FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D60 + 50mm 1.8
Rispondi Nuova Discussione
orlandodido
Messaggio: #1
Salve a tutti! Inizio col dire che sono fresco fresco di acquisto di una bella nikon d60 e altrettanto fresco di iscrizione a questo forum rolleyes.gif
Esendo entrato oggi nel mondo delle reflex sn ancora ignorantello in materia...ma sto scattando e leggendo di tutto per imparare come muovermi qnd ho la mia fotocamera in mano.
Il primo (dei tanti) dubbi a cui spero riusciate a dare una risposta è se esiste per la mia D60 (che come sapete non è provvista di motorino per l'autofocus) un 50ino da 1.8 (anche non NIKON) che metta a fuoco automaticamente...perché da quello che ho potuto capire un AF Nikkor 50mm f1.8D non dovrebbe avere l'autofocus (e quindi risulterebbe un po' scomodo da usare sulla mia macchina).
Sperando di non essermi dilungato troppo cool.gif vi ringrazio per l'attenzione!
litero
Messaggio: #2
motorizzato esiste solo in versione 1.4.
sia in casa nikon che sigma.
aliens
Iscritto
Messaggio: #3
Un "AF Nikkor 50mm f1.8D" è autofocus e se montato sulla D60 impostata su AF deve funzionare.
Io mi deverto molto focheggiando a mano; basta un pò di pratica e diventerai velocissimo.
Al
JCD
Messaggio: #4
QUOTE(aliens @ Feb 11 2009, 06:13 PM) *
Un "AF Nikkor 50mm f1.8D" è autofocus e se montato sulla D60 impostata su AF deve funzionare.
Io mi deverto molto focheggiando a mano; basta un pò di pratica e diventerai velocissimo.
Al



certo che funziona, ma solo focheggiando manualmente; ho avuto modo di provarlo per un mesetto circa e, almeno per il tipo di foto che faccio, non sempre è facilissimo mettere a fuoco in questo modo, sebbene ci sia sempre l'aiuto del pallino verde

p.s. non capisco comunque cosa intendi con "D60 impostata su AF" hmmm.gif
alessvari
Messaggio: #5
QUOTE(aliens @ Feb 11 2009, 06:13 PM) *
Un "AF Nikkor 50mm f1.8D" è autofocus e se montato sulla D60 impostata su AF deve funzionare.
Io mi deverto molto focheggiando a mano; basta un pò di pratica e diventerai velocissimo.
Al


Errato L'AF 50 F1.8D è AF nel senso che se la macchina reflex ha il motore AF può fare la messa a fuoco automatica ma visto che la D60 non ce l'ha con tale obiettivo devi fcheggiare a mano.
Il nuovo AF-S 50 f.14 grazie alla sigla "S" in più significa che ha il motore SWM incorporato e allora anche con la D60 hai la messa a fuoco automatica.
Vi annuncio che a fine marzo stà per uscire il nuovissimo AF-S 35 f1.8 DX cioè l'equivalente del 50mm su FF specifico per il formato ridotto, con il motore per la messa a fuoco automatica per la D40/60 e economico, dovrebbe costare di listino circa 250 euro.
Ci sono ben due discussioni a riguardo nella sezione obiettivi.

Ciao

Alessandro
aliens
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(alessvari @ Feb 11 2009, 07:11 PM) *
Errato L'AF 50 F1.8D è AF nel senso che se la macchina reflex ha il motore AF può fare la messa a fuoco automatica ma visto che la D60 non ce l'ha con tale obiettivo devi fcheggiare a mano.
Il nuovo AF-S 50 f.14 grazie alla sigla "S" in più significa che ha il motore SWM incorporato e allora anche con la D60 hai la messa a fuoco automatica.
Vi annuncio che a fine marzo stà per uscire il nuovissimo AF-S 35 f1.8 DX cioè l'equivalente del 50mm su FF specifico per il formato ridotto, con il motore per la messa a fuoco automatica per la D40/60 e economico, dovrebbe costare di listino circa 250 euro.
Ci sono ben due discussioni a riguardo nella sezione obiettivi.

Ciao

Alessandro


Scusate per il suggerimento sbagliato, non ho mai usato la D60, non sapevo che fosse senza motore AF.
Scusate ancora.
Al.
alessvari
Messaggio: #7
QUOTE(aliens @ Feb 12 2009, 11:08 AM) *
Scusate per il suggerimento sbagliato, non ho mai usato la D60, non sapevo che fosse senza motore AF.
Scusate ancora.
Al.


Ci mancherebbe, io ce ne ho messo di tempo per capire le varie sigle.....e stò ancora cercando di impararle.

Ciao

Alessandro
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio