni lo compro! Che ne dite???



Concordo pienamente..davvero bello esteticamente e funzionale.

Io personalmente ho optato per il KATA Dr-461, molto simile al Crumpler, per l'apertura a mo' di cofano...un po' più pratico. Ma cmq il Crumpler è molto bello...e poi è nikon!!!

Magari il nostro amico Auro seguirà noi zainisti!

wink.gif

Buona scelta Auro!

Marek.

aurix85
Messaggio: #11
Allora...
...ho fatto la mia scelta!!
Ho seguito il consiglio di Roberto e..ho ordinato la Tamrac Adventure Messenger 3!
Credo sia la borsa che più si addice alle mie esigenze! Dovrebbe arrivare tra un paio di giorni..

Per lo zaino..aspetto di avere un corredo più "consistente"...! (sono ancora alle prime armi..) smile.gif

Comunque ringrazio tutti per il vostro prezioso aiuto!! Davvero gentilissimi!!

Aurora
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio