FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[problemi] D300 + Sb800 + Mbd10
Rispondi Nuova Discussione
h3llb0y
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti

da quando ho preso il flash in oggetto circa una settimana, noto che la mia D300 tarda a spegnersi.
Spiego.

Accendo, uso la piccola col flash attaccato, spengo........e il display superiore resta acceso per 2/3 secondi e poi si spegne.

se stacco il flash tutto cio non succede.
e' normale?


Tutti i consigli sono graditissimi
Falcon58
Messaggio: #2
Quando spegni la macchina il flash è acceso?

Ciao

Luciano
meialex1
Messaggio: #3
oltre a quello detto da Luciano hai provato a dare una bella pulita ai contatti del Flash e della DLSR ?

Ciao
h3llb0y
Iscritto
Messaggio: #4
quando spengo la macchina il flash e' acceso e mi fa quest'effetto.

come posso pulire i contatti?
Falcon58
Messaggio: #5
Normalmente andrebbe accesa la macchina poi il flash ed allo spegnimento prima il flash poi la macchina; prova e facci sapere.

Ciao

Luciano

P.S. Ho fatto la prova con la stessa attrezzatura ma non mi da lo stesso problema

Messaggio modificato da Falcon58 il Apr 5 2009, 07:55 PM
meialex1
Messaggio: #6
un panno imbevuto con dell'alcool e strofinare sui contatti.... oppure se hai una gomma per cancellare la matita la strofini sui contatti......
h3llb0y
Iscritto
Messaggio: #7
tutto risolto...
alla fine il flash non era il diretto interessato del problema.
mi spiego.


il mio collega la sett scorsa si e' messo a giocherellare con la funzione di pulizia del sensore allo spegnimento e non me lo aveva detto.

me ne sono accorto stanotte nel pieno silenzio quando l'ho spenta e ho sentito quel "ronzio"

Ho controllato i settaggi ed era attivo.

Scusate per avervi sviato.

Si puo anche chiudere il post Graziemille
meialex1
Messaggio: #8
Grazie a te... in questo modo, comunicando a tutti noi la soluzione del problema, ci hai dato un elemento da tenere a mente ,se, ad un altro utente dovesse capitare la stessa cosa.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio