FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Priamar
Rispondi Nuova Discussione
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #1
Shooting in fortezza cinquecentesca del Priamar a Savona
Modella: Inès

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine
hausdorf79
Messaggio: #2
Ti direi che II, IV e ultima sono le mie preferite: bravo Marcello.

Preferisco però giudicare lo shooting nella sua interezza: bello.

Ciao!
G.
Ataxta_Xyroj
Messaggio: #3
A sapere come fai ..

.. complimenti sono tutte bellissime, la seconda e l'ultima le preferisco ..

Grazie per le bellissime immagini .. Davide
Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #4
La prima doveva essere questa...errore, sorry

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gufopica
Messaggio: #5
serei di foto perfette guru.gif
complimenti anche alla modella notevole davvero
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Bella serie di foto...complimenti anche alla ragazza bella..... Pollice.gif
lucaagati
Messaggio: #7
Considerando che per me è un genere del tutto sconosciuto.. però mi affascina molto e cerco sempre di capire con quale tecnica e metologie si effettuano certi scatti. Potremmo sapere in generale che tipo di focale e schema luci hai usato?
Per quanto riguarda le immagini posso dire che sono fantastiche, non voglio esprimermi perchè non posso dare dei consigli a chi invece dovrebbe darli a me per migliorare.. Bravo, veramente.

Luca
tosk
Messaggio: #8
ottima serie, belle composizioni
dario205
Messaggio: #9
Sia questa che l'altra sono due serie bellissime, non saprei dire quale sia più bella wink.gif
maxmax
Messaggio: #10
Complimenti una bella serie!

E ovviamante complimenti anche alla modella!

Un saluto Massimiliano.



Marcello Rapallino
Iscritto
Messaggio: #11
Non sono un'amante della tecnologia all'ultimo grido nè un collezionista di ottiche...
Scatto con una Fuji S5pro con ottiche Nikon; non ridete ma il mio parco si riduce ad un 50mm f1.8 ed uno zoom (da kit basic) 18/55...
Quando posso mi piace utilizzare in esterni una fonta di luce dura separata dal corpo macchina...
Di solito (come in quelle della cava che postai) un ring flash mentre in questa occasione ho rispolverato un vecchio glorioso ma sempre efficiente Metz 45CT-1

In analogico posseggo una Leica IIIg con ottica 9cm e una Contax 167 con classico trittico (28mm, 50mm, 135mm)... attrezzature che utilizzo ancora traendone grandi soddisfazioni, forse perchè provo ancora il gusto di fare "click" al di là di tutto...da vero dinosauro rimpiango addirittura le attese per le Kodachrome25 rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
ealfano
Messaggio: #12
A me piace la iv, che mette in evidenza i muscoli.
ciao
Enrico
danielechite
Messaggio: #13
Veramente complimenti sono scatti veramente completi in tutto , e testimoniano a mio avviso una padronanza tecnica davvero notevole.
Mi piacerebbe sapere i flussi di lavoro della tua PP
Grazie saluti
Daniele
Attilio PB
Messaggio: #14
Gran bello scatto il secondo. Tutti molto buoni, non te lo devo certo dire io, ma il secondo è speciale. Illuminazione, posa, espressione raccolta, punto di ripresa, distribuzione degli elementi sul fotogramma, tutto ottimo. Grazie smile.gif
Ciao
Attilio
apo74
Messaggio: #15
bravo Marcello...
ottimi i controluce!

m
marce956
Messaggio: #16
bella serie veramente (modella... splendida)
Marcello
Giacomo 74
Messaggio: #17
Bellissime tutte, la quarta e la sesta sono eccezionali Pollice.gif

Messaggio modificato da Giacomo 74 il Jun 13 2009, 09:26 PM
salvatore976
Messaggio: #18
Sono tutte belle , mio modestissimo parere la prima per la composizione, ma la quarta quella sulle scale ha una marcia in piu' su tutte!!
gusto personale !
Complimenti
vvtyise@tin.it
Messaggio: #19
bella serie!
photoflavio
Messaggio: #20
QUOTE(Marcello Rapallino @ Jun 11 2009, 10:13 PM) *
Shooting in fortezza cinquecentesca del Priamar a Savona

Ciao Marcello.

Ammetto che, se non mi fosse balzata agli occhi la parola Priamar nel titolo, non mi sarei soffermato particolarmente. Accedo relativamente di rado a questa sezione e questa sera ci sono finito per errore, accedendo all'ultima sezione rimasta nella cronologia.

Lo dico perchè il grande risultato di questi scatti non sono forse le foto in se (realizzare scatti di ottimo livello è oramai nel tuo standard); piuttosto l'aver saputo sfruttare la location in modo talmente superbo da renderla assolutamente non riconoscibile e sfruttando alcuni angoli davanti ai quali sono passato centinaia di volte senza mai pensare ad un utilizzo di questo genere. Si, la fortezza la conosco davvero bene eppure non credo di essere mai riuscito a realizzarvi uno scatto decente, di nessuna natura... forse solo la classica foto di Savona vista attraverso una delle aperture nel muro della terrazza superiore (vicino al cannone, per intenderci).

Sugli scatti, la prima è incredibile (giuro... neppure nelle mie più incredibili fantasie avrei immaginato questa inquadratura in quel posto) e, a parte la seconda che a mio gusto è un gradino sotto, tutta la serie è di buon livello. La prossima volta guarderò quei posti con occhio diverso... grazie per le idee wink.gif

Ciao,
Flavio

skyler
Messaggio: #21
Una bella ispirazione e un ottimo risultato con tutti gli scatti....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio