FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cristina (ritratti Col 200-500mm F/2.8)
un'insolita giornata di ritratti...
Rispondi Nuova Discussione
E.A. Juza
Messaggio: #1
Recentemente ho avuto la possibilità di fotografare Cristina, modella e attrice, col più insolito obiettivo che abbia mai usato...il Sigma 200-500 2.8!

Anche se le foto erano pensate più come un test per l'obiettivo che come vere e proprie foto artistiche, i risultati non mi dispiacciono...però non sono esperto in questo campo, il mio genere è la fotografia naturalistica :-)

Tutte le foto sono alla massima apertura, f/2.8 (a 500mm) o f/5.6 (a 1000mm col TC 2x). Chi è curioso di vedere da vicino la resa di questo obiettivo può scaricare i RAW dal mio sito (non metto il link ma comunque lo trovate sulle foto).

Qualsiasi commento o domanda è benvenuto!

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
rossanop
Messaggio: #2
tutte molto belle, la 2 e la 3 le mie preferite
Paolo66
Messaggio: #3
Insolito, come obiettivo da ritratto, ma sembra rendere piuttosto bene ugualmente. Certo non lo vedrei bene durante un matrimonio biggrin.gif

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensi, usato nell'ambito naturalistico.



vvtyise@tin.it
Messaggio: #4
...un nuovo obiettivo da ritratto!
leone x
Messaggio: #5
complimenti mi piace molto l uso della luce.....l hai gestita molto bene......bella la modella bello il tuo 200-500.....che macchina hai usato?
Gufopica
Messaggio: #6
complimenti gran bella serie..davvero buon utilizzo di un obittivo strano da vedersi per il ritratto.
complimeti sinceri
Marco Vegni
Messaggio: #7
Decisamente una gran bella serie...la mia preferita è la seconda...

Un saluto
Marco
leorus
Messaggio: #8
Ciao Juza,

complimenti a te in generale e complimenti in particolare per questa sequenza.

La mia preferita è la prima. Quel tipo di sfondo abbinato a quella quantità di sfocato mi piace molto e si sposa perfettamente con la luminosità del soggetto.

Saluti

p.s. niente male la bestiolina Sigma... anch'io aspetto di vedere sul tuo sito qualche foto naturalistica (sono di parte) wink.gif .
kleric57
Messaggio: #9
ottime foto.
BRAVO

Definizione e sfocato eccellente.
Ottime la terza e la quarta.
Considerate le dimensioni non è certamente un obbiettivo da ritratto, ma quel che contano sono solo i risultati.

ciao
E.A. Juza
Messaggio: #10
Grazie a tutti per i commenti!

QUOTE
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensi, usato nell'ambito naturalistico.


Sul mio sito ho pubblicato la recensione dettagliata cool.gif

QUOTE
.bella la modella bello il tuo 200-500.....che macchina hai usato?


Non è il mio (magari ;-D ), l'ho avuto in prova da Mamiya Trading...

Per quanto riguarda la reflex, ho una FF professionale...della concorrenza ;-) Ma in futuro tornerò a postare anche foto scattate con Nikon cool.gif
-missing
Messaggio: #11
Pollice.gif
tosk
Messaggio: #12
pressochè ottima tutta la serie. personalmente su quasi tutte avrei schiarito gli occhi, sia nell'iride che sul bianco (come si chiama????)
ciao
stef65
Messaggio: #13
Ciao Juza,
tutte molto belle ma la mia preferenza va alla prima ed alla terza,
mica male stò sigma!
Giacomo 74
Messaggio: #14
Bellissima serie ! ! !

Complimenti
Alessandro_Merico
Messaggio: #15
La qualita' e' davvero ottima, a quanto ho capito il ritratto non e' il tuo genere per questo il mio consilio e' di far cambiare l'espressione alla modella nei vari scatti, nella tua serie le espressioni appunto sono praticamente identiche.

Ciao.
E.A. Juza
Messaggio: #16
Grazie ancora per i commenti e i consigli!
alcarbo
Messaggio: #17
Belle foto e modella.
Buona resa dello zoom in mano tua.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio