FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Mx, Una Medio Formato Da Nikon?
Se ne parla su nikonrumors
Rispondi Nuova Discussione
LuVi
Nikonista
Messaggio: #1
http://nikonrumors.com/2009/02/11/nikon-me...t-again-mx.aspx

55x55 mm di sensore, 50 mpixel!

LuVi

Messaggio modificato da LuVi il Feb 12 2009, 01:03 PM
Gufopica
Messaggio: #2
QUOTE(LuVi @ Feb 12 2009, 01:02 PM) *




metto qui alcuni rumors..
cmq dove si vorrà arrivare..
mah!io mi tengo stretta la mia d3

SLRclub has a special on predictions/rumors of upcoming DSLR products in 2009. From what I hear, this is suppose to be a reputable site. The Nikon entries are:

Nikon D400
Nikon D800
Nikon FX in D40/D60 body
Nikon D4

Translation (thanks H.P.):
Q1 of 2009

Olympus had succeed making entry line up for DSLR with E 420 and 520. They will make


e vi metto due righe tradotte su quanto si dice della d4
Nikon medio formato nuovo (MX)
Con [NR] admin | 11 febbraio 2009
Ho avuto questa email da un lettore e, dopo una breve ricerca della fonte mi sento a mio agio a postare qui - non ho modo di confermare la validità della voce, ma non ho motivo di ritenere che la fonte è affidabile:

Salve,

Mentre navighi sul web, ho trovato il vostro sito e ho visto il commento sulla Nikon D4 e che non vi sarà alcun mezzo tale formato Nikon fotocamera, questo non è corretto, ho pensato di compilare in alcuni dettagli.


Nikon sarà portando una fotocamera medio formato entro la fine dell 'anno, infatti, che è il cosiddetto "The Big" D4.


Questa informazione è stata confermata ad alcuni pro fotografi come pure Nikon distributori, avrà una fotocamera CCD dimensioni di 55 × 55 millimetri, non è esatto dettagli sulla risoluzione finale ancora ma sarà intorno 50Mp, abbastanza simile a quella di progettazione Leica S2 del sistema di telecamere che era stata già annunciata sei mesi fa.


Nuovi obiettivi per il nuovo centro formato fotocamera sarà annunciato che coprirà il più grande formato, nonché l'obiettivo specifico estensori / adattatori che consentirà a questi standard FX lenti per essere utilizzate a D4, questi adattatori standard converte FX lenti a coprire immagine ingrandita dimensioni, come quella di D4, ma non sono la vera ottica di qualità, come quelli progettati specificamente per il Medio formato Nikon D + + + telecamere a venire in futuro.


Per il momento, non dispone di informazioni dettagliate sulla gamma completa di lenti a disposizione, ma sono previste per il rilascio insieme a D4 sono i 35 millimetri, 80 millimetri e 180 millimetri lenti a lungo con il 0,7 retrò-adattatori standard di 35 millimetri per Nikon lenti.


Il prezzo non è stato impostato, ma dato che questa sarà una piena razza pro fotocamera, si attendono i prezzi ad essere in $ 30,000, - a € 40.000, - USD gamma, (euro in Europa), in modo alcun motivo per dilettanti entusiasti per andare selvatici e su di esso!


N. voci, fatti ...
monteoro
Messaggio: #3
Prevedo che qualcuno sta già pensando di vendere la D3x appena acquistata rolleyes.gif messicano.gif
Gufopica
Messaggio: #4
QUOTE(monteoro @ Feb 12 2009, 04:17 PM) *
Prevedo che qualcuno sta già pensando di vendere la D3x appena acquistata rolleyes.gif messicano.gif



stando a quanto potrà costare se poi verrà davvero prodotta..
una d3x solo non basta..
penso ce ne vorranno almeno 3+ qualche ottica
biggrin.gif
Ziobono
Messaggio: #5
se vabbè, praticamente una hasselblad...per foto da 100 MB l'una biggrin.gif
Gufopica
Messaggio: #6
QUOTE(Ziobono @ Feb 12 2009, 04:45 PM) *
se vabbè, praticamente una hasselblad...per foto da 100 MB l'una biggrin.gif



eh si..forse anche piu..

poi ti ci vogliono schede cf da 64gb praticamente un harddisk

computers da paura e il tutto lo apri con capture nx..hihih

ma ne vedremo delle belle..
certamente se mai sarà,questa reflex sarà davvero per pochi..
messicano.gif
giannizadra
Messaggio: #7
QUOTE(Gufopica @ Feb 12 2009, 04:16 PM) *
Nuovi obiettivi per il nuovo centro formato fotocamera sarà annunciato che coprirà il più grande formato, nonché l'obiettivo specifico estensori / adattatori che consentirà a questi standard FX lenti per essere utilizzate a D4, questi adattatori standard converte FX lenti a coprire immagine ingrandita dimensioni, come quella di D4, ma non sono la vera ottica di qualità, come quelli progettati specificamente per il Medio formato Nikon D + + + telecamere a venire in futuro.


Adattatori-estensori per allargare il cerchio di copertura delle ottiche FX ? mad.gif
Se il resto della notizia è attendibile come la panzana intergalattica che ho quotato qui sopra ( e ci scommetterei) stiamo solo perdendo tempo. biggrin.gif
Attilio PB
Messaggio: #8
Stiamo sicuramente perdendo tempo, sensori fx nel corpo di una D40/D60? Scommetto D3 + 24-70 + 70-200 VR contro un misero 35 f/1,8 DX che non vedremo nulla del genere entro il 2009, chi vuole scommettere si accomodi...
40.000 euro per una macchina medio formato? La Hasselblad H3D II-50 completa di pentaprisma, HTS 1,5 (il meccanismo tilt e shift) e 28mm costa 15.000 euro di meno blink.gif ora sicuramente la macchina Nikon sarà favolosa, ma se permettete risparmiando 15.000 euro prenderei decisamente una macchina Hasselblad completa di adattatore TS e 28... rolleyes.gif
Forse Nikon potrà anche pensare ad una macchina medio formato, ma non certo in questi termini a queste cifre.
Ciao
Attilio
LuVi
Nikonista
Messaggio: #9
Anche per me le cifre sono campate in aria, sono fuori mercato wink.gif
Per quanto riguarda l'utilizzo, in effetti un poco la D3x potrebbe perdere quote di mercato, in favore della presunta D4, se non altro per gli "aficionados" del marchio giallo smile.gif
E io comprerei una D3 o una D3x usata biggrin.gif

LuVi
Gufopica
Messaggio: #10
si concordo con voi..
per me siamo proprio fuori strada...
monteoro
Messaggio: #11
QUOTE(Gufopica @ Feb 12 2009, 04:20 PM) *
stando a quanto potrà costare se poi verrà davvero prodotta..
una d3x solo non basta..
penso ce ne vorranno almeno 3+ qualche ottica
biggrin.gif


Non importa quanto costa, basta che sia leggera e non serva uno sherpa per portarla messicano.gif
Gufopica
Messaggio: #12
QUOTE(monteoro @ Feb 13 2009, 01:28 AM) *
Non importa quanto costa, basta che sia leggera e non serva uno sherpa per portarla messicano.gif



insomma penso che alla fine importi..secondo me..
ma questo problema non mi tocchera per il momento e per molti anni a venire..
cona la mia d3 ne ho per 10anni.
studioraffaello
Messaggio: #13
QUOTE(LuVi @ Feb 12 2009, 07:38 PM) *
Anche per me le cifre sono campate in aria, sono fuori mercato wink.gif
Per quanto riguarda l'utilizzo, in effetti un poco la D3x potrebbe perdere quote di mercato, in favore della presunta D4, se non altro per gli "aficionados" del marchio giallo smile.gif
E io comprerei una D3 o una D3x usata biggrin.gif

LuVi

io non sarei tanto sicuro in merito al.-.....campato in aria.....
la d3x e' un ibrido..non migliora le prestazioni della d3 per gli usi in cui le si possono usare entrambe...non eguaglia i rislutati delle medio formato ....dove questo serve....( anche se costa molto meno rispetto ad una media con un paio di ottiche,,,,ma chi prende una macchina col dorso la prende per lavori specifici e non e' che si accontenta di un risultato inferiore come contropartita di una qualita'....non equiparabile ... e non dimentichiamo anche di una operativita' molto diversa...)
forse per questo che non e' che ne stiano vendendo tante....( a quanto mi dice il gorssista ove mi servo)
in ogni caso si vedra'....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio