FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tra 8700 e 8800...
Qual'è la Migliore
Rispondi Nuova Discussione
harrier
Messaggio: #1
ciao a tutti sapete dirmi qual'è la migliore tra questa due:
coolpix 8700
coolpix 8800
grazie e cordiali saluti

NOTA MODERATORE:
Ho editato il titolo della discussione per dare coerenza ed immediatezza con l'argomento trattato.
marco.pesa
Messaggio: #2
A mio avviso , la 8800.


Saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Se valgono ancora le leggu di Murphy, la migliore e' quella che non compri
biggrin.gif smile.gif

.oesse.
NIK12
Messaggio: #4
Correggetemi se sbaglio hanno lo stesso corpo macchina le stesse funzioni solo che la 8800 ha due programmi scene in piu' uno zoom ottico 2x in piu' della 8700 e stabilizzatore d'immagine in tele e costa duecento euro di listino (o meglio costava poiche' l'8700 e' uscita di listino) in meno della 8700 credo che almeno che non mi sfugga qualcosa no c'e' dubbio che l 8800 sia migliore..... io sono possesore di un 8700 da questa estate e quindi anche un po' mad.gif inca....volato!
IcemanX
Messaggio: #5
Personalmente considero la 8800 come evoluzione e miglioramento della 8700, a parte il sistema di "Vibration Reduction" che vale da solo la differenza di prezzo mi pare sia anche un soffio più veloce mentre non credo sia cambiata la gestione delle immagini.
Ovviamente sto giudicando guardando le foto fatte su quelli che sono i 5 più famosi siti di recensioni e guardando i dati tecnici, se qualcuno ha dati migliori ben venga.

ciao, Luca
IcemanX
Messaggio: #6
Si ha ragione Nik sul prezzo, ma il listino a volte è poco indicativo, l'ultima volta in cui ci ho visto la 5700 costava 1100 e qualcosa laugh.gif
Barbun
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE (harrier @ Jan 21 2005, 04:59 PM)
coolpix 8700 oppure coolpix 8800 ?

Coolpix 8800 senza alcun dubbio.

Io sulla mia 8800 succeduta ad una 5700 ho notato moltre migliorie.
Oltre all'aumento di risoluzione, stabilizzatore ottico VR, menu in italiano ecc ecc, ho trovato una qualità di bilanciamento del bianco ancora superiore, una AF più efficace ma soprattutto un funzionamento flash che mi ha strabiliato ! Abbinata poi all'SB-600 fa miracoli che proprio non mi aspettavo.

Personalmente 8800 senza dubbi.
Gucichi
Messaggio: #8
Ciao a tutti sono nuovo e sono d'accordo che è una ottima macchina io l'ho acquistata a natale per affiancarla a una vecchia reflex canon e sono rimasto estremamente soddisfatto delle prestazioni sia di giorno che di notte anche se non sono un grande esperto ma un appassionato ritengo che vada molto bene.

saluti e buone foto

Guido
brusa69
Messaggio: #9
Innanzitutto direi che 8800 e' la evoluzione della 8700, e non della 5700, fra le due macchine (5700-8800) ci sono 2 anni di differenza ...

Ottiche VR, supporto FAT32, USB2, Illuminatore AF , ISO50, iTTL
sono cose non trascurabili.

Fra una 8700 e una 8800 allora potrei capire che uno faccia dei paragoni, ma rispetto alla 5700 credo siamo su un altro livello.

Con i soldi che costa attualmente la 8800 comunque, io farei uno sforzo e prenderei una D70, anche considerando l'ingombro.

Ciao
Barbun
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE (brusa69 @ Jan 22 2005, 01:17 PM)
Innanzitutto direi che 8800 e' la evoluzione della 8700, e non della 5700...

Giusto Alfredo ! Ho sbagliato a scrivere. Pensavo 8700 ed ho scritto 5700.
NIK12
Messaggio: #11
Ragazzi c'e' qualcosa che non quadra nel forum io ho letto 8800 contro 8700 ho scritto pertanto il confronto fra queste due poi ho riaperto la pagina e mi e' apparso 8800 contro 5700 e dove io ho scritto 8700 e' comparso 5700 ora di nuovo 8700 ma come si spiega?
teo
Messaggio: #12
QUOTE
Fra una 8700 e una 8800 allora potrei capire che uno faccia dei paragoni, ma rispetto alla 5700 credo siamo su un altro livello.

Con i soldi che costa attualmente la 8800 comunque, io farei uno sforzo e prenderei una D70, anche considerando l'ingombro.


io ho la 5700 e ne sono strasoddisfatto, anche se spesso mi lamento per i suoi difetti tongue.gif
non metto in dubbio che la 8800 sia su un livello decisamente superiore, ma a mio modestissimo parere non ne vale la pena, considererei, vista la differenza di prezzi le alternative, 5700 vs D70! Naturalmente poi dipende dalle esigenze che uno ha!:ph34r:

ciao
matteo
marco.pesa
Messaggio: #13
QUOTE (NIK12 @ Jan 22 2005, 09:46 PM)
Ragazzi c'e' qualcosa che non quadra nel forum io ho letto 8800 contro 8700 ho scritto pertanto il confronto fra queste due poi ho riaperto la pagina e mi e' apparso 8800 contro 5700 e dove io ho scritto 8700 e' comparso 5700 ora di nuovo 8700 ma come si spiega?

è successo anche a me , pensavo di avere le allucinazioni wink.gif prima era 8700 poi 5700 ore di nuovo 8700 biggrin.gif

Saluti
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #14
QUOTE (NIK12 @ Jan 22 2005, 08:46 PM)
ho letto 8800 contro 8700 ho scritto pertanto il confronto fra queste due...

Il titolo della discussione l'ho editato io per renderlo più chiaro rispetto alla trattazione.

Ho quindi d'apprima scritto 5700 perchè mi sembrava fosse quello il confronto proposto alla luce dei messaggi che avevo letto, poi, accortomi dell'equivoco ho corretto il titolo. Il tutto nel giro di 10 minuti, il tempo necessario per "litigare" con la connessione. Spero che adesso sia tutto chiaro e mi scuso per il disagio creato.

Circa i contenuti dei messaggi non so cosa dirvi perchè non toccati.

Giuseppe Maio
www.nital.it
mdj
Messaggio: #15
Seppur esteticamente simili, in realtà le differenze sono molte, come ha citato giustamente Brusa che ringrazio.

Ma l'aspetto che ritengo debba essere preso in considerazione nella scelta, è l'ottica da preferire in base alle proprie esigenze.
Tra un 8x ed un 10x le differenze esistono.

Sulla 8700 potete leggere il mio experience pubblicato l'anno scorso

Coolpix 8700

Considerando anche il risparmio sul prezzo di acquisto della 8700, valutate bene tutte le caratteristiche aggiunte nella nuova per comprendere la differenza.
Ma evitiamo i paragoni con la D70... perchè le focali utilizzabili con queste compatte di grande livello sono comprese nel prezzo.

Saluti!
lucabaru
Messaggio: #16
grazie.gif

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e da parecchi anni sono cliente Nikon. Nel mio parco macchine sono passate una F401X, una F65, una coolpix 2500 e da 2 settimane posseggo una coolpix 8800. Avrei bisogno di un'informazione riguardo alla 8800. Ho notato che la fotocamera settata in una qualsiasi modalità di ripresa (AUTO,P,S,A,M e filmati), emette un rumore simile ad un fruscio. Succede anche a voi? Sono tornato al negozio ma non ho potuto confrontarla con un'altro esemplare perchè le avavano finite. Probabilmente è una caratteristica della fotocamera, però mi piacerebbe avere una conferma visto il prezzo della fotocamera... L'ho confrontata con la coolpix 5700 di un amico e questa non emette alcun rumore. Per il resto, a mio parere è una fotocamera fantastica con molte potenzialità. Io adoro il macro e con una risoluzione simile si possono ottenere ottimi risultati.
Grazie in anticipo a chi darà una risposta alla mia domanda.
mdj
Messaggio: #17
QUOTE (lucabaru@tiscali.it @ Jan 26 2005, 08:51 PM)
Avrei bisogno di un'informazione riguardo alla 8800. Ho notato che la fotocamera settata in una qualsiasi modalità di ripresa (AUTO,P,S,A,M e filmati), emette un rumore simile ad un fruscio.

Probabilmente hai l'autofocus impostato su "continuo", per cui ad ogni minimo movimento della fotocamera si sentirà il movimento degli ingranaggi che spostano le lenti per adattare la focheggiatura.

La prova è immediata: impostala con messa a fuoco su infinito per capire se tale rumore scompare.

Se è così, poi vai ad impostare l'AF su "singolo" e non sentirai più nulla sino a quando premi fino a metà corsa il pulsante di scatto.

Saluti!
Barbun
Nikonista
Messaggio: #18
QUOTE (lucabaru@tiscali.it @ Jan 26 2005, 06:51 PM)
...L'ho confrontata con la coolpix 5700 di un amico e questa non emette alcun rumore...

Oltre alle variabili di autofocus continuo giustamente suggerite dal mitico mdj, tieni presente anche che la stabilizzazione eventualmente inserita, aggiunge un movimento comunque percettibile acusticamente...

Sistema Nikon VR
lucabaru
Messaggio: #19
Grazie mille per la risposta. Il rumore a cui mi riferisco non credo sia quello dell'autofocus che regola le lenti, ne sono certo in quanto ho già fatto la prova che mi hai consigliato e lo sento anche se non tolgo il copri obiettivo. E' un rumore continuo e costante simile ad un fruscio (nulla di ecclatante in quanto si sente solo se nella stanta c'è silenzio, in ambienti aperti non si sente). Per dare un'idea, è simile al rumore di fondo di un microfono. Presumo che provenga dai circuiti interni della fotocamera. Devo ammettere che io sono molto pignolo è sto attento a tutti i particolari e magari mi sto preoccupando per niente... Comunque se qualcuno ha voglia di fare una prova con la sua fotocamera e darmi conferma, gliene sarei molto grato.

Ciao a tutti e W NIKON!
lucabaru
Messaggio: #20
QUOTE (Barbun @ Jan 27 2005, 02:17 PM)
Oltre alle variabili di autofocus continuo giustamente suggerite dal mitico mdj, tieni presente anche che la stabilizzazione eventualmente inserita, aggiunge un movimento comunque percettibile acusticamente...

In effetti non avevo considerato il VR.
Stasera provo...
Grazie mille

Ciao a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio