FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti Con La Mia Nuova D90
Rispondi Nuova Discussione
luchino84
Messaggi: 215
Messaggio: #1
Buongiorno e salve a tutti...
mi chiamo Luca di Firenze ed ho quasi 25 anni...
sono diventato da poc un felicissimo possessore della nuova D90 entrando finalmente nel mondo reflex che sempre mi ha affascinato...
Ho deciso così di inserire le prime foto fatte allo zoo di Pistoia per sapere cosa ne pensate...
GRAZIE e complimenti a tutti...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
carmine_col
Messaggi: 827
Messaggio: #2
Buona la terza.... continua così! wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
luca.ripamonti
Messaggi: 57
Messaggio: #3
Ciao Luca,
benvenuto!!!
buona la prima per originalità e per nitidezza, il tronco davanti però non ci voleva... tongue.gif
mi piace anche la terza, stai attento a mettere la figura per intero perchè hai tagliato un pò le zampe... c'era per caso un vetro di mezzo??? nella terza sulla parte dx ci sono degli strani riflessi. io la taglierei un pò dando maggiore importanza al soggetto.

Per essere primi scatti sei sulla buona strada.

ciao

Luca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
luchino84
Messaggi: 215
Messaggio: #4
Grazie mille per i commenti e per il benvenuto...
in effetti si c'era un vetro tra me e il soggetto...come del resto in quasi tutte le foto fatte alle zoo purtroppo...! :-D
Comunque grazie mille per le indicazioni e ovviamente cercherò di migliararmi sempre di più e di capire sempre più a fondo questo meraviglioso mondo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
autodafe
Messaggi: 32
Messaggio: #5
trovo interessante la prima, personalmente forse avrei lasciato intravedere un po' di più il muso dell'animale e il tronco davanti è un po' troppo fuori fuoco, ma l'idea è carina e originale. Curiosità: Hai trattato lo sfondo in b/n ?? o è solo cemento grigio?

Le altre foto io le vedo un filino sovraesposte, o forse è il monitor del mio portatile? interessante la terza come inquadratura, peccato per i riflessi un po' evidenti e un po' per quel "coso" giallo sul muso, comuqnue "posa" e soggetto interessante. Come diceva luca.ripamonti hai tagliato un pochino le zampe
La quarta avrei stretto di più sul collo dell'animale e eliminato quella mano....

...Pareri personali di un neofita ;-)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
luchino84
Messaggi: 215
Messaggio: #6
Ciao autodafe e grazie anche a te per il commento e i consigli.
Nella prima si ho trattato lo sfondo in binco e nero.
I pareri di tutti sono davvero molto accetti nel mio caso...sono entrato solo ora nel mondo reflex dopo anni e anni di digitali compatte rigorosamente Nikon...e quindi ogni parere o consiglio per me è vera e propria scuola.
Grazie ancora.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi