FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cavalletto
qualcosa di decente ma leggero
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Giro spesso per lavoro e non sempre posso permettermi di portarmi dietro il manfrotto per il peso e l'ingombro.
Vero e' che molto spesso ho tempo di fotografare solo nel dopo lavoro, e quindi sul tardi.
Chi mi sa consigliare un treppiedi leggero e poco ingomrbante, che richiuso occupi il minor spazio possibile?
Grazie


.oesse.
Marco Negri
Messaggio: #2
Ciao oesse.

Prova a darle uno sguardo:

Bogen.

Un saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Grazie Marco per il link.

Guardando i manfrotto il 714 SHB sembra il piu' piccolo. Marco, conosci altre marche/modelli?

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Bella domanda oesse.

Tutti vorrebbero il trepiede da te descritto!
Ho l'impressione che tu abbia elencato due caratteristiche che non vanno molto d'accordo tra di loro. Robustezza e leggerezza. Stabilità e minimo ingombro.

Mhà... Ho il forte dubbio che sia una ricerca vana!
Forse mi sbaglio (lo spero per te).


ludofox
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (ludofox @ Feb 25 2005, 11:39 AM)
Bella domanda oesse.

Tutti vorrebbero il trepiede da te descritto!
Ho l'impressione che tu abbia elencato due caratteristiche che non vanno molto d'accordo tra di loro. Robustezza e leggerezza. Stabilità e minimo ingombro.

Mhà... Ho il forte dubbio che sia una ricerca vana!
Forse mi sbaglio (lo spero per te).


ludofox

infatti non l'ho mai trovato! biggrin.gif rolleyes.gif

.oesse.
Marco Negri
Messaggio: #6
QUOTE (oesse @ Feb 25 2005, 11:38 AM)
Marco, conosci altre marche/modelli?

.oesse.

Ne conosco molte altre, ma in rapporto alle salienti qualità da Te richieste, preferisco indirizzarTi solamente li.

ottimo rapporto qualità- robustezza-precisione ! wink.gif

Un saluto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
I treppiedi leggeri e stabili...che bella utopia! Dopo qualche delusione, personalmente credo d'aver trovato il giusto compromesso nel Manfrotto 190Nat3. Non è leggerissimo, ma è ancora gestibile ed è una roccia (lu uso con la testa a cremagliera 222).
Diego
angeletto
Messaggio: #8
Prova i Vivitar... Sono leggeri e robusti.
Ciao ciao
BisteBest
Messaggio: #9
In questi giorni sto provando un:


Moonlight F1rst 2466.


Beh, è leggero (davvero tanto), abbastanza stabile e piuttosto economico (l'ho pagato intorno ai 50 euro) e la cosa, in principio, mi spaventava un po'.


Non rappresenta il cavalletto "buono" ma un compromesso veloce che tengo sempre in macchina.

Beh, mi sto trovando davvero niente male.

Non mi convince troppo la rondella di fissaggio in plastica... ma per ora sembra andare.


In quanto a "tascabilità", tutto chiuso è poco più lungo di 50cm il che mi permette di bloccarlo nella borsa della macchina fotografica tranquillamente.

Per quel che costa, secondo me, è onesto.


(Poi considerato che vengo da un optex anni 70 dal peso titanico, mi sembra proprio leggerissimo laugh.gif )
zalacchia
Messaggio: #10
Oesse, troverai un vasto assortimento, da far sbavare chiunque.... AL PHOTOSHOW.

Manca solo una settimana: lì, potrai toccare con mano.


Ciao
Stefano Z.
morgan
Messaggio: #11
Personalmente utilizzo un monopiede e due cavalletti Manfrotto 055 Pro, corredati di due teste a sfera, la 222 ed una 468 RC2, sempre della stessa azienda.
I treppiedi troppo leggeri, non mi hanno mai convinto, a quel punto preferisco il monopiede wink.gif wink.gif
ninni
Messaggio: #12
Ciao Oesse.
Hai mai pensato ad un manfrotto da ... "tasca" ?

http://www.manfrotto.com/product/templates...d=85&itemid=781

table top tripod 209 ,magari corredato da una testa 484 ?

compatto , stabile. la testa mantiene i serraggi anche con d70+24/120 ..

se si tratta di avere un cavalletto di "emergenza"...

Saluti

Ninni
Claudio Pia
Messaggio: #13
QUOTE(morgan @ Feb 26 2005, 07:15 AM)
Personalmente utilizzo un monopiede e due cavalletti Manfrotto 055 Pro, corredati di due teste a sfera, la 222 ed una 468 RC2, sempre della stessa azienda.
I treppiedi troppo leggeri, non mi hanno mai convinto, a quel punto preferisco il monopiede  wink.gif  wink.gif
*




Ciao Morgan, ho la D70 da pochissimo con 18/70......105micro... 80/200F2.8.......stò per partire per la Namibia e mi serve un consiglio x un monopiede e un cavalletto che mi venga bene x macro e x safari o foto notturne con relative teste..il tutto come prezzo di livello medio di mercato...cosa mi consigliate????

Grazie mille

Claudio
Knight
Nikonista
Messaggio: #14
Io ho il manfrotto che dici tu, e mi ci trovo bene.

Al Photoshow del 2004, nello stand GITZO, ho visto e toccato un treppiedi ancora più piccolo, quasi tascabile, in fibra di carbonio.

Veramente bello...peccato il prezzo! Se non ricordo male più di 300 Euro.

Non mi ricordo assolutamente il codice.

Prova a fare un giro sul loro sito (che poi è lo stesso della Manfrotto).

Buone foto

Fabrizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(oesse @ Feb 25 2005, 11:38 AM)
Grazie Marco per il link.

Guardando i manfrotto il 714 SHB sembra il piu' piccolo. Marco, conosci altre marche/modelli?

.oesse.
*



Io ho il 714 SHB da un bel po, con la D100 e ottiche medie (18/70-12/24) è perfetto, non si muove, è stabile e posizionabile ovunque.
Solo con i tele (300 f4 e 70-200VR) non ci si può affidare alla stabilità, ma va usato un po come "monopiede".

E' ben costruito, leggero e piccolissimo.
Massimo Pasinato
Messaggio: #16
QUOTE(oesse @ Feb 25 2005, 11:25 AM)
Giro spesso per lavoro e non sempre posso permettermi di portarmi dietro il manfrotto per il peso e l'ingombro.
Vero e' che molto spesso ho tempo di fotografare solo nel dopo lavoro, e quindi sul tardi.
Chi mi sa consigliare un treppiedi leggero e poco ingomrbante, che richiuso occupi il minor spazio possibile?
Grazie


.oesse.
*


Io so qual' è il cavalletto che fa per te! è il cavalletto dei miei sogni....
Ho provato prorio la corsa settimana un GITZO in carbonio.....più solido del più grosso e pesante manfrotto, piccolo e leggero come una piuma.....tanto quanto allegerisce il portafoglio...630 euro!!!
Massimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio