FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Scatti
Rispondi Nuova Discussione
gianluca.sartori
Messaggi: 2
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho composto i miei primi scatti con una reflex digitale, in notturna.

Volevo sapere cosa ne pensate voi guru e se avete consigli/suggerimenti. Tutti gli scatti sono stati fatti a mano libera con iso piuttorto alta (800), con focus manuale (non so perché ma non sempre l'automatico riusciva a mettere a fuoco (c'è da dire che le condizioni erano di pioggia e da dentro l'auto, forse le goccie davano fastidio all'AF))

Le foto sono state solamente equalizzate, ad eccezione del cavallo e di una che in BN che rendeva molto meglio a causa del buon contrasto iniziale che ho comunque fotoshoppato (schiarendo e scurendo qua e là.

Ciao e grazie,
Gianluca

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 9.1 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 14.6 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 34 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 17.3 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 31.7 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 25.9 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 19.4 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
raffer
Messaggi: 10.820
Utente Assiduo
Messaggio: #2
QUOTE(gianluca.sartori @ Jan 30 2009, 11:48 AM) *
Ciao a tutti, ho composto i miei primi scatti con una reflex digitale, in notturna.

Volevo sapere cosa ne pensate voi guru e se avete consigli/suggerimenti. Tutti gli scatti sono stati fatti a mano libera con iso piuttorto alta (800), con focus manuale (non so perché ma non sempre l'automatico riusciva a mettere a fuoco (c'è da dire che le condizioni erano di pioggia e da dentro l'auto, forse le goccie davano fastidio all'AF))

Le foto sono state solamente equalizzate, ad eccezione del cavallo e di una che in BN che rendeva molto meglio a causa del buon contrasto iniziale che ho comunque fotoshoppato (schiarendo e scurendo qua e là.

Ciao e grazie,
Gianluca


Tre quesiti:
Perchè in "Obiettivi Nikkor" e non in "Primi passi"? hmmm.gif
Con quale reflex? hmmm.gif
Perchè così piccole e senza dati Exif? hmmm.gif

Raffaele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Lutz!
Messaggi: 5.174
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Solo Equalizzate?? Se parli della procedura di equalizzazione classica direi che puoi togliere il "solo", visto che è una delle operazioni di photo-editing che snaturano completamente la foto.

Comunque, scusa la franchezza, mi sembrano una peggio dell'altra, poco superiori a quelle che avresti fatto con una fotocamera da 100 euro o con un telefonino.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gianluca.sartori
Messaggi: 2
Messaggio: #4
QUOTE(lutzmail @ Jan 30 2009, 12:27 PM) *
Solo Equalizzate?? Se parli della procedura di equalizzazione classica direi che puoi togliere il "solo", visto che è una delle operazioni di photo-editing che snaturano completamente la foto.


White balance e contrasto sulle foto a colori, livelli e/o curve su quelle in BN. Significa snaturare la foto?

QUOTE
Comunque, scusa la franchezza, mi sembrano una peggio dell'altra, poco superiori a quelle che avresti fatto con una fotocamera da 100 euro o con un telefonino.


Cosa pensi che non vada o che sia sbagliato?


Le foto sono in realtà delle anteprime, stasera torno a casa e vi posto le foto in full resolution.

PS: Scusate per il post off-topic, non mi ero accorto di essere nella sezione sbagliata.

Grazie mille!
Gianluca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi