FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Errore "chr" D70
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Possiedo una nikon D70 ed ho il problema che la macchina continua a darmi l'errore "CHR ". Ho provato a sostituire la Compact flash ma non ho risolto il problema. Qualcuno sa se può essere la D70 visto che ho provato anche a formattare le schede e non cambia nulla? Vi ringrazio per l'aiuto.


Sly
jo
Messaggio: #2
SALVE SLY

QUESTO ERRORE LO HA DATO ANCHE A ME, MA E' STATO RISOLTO SOSTITUENDO LA COMPACT FLASH CHE ANCHE SE NUOVA ERA PROBABILMENTE DIFETTOSA E CON LEI SE NE SONO ANDATE CIRCA 70 FOTO.

ORA UTILIZZO SANDISK E FINORA PER FORTUNA TUTTO OK.

SE PERO' TI CONTIUNA A DARE QUESTO ERRORE CON ALTRE SCHEDINE ...

CREDO SIA DA MANDARE IN RIPARAZIONE

Carlo79
Messaggio: #3
l'errore dovrebbe essere cha !!!

le schedE sono della stessa marca???? se si, quale ????
odisseo
Messaggio: #4
Anche a me ha dato lo stesso errore (CHA e non CHR) ed era la compact flash difettosa (anche se di marca Sandisk). L'ho fatta cambiare dal negozio dove l'avevo acquistata e il problema (fino ad oggi) non c'è più stato.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
anch' io ho la sandisc come scheda però dopèo due schede cambiate pensava di aver risolto.Ho provato la seconda scheda su un' altra digicam e va bene
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
L'errore CHA di solito indica una scheda difettosa, o incompatibile a livello hardware con la macchina. Ho avuto questo errore con la mia D70 ed una scheda SANDISK Extreme III da 2 GB proveniente dagli Stati Uniti, che si è dimostrata difettosa. Tra l'altro, la EXtreme III non è certificata da Nikon, che consiglia le Sandisk Ultra II.
Ho sostituito la EXtreme con una Ultra II sempre da 2 GB, e tutto va bene (ho anche una Ultra II da 1 GB che non ha mai dato problemi).
mauro65
Messaggio: #7
Ciao. E' il mio primo 3d in questo forum.
Una volta ho visto un problema simile su una D70 che mi ha sottoposto un amico fotografo.
La macchina in questione presentava errore su ogni scheda che si inseriva, schede che su altre macchine andavano bene.
Analizzandola nel dettaglio ho scoperto che aveva i pin di lettura delle scheda leggermente piegati ed alcuni "compressi"
In quel caso era stata una operazione maldestra di inserimento scheda.

Mi sono fatto prestare delle pinzette piccole da un amico dentista e armato di tanta pazienza ho risistemato uno per uno i pin fino a quando il problema si è risolto.

Oggi a mesi di distanza tutto funziona ancora a meraviglia.

PS. Non so se questo è il tuo tipo di problema, ma ti dirò una cosa. Ho fatto questo favore al mio amico fotografo, ma se dovesse capitare sulla mia D70 la manderei in un centro assistenza

Spero di esserti stato utile
Mauro
Pato
Messaggio: #8
Ciao!

E' successo anche a me, Leggi qua, la mia D70 non ne voleva più sapere di leggere qualsiasi scheda CF.

Soluzione: la ho portata in laboratorio (PRAVO a Milano) ed è tornata come nuova (riparazione eseguita in garanzia, ovviamente).

Fammi sapere come va a finire con la tua.

Ciao e buona fortuna!

Luca
Furetto
Messaggio: #9
Giusto la settimana scorsa ho aperto un 3d sulla drammatica sigla che è apparsa a te.
ho fatto delle prove con altre cf e poi ho mandato in Nital la scheda difettosa.
Ora sto aspettando che la rimandino indietro riparata o sostituita.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio