FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
The Flight Before The Storm
Rispondi Nuova Discussione
Michele Ferrato
Messaggio: #1
Saline di Margherita di Savoia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
Io la trovo davvero molto bella ....poesia pura .....complimenti



ciao ciaoo Massy
Michele Ferrato
Messaggio: #3
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 26 2009, 10:19 PM) *
Io la trovo davvero molto bella ....poesia pura .....complimenti
ciao ciaoo Massy

Grazie Massimo ho gradito molto il tuo commento ,ciao wink.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #4
l'impostazione generale della foto è una libera interpretazione ben riuscità, mentre in relazione al titolo il soggetto è troppo piccolo e si perde nella bella composizione.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
eccolo la....

mi mancava una tua foto...bella, ottima la compo e la conversione così forte ci sta tutta!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #6
Ciao Michele.
Ti confesso che non amo molto elaborazioni di questo tipo, perchè, parlo per me ovviamente, mi danno sempre l'impressione che siano frutto di montaggi in post produzione.
Fatta questa premessa che ritenevo doverosa, sono rimasto allibito da due aspetti di questa foto:
La conversione, a mio modo di vedere perfetta, e l'impatto che si riceve, forse più importante di qualsiasi altra cosa.
Per questo non posso che complimentarmi tantissimo con te guru.gif

Saluti
Ale
Michele Ferrato
Messaggio: #7
Vi ringrazio per l'attenzione che mi date con i vostri graditissimi commenti.
Voglio spiegare cosa mi ha portato a realizzare un'elaborazione di questo tipo,di solito sapete benissimo che non amo farne ma in questo caso particolare ho finito di lavorare la conversione del paesaggio e guarda e riguarda per due settimane l'ho tenuta da parte in osservazione.
La cosa che mi frenava a postarla era il fatto che pur essendo un paesaggio d'impatto sentivo la necessità di un soggetto che attirasse l'attenzione,dopo alcuni tentativi ho provato questo che sinceramente non mi è dispiaciuto affatto,capisco in ogni caso cha possa non piacere smile.gif

Messaggio modificato da Michele Ferrato il Jun 26 2009, 10:43 PM
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #8
Conversione ottima composizione e soggetto idem... wink.gif
skyler
Messaggio: #9
Una domanda..ma il volatile c'era di suo o l'hai aggiunto? Se è la seconda rivedrei la troppa luce che non torna o l'avrei messo più grande..così si perde nella scena.
Se è la prima ipotesi un bel colpo d'occhio a beccarlo.
karl mark
Messaggio: #10
In questo caso, questo tipo di elaborazione ci sta benissimo e non fa altro che rafforzare il significato dell'immagine. Una foto di grande impatto eseguita alla perfezione, conversione compresa.

Complimenti guru.gif

marco
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #11
Ciao Michele, io la trovo talmente bella che qualsiasi elaborazione per me passa in secondo piano.

la luce della serenità e l'oscuro del il disagio insieme, molto bella.
Vito.Coppola
Messaggio: #12
Personalmente mi piace moltissimo...è di forte impatto visivo e ben elaborata...complimenti anche da parte mia guru.gif





Ciao
Vito
boga85
Messaggio: #13
Accidenti, davvero bella!!! Come ha fatto a mettere così ben a fuoco il gabbiano...?! davvero un bel colpo..
Foffonews
Messaggio: #14
Splendida, una compo perfetta e una conversione azzeccatissima! guru.gif
Michele Ferrato
Messaggio: #15
Vi ringrazio sono felice dei vostri commenti,ripeto e specifico che il gabbiano è frutto di un'elaborazione di una seconda foto sovrapposta alla prima del paesaggio,non vorrei passare per poco serio.
Ho capito che è una questione di gusti a questo punto perchè ad alcuni il gabbiano disturba e ad altri piace molto hmmm.gif ed io che volevo sbrigarmi nel cestinarla,così mi confondete laugh.gif

Messaggio modificato da Michele Ferrato il Jun 27 2009, 07:33 AM
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #16
QUOTE(Michele Ferrato @ Jun 27 2009, 08:32 AM) *
Vi ringrazio sono felice dei vostri commenti,ripeto e specifico che il gabbiano è frutto di un'elaborazione di una seconda foto sovrapposta alla prima del paesaggio,non vorrei passare per poco serio.
Ho capito che è una questione di gusti a questo punto perchè ad alcuni il gabbiano disturba e ad altri piace molto hmmm.gif ed io che volevo sbrigarmi nel cestinarla,così mi confondete laugh.gif


è la solita questione etica no?
Io credo però che ci sono fotografi (naturalisti) che possono permettersi un elaborazione spinta come questa e tu sei uno di questi.
Non buttarla, facci un poster.
Giacomo 74
Messaggio: #17
Una sola parola : SPETTACOLARE ! ! !

Di grande impatto emotivo
sived
Messaggio: #18
Sei riuscito ad ottenere una foto d'impatto, bel lavoro mi piace molto.

Ciauz devis
will_
Messaggio: #19
Da buttare? Non scherzare!
Ottima in tutto, elaborazione compresa.

Complimenti,
Willy

bebbobestione
Messaggio: #20
Questa è arte allo stato puro, nessun altro commento da fare rovinerebbe la poesia guru.gif guru.gif guru.gif
Michele Ferrato
Messaggio: #21
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jun 27 2009, 10:05 AM) *
è la solita questione etica no?

bè Pierangelo sai da quale scuola provengo e in queste cose c'è molta rigidità però giustamente come dici non è che son cose che faccio di solito,diciamo che mi son divertito ad infrangere l'etica biggrin.gif

ringrazio tutti per il parere espresso wink.gif

Messaggio modificato da Michele Ferrato il Jun 27 2009, 02:25 PM
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #22
Per quanto mi riguarda foto da concorso!

Ciao Gabriele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio