FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto Obiettivo/i
Rispondi Nuova Discussione
Tr0sT
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Mi trovo in una spiacevole situzione... avevo prestato ad un amico il mio ex sigma 28-70 2.8 e me l'ha rotto... ovviamente è pronto a risarcirmi solo che a questo punto, visto che devo comprare vorrei qualche consiglio...
Premetto che non ho molto da spendere e che il mio amico mi pagherà il danno secondo quotazione dell'usato (magari se mi date anche un idea in questo senso lo apprezzerei ) quindi il mio dubbio ora è se riprendere la stessa ottica o valutarne altre..
a casa ho ancora un 70-300 che forse utilizzo 5 volte l'anno che magari potrei vendere per aggiungere qualche soldino e un 50ino 1.8 che invece di vendere non ci penso nemmeno

il mio fotografo mi ha consigliato un 18-200 come ottica tutto fare... però così perderei il 2.8 che spesso aiuta.. vero però che il 18-200 è stabilizzato e a quanto dicono si recupera uno stop quasi due...
non mi dispiacerebbe trovare qualcosa con motore di messa a fuoco..
avevo ipotizzato il 17-70 ma ho letto di numerosissimi problemi di back focus... come avrete capito accetto praticamente qualsiasi consiglio..

Ah.. cosa molto importante.. per cosa lo utlizzo... 60% street 40% "foto ricordo"

Grazie mille!!!
Davide Ciardy
Validating
Messaggio: #2
QUOTE(Tr0sT @ Apr 15 2009, 08:14 PM) *
Ciao a tutti!
Mi trovo in una spiacevole situzione... avevo prestato ad un amico il mio ex sigma 28-70 2.8 e me l'ha rotto... ovviamente è pronto a risarcirmi solo che a questo punto, visto che devo comprare vorrei qualche consiglio...
Premetto che non ho molto da spendere e che il mio amico mi pagherà il danno secondo quotazione dell'usato (magari se mi date anche un idea in questo senso lo apprezzerei ) quindi il mio dubbio ora è se riprendere la stessa ottica o valutarne altre..
a casa ho ancora un 70-300 che forse utilizzo 5 volte l'anno che magari potrei vendere per aggiungere qualche soldino e un 50ino 1.8 che invece di vendere non ci penso nemmeno

il mio fotografo mi ha consigliato un 18-200 come ottica tutto fare... però così perderei il 2.8 che spesso aiuta.. vero però che il 18-200 è stabilizzato e a quanto dicono si recupera uno stop quasi due...
non mi dispiacerebbe trovare qualcosa con motore di messa a fuoco..
avevo ipotizzato il 17-70 ma ho letto di numerosissimi problemi di back focus... come avrete capito accetto praticamente qualsiasi consiglio..

Ah.. cosa molto importante.. per cosa lo utlizzo... 60% street 40% "foto ricordo"

Grazie mille!!!

il 18-200 lo scarterei è una lente costosa e di qualità non eccezionale da quello che ho sentito dire
non volendo rinunciare al 2.8 forse la scelta migliore è il tamron 17-50 che non ha una qualità costruttiva eccezionale ed alcuni modelli presentano problemi di front e back focus in ogni caso è un obiettivo che vale la spesa ; io lo utilizzo da poco meno di due settimane sulla mia d90 e fino ad ora si è comportato molto bene.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
io avrei questa proposta...
non farti risarcire per l'usato,
ma fatti rimborsare il costo della riparazione...
andate a un laboratorio e fate insieme un preventivo....
cosi' la cifra sara' giusta....

se la tua lente è riparabile e ci sei affezionato, beh meglio tenerla che cercare latri modelli che non conosci...

e magari rimedi anche 3 o 6 mesi di garanzia che dovrebbero dare sulle riparazioni
danardi
Messaggio: #4
ho il tamron 17-50, ed è consigliabilissimo!
Non è il massimo come "tinta" (non proprio neutra, ma neanche irrecuperabile come nei sigma che ho provato) ma ha un gran contrasto (come va di moda ora) fin da f2.8
lucaagati
Messaggio: #5
QUOTE(Tr0sT @ Apr 15 2009, 08:14 PM) *
Ciao a tutti!
Mi trovo in una spiacevole situzione... avevo prestato ad un amico il mio ex sigma 28-70 2.8 e me l'ha rotto... ovviamente è pronto a risarcirmi solo che a questo punto, visto che devo comprare vorrei qualche consiglio...
Premetto che non ho molto da spendere e che il mio amico mi pagherà il danno secondo quotazione dell'usato (magari se mi date anche un idea in questo senso lo apprezzerei ) quindi il mio dubbio ora è se riprendere la stessa ottica o valutarne altre..
a casa ho ancora un 70-300 che forse utilizzo 5 volte l'anno che magari potrei vendere per aggiungere qualche soldino e un 50ino 1.8 che invece di vendere non ci penso nemmeno

il mio fotografo mi ha consigliato un 18-200 come ottica tutto fare... però così perderei il 2.8 che spesso aiuta.. vero però che il 18-200 è stabilizzato e a quanto dicono si recupera uno stop quasi due...
non mi dispiacerebbe trovare qualcosa con motore di messa a fuoco..
avevo ipotizzato il 17-70 ma ho letto di numerosissimi problemi di back focus... come avrete capito accetto praticamente qualsiasi consiglio..

Ah.. cosa molto importante.. per cosa lo utlizzo... 60% street 40% "foto ricordo"

Grazie mille!!!

Ciao... mi permetto di consigliarti due ottiche...(per rimanere in tema nikon)
16-85 Vr da me in possesso, devo dire che è fantastico.. mentre lascerei perdere il 18-200..
Oppure il 24-85 2.8/4 che ho avuto modo di provarlo e devo dire che non si comporta male.. anzi.. un buon compromesso qualità/prezzo.. per quanto riguarda sigma/tamron non saprei consigliarti non ho mai avuto la possibilità di provarli.

Spero di esserti stato di aiuto...
Ciao Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio