FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 8800
problemi dopo la registrazione di filmat
Rispondi Nuova Discussione
giucas
Messaggio: #1
buongiorno a tutti gli amici del forum e grazie a tutti quelli che vorranno rispondere su questo mio problema.
Posseggo da circa un mese una coolpix 8800, ho letto due volte il manualetto,
credo di potere usare agevolmente il prodotto pur non avendo ancora grande padronanza.
Mi capita che OGNI VOLTA che eseguo una registrazione di filmato, con qualsiasi parametro (particolarmente mi riferisco all'opzione di "film TV 320" e "Film accelerato") la fotocamera esegue il filmato e poi si blocca, non consente di fare più niente, non si puo leggere il menù, non permette di selezionare altri modi nè di filmati che di fotografia, addirittura ieri sera non riuscivo neanche a spegnere la fotocamera, poi dopo ennesimi tentativi sono riuscito a spegnerla.

A questo punto ho tolto la skeda di memoria e l'ho formattata sul computer,
(la coolpix non mi sentiva di farlo) finalmente tutto è tornato normale.
Ora chiedo a voi tutti è un problema di software della fotocamera o può essere un problema della compact flash ? (preciso che la compact flash e quella in dotazione che si trova nella confezione sigillata).
Spero di avere un vostro aiuto, vi ringrazio tanto e vi saluto.
ciao.
grazie.gif
pino da salerno.


ea00220
Messaggio: #2
La mia, forse, può essere una domanda un po' banale, ma hai aspettato il tempo necessario al trasferimento di tutto il filmato nella CF ?

Dopo aver esguito una ripresa filmata, è necessario parecchio tempo prima che il processo di transfer sia completato e durante quella fase la macchina "sembra" bloccata. Il tempo di attesa può arrivare ad alcuni minuti....


Saluti

Pietro
giucas
Messaggio: #3
per PIETRO.
Ciao e grazie. Forse non dovrei risponderti quì ma da qualche altra parte del forum, non sono ancora pratico del forum... scusami per questo.
Dopo la ripresa filmata, aspetto che la clessidra sparisce dal monitor, quindi
inizio ad operare, perche credo che a questo punto la fotocamera dovrebbe essere pronta, sono in errore? Per favore dimmi di si.
In ogni caso appena torno a casa farò ancora una prova e magari anche sul
tardi ti farò sapere.
Ti saluto, grazie.gif
pino da salerno
Tennic
Messaggio: #4
Anche io ho notato lo stesso "difetto". Devi solo aspettare che finisca di memorizzare l'intero filmato sulla CF. Sulla mia, per un filmato da circa 60 Mb, ci ha messo circa 4 minuti durante i quali la macchina appariva bloccata.
Quindi... pazienta e si sblocca da sola

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio